Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Genitori ai colloqui - episodio buffo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 3:15 pm

Colloqui:
Mamma arrabbiata, figlio gravemente insufficiente:
-Ma Lei era presente in classe durante l'ultima verifica?

Premetto che non è mia abitudine lasciare la classe scoperta, figuriamoci durante una verifica!

-Certo signora, ci mancherebbe!
-Allora sappia che i ragazzi si sono passati un bigliettino...

Rimango sorpresa, passo in rassegna ogni possibile tentativo di copiatura (banchi separati, controllo scritte sui banchi, niente quaderni, astucci o zaini aperti...).

-Signora, probabile sia successo durante la firma del registro o mentre giravo tra i banchi.
-Sì, ma si rende conto? Carletto l'ha passato a Gigino e non a mio figlio, ce l'hanno con lui... certo che poi Gigino ha 8 (tra l'altro non è vero) e mio figlio no.

BASITA...

-Eh sì, signora, me l'hanno proprio fatta.
Magari la prossima volta lo passeranno anche a lui.

Non vi racconto il resto del colloquio...

P.S. Ho avuto un neo18enne ai colloqui. Si può fare, vero? Mi sono sentita in imbarazzo, era come parlare con uno dei miei ex alunni. Strano...
Tornare in alto Andare in basso
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 3:36 pm

Scusa ma il 18enne aveva una delega?

Un anno mi è arrivata una mamma incavolatissima, sicura del fatto che ce l'avessi con sua figlia: "Mia figlia mi ha detto che lei ha le preferenze per i maschi. Io ho una ditta, so che se girano certe voci è perché sono vere."
I maschi erano quasi tutti gravemente insufficienti.
Daria16

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 4:05 pm

JaneEyre ha scritto:

Un anno mi è arrivata una mamma incavolatissima, sicura del fatto che ce l'avessi con sua figlia: "Mia figlia mi ha detto che lei ha le preferenze per i maschi. Io ho una ditta, so che se girano certe voci è perché sono vere."

... e alle femmine cosa facevi? Confessa!
Le chiudevi nello sgabuzzino delle scope a pane e acqua? ;-)
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 4:35 pm

JaneEyre ha scritto:
Avrei dovuto chiederla?

JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 4:40 pm

Ma chi era il 18enne? Un fratello?
In passato alcune mie colleghe si sono rifiutate di parlare con fratelli o sorelle maggiori.
A volte mi capitano genitori che portano i figli maggiori che possono capire un po' di più le spiegazioni "tecniche" sulle insufficienze dei figli, ma il genitore è sempre presente.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 4:49 pm

JaneEyre ha scritto:
Ma chi era il 18enne? Un fratello?
In passato alcune mie colleghe si sono rifiutate di parlare con fratelli o sorelle maggiori.
A volte mi capitano genitori che portano i figli maggiori che possono capire un po' di più le spiegazioni "tecniche" sulle insufficienze dei figli, ma il genitore è sempre presente.
Sì, il fratello, ed ero stata avvisata a voce dal ragazzino nei giorni precedenti. Credo sia prassi consolidata da noi, ma mi informerò.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 5:56 pm

da noi alle medie spesso arrivano i fratelli maggiori che magari parlano l'italiano mentre i genitori...no.
a volte vengono anche loro...ma più spesso evitano proprio e si fanno, spero, raccontare tutto a casa.

quanto ai bigliettini...oh capiterà anche a me...mica lo nego.
ma se io son stata presente...se io li ho fissati...se loro son stati bravi a farsi il bigliettino e più bravi di me a non farsi beccare...
ma buon per loro, come dico sempre...è un'arte anche questa!
e tutto sommato...non crocifiggetemi...ma impiegar del tempo per scriversi bigliettini per la verifica di arte...no dico...di arte!!!! un po' mi commuove.
avrei risposto alla mamma che il figlio a questo punto si ritrova di fronte a più scelte: farsi amici i "passatori" portando cioccolatini ecc...farsi i bigliettini in autonomia a casa...o studiare...che è meglio!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 6:21 pm

JaneEyre ha scritto:

Quale sarebbe il nesso logico tra "l'avere una ditta" e il sapere cosa succede in classe?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 6:22 pm

ormai le scuole sono quasi aziende private ...panì...mi meraviglio di te! ehehehehhehe
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 7:33 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

Quale sarebbe il nesso logico tra "l'avere una ditta" e il sapere cosa succede in classe?

Perché nella sua ditta "giravano voci" e secondo lei erano vere. Ovvio, no? Quindi se nella classe di sua figlia girano voci che la prof ha le preferenze per i maschi, significa che è vero.
Sillogismo perfetto!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 7:34 pm

Per un momento ho pensato che nella SUA ditta qualcuno sparlasse di te.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 11:33 pm

JaneEyre ha scritto:

Immagino che avesse ragione; vuoi dire che tu avevi preferenze per le femmine ?

Avere preferenze e fare favoritismi sono due cose molto diverse; io alla ragazza col sedere più bello metto quasi sempre 3; ha il sedere bello, mica la testa bella, quella ce l'ha un maschio cicciotto ed a me non piacciono nè i maschi ne i cicciotti, però lui prende spesso 9.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Genitori ai colloqui - episodio buffo.   Dom Apr 09, 2017 11:36 pm

Hoffnung2 ha scritto:
-Sì, ma si rende conto?  Carletto l'ha passato a Gigino e non a mio figlio, ce l'hanno con lui... certo che poi Gigino ha 8 (tra l'altro non è vero) e mio figlio no.
Signora mi faccia capire, significa che suo figlio oltre ad essere ignorante è anche antipatico agli altri compagni ?

Genitori ai colloqui - episodio buffo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colloquio con i genitori(nido)
» Half Life 2 Episodio 3... ?
» vacanze per genitori single
» Mantenere i proprio genitori
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: