Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata diretta, vincitori e vinti.

+10
ma79
catiusciagr
dubitoergosum
giulia boffa
laclefdesonges
gugu
arrubiu
caminante
mordekayn
royalstefano
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Gio Apr 13, 2017 11:01 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.anp.it/anp/doc/firmata-l_ipotesi-di-ccni-11-aprile-2017_-mantenute-le-prerogative-dei-dirigenti
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-sindacati-rispettato-accordo-29-dicembre-ruolo-centrale-del-collegio-docenti/

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 09, 2017 4:09 pm

donadoni ha scritto:scusate ho bisogno di chiarirmi le idee, nella mia scuola va in pensione una collega di scienze, noi abbiamo un potenziamento di scienze datoci lo scorso anno anche se non lo avevamo chiesto, il Preside stamani chiama in provveditorato per sapere se poteva fare richiesta di potenziamenti diversi da quelli che gli avevano mandato lo scorso anno ( vorrebbe togliere scienze, diritto e musica per riuscire ad ottenere inglese spagnolo matematica), gli hanno risposto che per scienze non ci sono problemi visto che il potenziatore prenderà il posto del pensionamento.....ma scusate se uno di scienze fa domanda di trasferimento nella nostra scuola e c'è un pensionamento ( cattedra piena) non viene assegnato? io penso che abbiano fatto confusione
Lo credo anch'io. Il docente potenziatore di scienze già fa parte dell'organico della scuola. Per cui se va in pensione un docente di scienze si libera una cattedra a tutti gli effetti utilizzabile per i trasferimenti o per il passaggio di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 4:13 pm

Il trasferimento è successivo all'approvazione dell'organico.
L'UST vi fa cambiare scienze perché, comunque, il posto è già libero per il pensionamento.
A quel punto il nuovo organico prevederà un posto meno di scienze e uno in più di inglese/matematica.
Nella vostra scuola non potrà arrivare nessuno con la mobilità per scienze (il posto non esiste più) ma potrà arrivare un nuovo docente di inglese/matematica (nuovo posto creato).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 4:15 pm

esatto io al preside ho risposto così ma il provveditorato invece insiste che ci va il potenziatore....qui siamo in una gabbia di matti. il problema è che il Preside tutto contento e giulivo ha già comunicato al collega che sarà lui a prendere il posto della pensionanda e spera ingenuamente di poter sostituire il pot di sc con un altra classe di concorso...secondo me è un'illusione il posto di sc rimarrà xchè arriverà un nuovo titolare, che poi il preside possa utilizzare il titolare su pot e il pot su cattedra questo non si discute il preside farà ciò che vuole, ma nel momento che arriva uno con molti punti in più del potenziatore se si contrarranno i posti sarà il potenziatore a dover andar via.....insomma un gran pasticcio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 4:19 pm

gugu apparentemente è chiaro, tu sei bravissimo a spiegarmi le cose, ma io non c'ho capito una cippa lippa lo stesso....cioè praticamente il potenziamento assorbe il pensionamento? quindi il mio collega che fino a ieri era titolare su ambito ora lo è su scuola?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 4:20 pm

e quindi posso cambiare classe di concorso di potenziamento solo se ho un pensionamento su quella classe di concorso?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 4:21 pm

oddio non ho messo un apostrofo scusate ma la fretta.....

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 4:25 pm

donadoni ha scritto:gugu apparentemente è chiaro, tu sei bravissimo a spiegarmi le cose, ma io non c'ho capito una cippa lippa lo stesso....cioè praticamente il potenziamento assorbe il pensionamento? quindi il mio collega che fino a ieri era titolare su ambito ora lo è su scuola?

Il docente di scienze resta titolare su ambito ma rimane nella scuola in base alla graduatoria interna (se scienze andrà in DOP lascerà l'istituto l'ultimo della graduatoria interna, indipendentemente dal fatto che sia titolare su scuola o ambito).
Per richiesta del tuo DS il posto di potenziamento di scienze viene soppresso e il docente trasferito sul posto ordinario (sul pensionamento). A quel punto la tua scuola avrà un posto di potenziamento vuoto e quindi attivabile per una differente cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 4:28 pm

grazieee ora è chiarissimo, naturalmente la cosa non starà per niente bene a chi voleva chiedere il trasferimento da noi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 4:30 pm

Ovviamente. Ma ormai il gioco da quest'anno sarà questo, smuovere continuamente i posti di potenziamento per riaggiustare gli organici o cercare di avere i posti inizialmente richiesti. Oggettivamente è una sconfitta per tutti, visto che non si dà nessuna continuità all'organico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 09, 2017 4:32 pm

gugu ha scritto:Ovviamente. Ma ormai il gioco da quest'anno sarà questo, smuovere continuamente i posti di potenziamento per riaggiustare gli organici o cercare di avere i posti inizialmente richiesti. Oggettivamente è una sconfitta per tutti, visto che non si dà nessuna continuità all'organico.
È (sarebbe) l'ennesima dimostrazione che della continuità didattica non gliene frega niente a nessuno e la si usa solo in modo demagogico e propagandistico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 4:34 pm

Tra l'altro questo cambio potrebbe essere massiccio alle scuole medie che hanno avuto nel 90% dei casi potenziamenti non richiesti di arte o musica (mentre avevano chiesto in primo luogo inglese e poi matematica).
Siccome alle scuole medie è stato dato in media 1 solo potenziamento, e dato l'esiguo numero di cdc attività nelle scuole medie, tutte le scuole con un potenziamento di arte/musica e un pensionamento di arte/musica potranno richiedere il cambio di cdc di potenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 4:59 pm

Mah non lo so. E i gm/gae che fanno? i gm soprattutto,  i vincitori. Bloccano il turn over?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 09, 2017 5:06 pm

gugu ha scritto:Il trasferimento è successivo all'approvazione dell'organico.
L'UST vi fa cambiare scienze perché, comunque, il posto è già libero per il pensionamento.
A quel punto il nuovo organico prevederà un posto meno di scienze e uno in più di inglese/matematica.
Nella vostra scuola non potrà arrivare nessuno con la mobilità per scienze (il posto non esiste più) ma potrà arrivare un nuovo docente di inglese/matematica (nuovo posto creato).
C'è una cosa che ti sfugge ovvero che il potenziatore è arrivato in quella scuola per chiamata diretta su un incarico triennale, richiesto o non richiesto dalla stessa scuola, ed ora "dovrebbe" fare parte di un progetto della scuola. Se non ci fosse stato alcun pensionamento in scienze il potenziatore sarebbe rimasto comunque al suo posto per almeno tre anni (salvo contrazione di organico). Ergo: il posto di potenziamento di scienze deve avere almeno durata triennale, questo secondo la normativa vigente.
Il tuo discorso, allineato a quello dell'UST, ha la logica di quello che se la suona e se la canta come gli fa più comodo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da donadoni Mar Mag 09, 2017 5:09 pm

ma infatti gugu ha detto tra le righe che è una porcata! per i vincitori di concorso se le cose stanno come dice gugu la vedo dura purtroppo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 5:10 pm

Il mio discorso segue pedissequamente le istruzioni date agli UST in base alla circolare sull'organico di prossima emanazione. Nel tempo libero puoi leggere gli articoli pubblicati oggi e vedrai che la situazione è ben peggiore di quella che racconto (non solo le scuole possono cambiare le cdc ma addirittura saranno obbligate a farlo per riassorbire i sovrannumerari).
E' logico che i posti andrebbe mantenuti per il triennio, ma d'altra parte sono spesso cdc non gradite alle scuole (vedi diritto o musica agli ITIS).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 5:45 pm

Però se i 12/15 mila in più andranno quasi esclusivamente al sud come dicono ( tra l'altro quasi tutii 2 grado), hai voglia di dop da assorbire. Dai loro tutto il potenziamento che  serve.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 5:55 pm

I DOP sono equamente distribuiti fra Nord e Sud.
Nessuno ha detto che tutti i posti andranno al Sud (sarebbe illogico e per certe province impossibile con l'organico che si ritrovano già ridotto al minimo), al Nord ci sono moltissime province con GE ancora corpose (in più casi molto più corpose di alcune GE del Sud).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 6:26 pm

Gli articoli di OS. Non tutti, il grosso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 6:28 pm

Bisognerà vedere cifre alla mano quanto sarà.
Non si può pensare di lasciare la Lombardia senza assunzioni, anzi con una diminuzione dei posti per assorbimento del DOP. Diventeremmo, a livello di assunzioni, peggio della Basilicata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 6:45 pm

Ma infatti la Lombardia ha partecipato meno al piano nazionale, ha più gae, più disagio e più dispersione ( visto l'enorme numero di studenti)più popolazione scolastica, ma meno gm.  Avrà una bella fetta di od.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 09, 2017 6:49 pm

Veramente (sui dati del 2012 che ho trovato) la maggiore dispersione si ha in sardegna, sicilia, campania, valle d'aosta, puglia. Ovviamente in percentuale.

http://www.minori.it/sites/default/files/dati_miur_dispersione_scolastica.pdf
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 6:52 pm

arrubiu ha scritto:Veramente (sui dati del 2012 che ho trovato) la maggiore dispersione si ha in sardegna, sicilia, campania, valle d'aosta, puglia. Ovviamente in percentuale.
Sì,  in % è vero. Infatti ho indicato in parentesi il numero in termini assoluti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 09, 2017 6:53 pm

royalstefano ha scritto:
arrubiu ha scritto:Veramente (sui dati del 2012 che ho trovato) la maggiore dispersione si ha in sardegna, sicilia, campania, valle d'aosta, puglia. Ovviamente in percentuale.
Sì,  in % è vero. Infatti ho indicato in parentesi il numero in termini assoluti.
Questi interventi si fanno sempre in percentuale, altrimenti tanto vale buttare una bomba sulle regioni poco popolate:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da royalstefano Mar Mag 09, 2017 6:53 pm

Ahhhh

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da gugu Mar Mag 09, 2017 6:54 pm

Dalla parte opposta il grosso flusso migratorio è verso Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata diretta, vincitori e vinti. - Pagina 4 Empty Re: Chiamata diretta, vincitori e vinti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.