Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

collega furibonda con me: chi ha ragione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 2:52 pm

Promemoria primo messaggio :

salve

in molti anni che insegno questa e' la prima volta che mi succede

sono sulla porta di una classe sulla quale sto per entrare per iniziare la lezione (con tre studenti fuori)

e una collega (di inglese) molto carina e molto giovane passa (la classe lei non la ha neanche)

con la quale STAVO in ottimi rapporti che sembrano finiti per sempre

io in base a come e' vestita azzardo:

"che bella camicetta che hai, e' anche un poco trasparente" (parole precise, non una di meno non una di piu')

la verita' e' che traspariva in perfetta evidenza

grazie a una scollatura MOLTO GENEROSA circa il 30/100 del reggiseno azzurro in pizzo tipo questo

https://it.intimissimi.com/product/top-bra-in-pizzo-lycra-lace/167251.uts

si e' messa a urlare che queste cose non si dicono e non dovro' mai piu' rivolgerle la parola

gli studenti fuori hanno dato ragione a me,
hanno detto che e' stato un normale complimento e nulla piu'
e la collega ad urlare cosi' e' fuori di testa

chi ha ragione?

(non so neanche se sia anche lei qua sul forum)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 6:50 pm

Sì ma la questione, la cosa molto grave, è che sia accaduto di fronte a degli studenti; per come conosco io il contesto scuola in un liceo i ragazzi tra loro avrebbero commentato "che sfigato il prof", ma in alcuni professionali ad alta percentuale maschile la cosa sarebbe stata vista positivamente, come la battuta fatta da uno "che ha le palle".

Questo in nessun modo deve accadere o non assolveremo più al nostro compito educativo: fossi in te troverei il modo di scusarmi con decoro e serietà (senza esagerare) di fronte ai ragazzi che hanno visto la scena o di fronte all'intera classe. Non devi umiliarti ma dare il netto segnale di aver fatto una cosa che in nessun modo deve essere emulata.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 6:53 pm

Hai sbagliato tu seas... C'è poco da dire. 
Sbagliato il commento (tra il becero e il volgarotto inopportuno). 
Hai sbagliato soprattutto il momento (in pubblico e di alunni poi...) 
Hai sbagliato anche il fine e il modo (probabilmente per te era un complimento, ho fiducia nella tua buona fede). 
Hai sbagliato anche la collega mi sa.. . 
Io avrei fatto una scenata simile solo se, svestita  così (ma alla fine era poi svestita  davvero?! ) tu non lo avessi notato... . Pubblicamente o no. 
Ma io sono io, appunto e  avrei sicuramente ribattuto  al tuo eventuale commento... Guardandoti il fondoschiena! Eheheh
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 6:58 pm

Quindi la reazione infuriata della docente è dovuta più che altro al fatto che gli studenti han sentito?
mac67

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 6:59 pm

Meglio limitarsi a un "come siamo in tiro oggi!" se c'è confidenza e si sa che non si viene fraintesi. E non davanti agli alunni. Altrimenti, il silenzio è d'oro.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:07 pm

oddio che palle....se si è vestita così è perchè vuole essere guardata! poi se il commento non viene capito o apprezzato pace ( o forse sperava venisse da qualcun'altro e non dal collega!!!) da donna a volte penso che noi donne dovremmo capire quello che vogliamo prima di vestirci la mattina e...prendere anche una bella camomilla! comunque se non si è in confidenza con una persona certi commenti è bene non farli.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:10 pm

mac67 ha scritto:
Meglio limitarsi a un "come siamo in tiro oggi!" se c'è confidenza e si sa che non si viene fraintesi. E non davanti agli alunni. Altrimenti, il silenzio è d'oro.

Provolino lo diceva sempre::"boccaccia mia statti zitta!"
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:11 pm

mordekayn ha scritto:
Quindi la reazione infuriata della docente è dovuta più che altro al fatto che gli studenti han sentito?

E' una notevole aggravante secondo me.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:12 pm

seasparrow ha scritto:
salve

in molti anni che insegno questa e' la prima volta che mi succede

sono sulla porta di una classe sulla quale sto per entrare per iniziare la lezione (con tre studenti fuori)

e una collega (di inglese) molto carina e molto giovane passa (la classe lei non la ha neanche)

con la quale STAVO in ottimi rapporti che sembrano finiti per sempre

io in base a come e' vestita azzardo:

"che bella camicetta che hai, e' anche un poco trasparente" (parole precise, non una di meno non una di piu')

la verita' e' che traspariva in perfetta evidenza

grazie a una scollatura MOLTO GENEROSA circa il 30/100 del reggiseno azzurro in pizzo tipo questo

https://it.intimissimi.com/product/top-bra-in-pizzo-lycra-lace/167251.uts

si e' messa a urlare che queste cose non si dicono e non dovro' mai piu' rivolgerle la parola

chi ha ragione?

(non so neanche se sia anche lei qua sul forum)

Passò quel tempo, Enea.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:18 pm

seasparrow ha scritto:

chi ha ragione?
Avrà avuto le mestruazioni, non te ne curare.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:22 pm

tellina ha scritto:
Hai sbagliato tu seas... C'è poco da dire. 
Sbagliato il commento (tra il becero e il volgarotto inopportuno). 
Hai sbagliato soprattutto il momento (in pubblico e di alunni poi...) 
Hai sbagliato anche il fine e il modo (probabilmente per te era un complimento, ho fiducia nella tua buona fede). 
Hai sbagliato anche la collega mi sa.. . 
Io avrei fatto una scenata simile solo se, svestita  così (ma alla fine era poi svestita  davvero?! ) tu non lo avessi notato... . Pubblicamente o no. 
Ma io sono io, appunto e  avrei sicuramente ribattuto  al tuo eventuale commento... Guardandoti il fondoschiena! Eheheh

Inopportuno l'apprezzamento del prof, esagerata la reazione isterica della collega.Non si dovrebbe. Inveire sul posto di lavoro.per queste fesserie.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:28 pm

donadoni ha scritto:
oddio che palle....se si è vestita così è perchè vuole essere guardata! poi se il commento non viene capito o apprezzato pace ( o forse sperava venisse da qualcun'altro e non dal collega!!!) da donna a volte penso che noi donne dovremmo capire quello che vogliamo prima di vestirci la mattina e...prendere anche una bella camomilla! comunque se non si è in confidenza con una persona certi commenti è bene non farli.

Ammettiamo che voglia essere guardata. Farsi guardare piace a tutte, a me per prima, ma ricevere commenti è tutt'altra cosa. Sea... Ammira e taci!
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:28 pm

La mia solidarietà a seasparrow ed a quei poveri studenti che hanno a che fare con quella cavalla pazza. Me la immagino a lezione...

Che rottura di scatole dover condividere l'ambiente di lavoro con gente scoppiata che va fuori di testa per la minima stronzata... "Ma che te urli a scema, te sei rincojonita !?"

Sarebbe ora di introdurre le quote azzurre nelle scuole, la massiccia presenza di donne ululanti e totalmente prive di autocontrollo destabilizza l'ambiente e stressa gli studenti.

O forse, la parità di genere deve valere solo in politica, per storpiare l'italiano con termini tipo "ministra", "sindaca" ed "avvocata", o per le altre stronzate proposte in preda al ciclo lunare?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:30 pm

Il dramma è che noi tutti vogliamo ricevere complimenti da chi vorremmo mentre riceviamo complimenti da chi non vorremmo. Poi il vero e proprio dramma è il "ti stimo come collega" (ma quanto me ne può fregare di essere stimato come collega ^_^?) ..una delle offese peggiori che ho ricevuto nella mia vita.
Che vita amara ah,ah,ah.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:40 pm

mordekayn ha scritto:
Il dramma è che noi tutti vogliamo ricevere complimenti da chi vorremmo mentre riceviamo complimenti da chi non vorremmo. Poi il vero e proprio dramma è il "ti stimo come collega" (ma quanto me ne può fregare di essere stimato come collega ^_^?) ..una delle offese peggiori che ho ricevuto nella mia vita.
Che vita amara ah,ah,ah.

I complimenti si vogliono solo dalla persona con cui si ha una relazione, o si spera di averla. I complimenti degli altri uomini non contano nulla, lo sguardo è molto meglio.
enricat

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 7:56 pm

il collega ha naturalmente sbagliato a molestare la collega e a farlo davanti agli studenti, la collega invece ha fatto super bene a rimproverarlo davanti agli studenti. Ha dato così un insegnamento, ha fatto capire che quelli che gli uomini vogliono far passare per complimenti sono ben altro. Cosa avrebbe dovuto fare? Sorridere compiacente? Cosa avrebbe insegnato così facendo?

Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
seasparrow ha scritto:

chi ha ragione?
Avrà avuto le mestruazioni, non te ne curare.
Probabilmente sarà stata nel periodo opposto. Non te l'hanno spiegato ad ingegneria con qualche bel grafico excel? ^-^

Tornando seri: commento inopportuno, soprattutto davanti agli studenti. Non sembra nemmeno volgare l'abbigliamento dal link che hai postato.
Concordo con Chicca, uno sguardo di ammirazione sarebbe stato più elegante e discreto.
enricat

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:13 pm

Ma nemmeno. Certi "sguardi di ammirazione" sono delle vere e proprie violazioni dei nostri corpi. A me certi sguardi addosso fanno schifo e ribrezzo. uomini non potete semplicemte evitare come facciamo noi donne? Noi non ci sentiamo in diritto di farvi "complimenti" , perchè voi sì?
Io non ho mai detto al giovane collega di sostegno con sguardo ammiccante " mmm avrei proprio bisogno di un po di sostegno", a me è successo, tre volte, tre scuole diverse da tre persone diverse, due di queste potevano avere all'epoca l'età di mio padre.
Ire

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:17 pm

donadoni ha scritto:

Insomma, donadoni, tipo questo?

http://www.ilpost.it/2017/03/13/denuncia-rapina-denuncia-stupro/
http://www.dis-tranoi.it/forum
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:18 pm

Ovvio Enrica, c'è modo e modo.
Era un consiglio per Sea, ma meglio evitare anche gli sguardi. Quelli maschili non sono quasi mai discreti.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:22 pm

enricat ha scritto:
Ma nemmeno. Certi "sguardi di ammirazione" sono delle vere e proprie violazioni dei nostri corpi. A me certi sguardi addosso fanno schifo e ribrezzo. uomini non potete semplicemte evitare come facciamo noi donne? Noi non ci sentiamo in diritto di farvi "complimenti" , perchè voi sì?
Io non ho mai detto al giovane collega di sostegno con sguardo ammiccante " mmm avrei proprio bisogno di un po di sostegno", a me è successo, tre volte, tre scuole diverse da tre persone diverse, due di queste potevano avere all'epoca l'età di mio padre.

C'è sguardo e sguardo. Una breve occhiata di ammirazione è molto diversa dal tipico sguardo fisso tipico del vecchio bavoso. È preciso che il vecchio bavoso è una categoria che prescinde dall'età.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:30 pm

chicca70 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Che vita amara ah,ah,ah.

I complimenti si vogliono solo dalla persona con cui si ha una relazione, o si spera di averla. I complimenti degli altri uomini non contano nulla, lo sguardo è molto meglio.
Ma no chicca eddai.. . 
A me i complimenti van bene da chiunque. 
Quando capitava di riceverli, da ggggiovine e mediognocca, spesso mi fermavo e ringraziavo pure. 
E ad un collega di sostegno da urlo... effettivamente ho detto di tutto! Oh yeah
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:39 pm

frankenstin ha scritto:
La mia solidarietà  a seasparrow ed a quei poveri studenti che hanno a che fare con quella cavalla pazza. Me la immagino a lezione...

Che rottura di scatole dover condividere l'ambiente di lavoro con gente scoppiata che va fuori di testa per la minima stronzata... "Ma che te urli a scema, te sei rincojonita !?"

Sarebbe ora di introdurre le quote azzurre nelle scuole, la massiccia presenza di donne ululanti e totalmente prive di autocontrollo destabilizza l'ambiente e stressa gli studenti.

O forse, la parità di genere deve valere solo in politica, per storpiare l'italiano con termini tipo "ministra", "sindaca" ed "avvocata", o per le altre stronzate proposte in preda al ciclo lunare?

Ah! ecco che hanno gli studenti... !
Mamma mia che classe docente! Compiango veramente anche io i ragazzi! Mi sfugge cosa impedisca ai colleghi maschi di assalire massicciamente la scuola e bonificare l'area...
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:50 pm

Citazione :

frankenstin ha scritto:

Possibile che ci sia davvero ancora qualcuno che crede che il ciclo di fertilità femminile abbia a che fare con la luna?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:53 pm

tellina ha scritto:
chicca70 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Che vita amara ah,ah,ah.

Ma no chicca eddai.. . 
A me i complimenti van bene da chiunque. 
Quando capitava di riceverli, da ggggiovine e mediognocca, spesso mi fermavo e ringraziavo pure. 
E ad un collega di sostegno da urlo... effettivamente ho detto di tutto! Oh yeah

Da chiunque no. Mi vanno bene solo i complimenti di mio marito, mi andrebbero bene quelli del mio amante, se lo avessi. I complimenti di tutti gli altri mi infastidiscono e più passa il tempo e più non li sopporto. A qualcuno rispondo veramente molto male. Allo stesso modo io non ne faccio o, meglio, non ne faccio riguardo al fisico.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: collega furibonda con me: chi ha ragione?   Mer Apr 12, 2017 8:53 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Citazione :

frankenstin ha scritto:

Possibile che ci sia davvero ancora qualcuno che crede che il ciclo di fertilità femminile abbia a che fare con la luna?

... e che la lingua italiana non preveda il femminile delle professioni?

collega furibonda con me: chi ha ragione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» oggi la mia collega....
» Della fede e della ragione.
» I buddisti hanno ragione?
» l'ho detto alla mia collega
» Ridimensionare l'arroganza ecclesiastica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: