Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angela forte

MessaggioTitolo: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 8:46 am

Qualcuno di voi ha pensato di iscriversi al Master di ICOTEA
da 60 CFU di cui dà notizia OS? Non so se farlo o se affidarmi ai corsi singoli universitari, che tuttavia permettono di sostenere gli esami nel corso del prossimo A.A. Che ne pensate a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 9:04 am

Io pensavo che i crediti per l'accesso al nuovo fit dovessero essere per forza "normali" corsi universitari, o meglio non mi ero posto il dubbio..
angela forte

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 9:12 am

Anch'io, ma OS ha "sponsorizzato" questo Master. Ho chiesto, pertanto, informazioni a ICOTEA e mi hanno risposto in maniera esauriente: permettono di acquisire 6 CFU in almeno 3 dei settori indicati dal decreto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 10:03 am

arrubiu ha scritto:
Io pensavo che i crediti per l'accesso al nuovo fit dovessero essere per forza "normali" corsi universitari, o meglio non mi ero posto il dubbio..
No, i crediti vanno acquisiti e certificati, in qualsiasi modo lecito (agenzie formative autorizzate).

Da qui si aprono due strade:

1) Ci credo fermamente che servono ------> Evitare come la peste le università online

2) Le vivo come una tassa da pagare -------> Meno pago e meglio è, le università online sono quelle che ti fanno sprecare il minor tempo, alcune volte addirittura non te ne fanno sprecare per nulla.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 10:05 am

Comunque sono sicuro che presto fioriranno dei corsi specifici da 24 crediti nei corretti settori disciplinari.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 10:06 am

avidodinformazioni ha scritto:
arrubiu ha scritto:
No, i crediti vanno acquisiti e certificati, in qualsiasi modo lecito (agenzie formative autorizzate).

Da qui si aprono due strade:

1) Ci credo fermamente che servono ------> Evitare come la peste le università online

2) Le vivo come una tassa da pagare -------> Meno pago e meglio è, le università online sono quelle che ti fanno sprecare il minor tempo, alcune volte addirittura non te ne fanno sprecare per nulla.
Io per mia fortuna non ne ho bisogno.
Certo che per chi si è laureato da anni, dovere impelagarsi con l'università "classica" per questi crediti..
angela forte

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 11:53 am

In definitiva, secondo voi mi conviene scegliere il Master? Sono molto dubbiosa e non riesco a reperire informazioni più certe a riguardo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Ven Apr 14, 2017 11:56 am

angela forte ha scritto:
In definitiva, secondo voi mi conviene scegliere il Master? Sono molto dubbiosa e non riesco a reperire informazioni più certe a riguardo.
Se non danno tutti i 24 cfu richiesti non lo farei.

Non c'è fretta per acquisire i crediti, il nuovo concorso non è imminente.

Non è da escludere che prima del prossimo concorso cambino nuovamente le regole.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE   Dom Apr 16, 2017 1:01 pm

angela forte ha scritto:
(...) che ne pensate a riguardo?
io ho svolto il PAS insieme a centinaia di altri colleghi presso questa uni

https://www.uniecampus.it/

mi sono trovato veramente bene, una organizzazione degna della Svizzera a costi praticamente uguali a quelli delle uni statali

esiste anche la possibilita' di dormire e mangiare a prezzi da studenti normali, cioe' non ricchi

per quanto riguarda la qualita' della didattica i docenti sono quasi tutti anche docenti o ricercatori di uni statali

penso che convenga contattare questa o un'altra uni privata paritaria (i titoli rilasciati sono completamente equivalenti alle uni pubbliche) e concordare una proposta di esami coordinati per ottenere esattamente i crediti richiesti garantiti (senza bisogno di una approvazione al momento che saranno dichiarati)

(222)

24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24 CFU DISCIPLINE PSICO-ANTROPO-PEDAGOGICHE
» LAUREA MAGISTRALE LM-85 SCIENZE PEDAGOGICHE
» accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)
» DISCIPLINE SANITARIE A015, non è più necessario l'esame/crediti di Igiene?
» Diploma socio psico pedagogico sper. Brocca

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: