Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esuberi e supplenze al 31 agosto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

MessaggioOggetto: Esuberi e supplenze al 31 agosto   Ven Apr 14, 2017 9:08 am

L'anno scorso in alcune province per la A019 c'erano diversi esuberi negli organici e ovviamente gm non pronte. Peccato che ad ottobre ci fossero diverse supplenze al 31 agosto e molte al 30 giugno. Chi mi spiega il perché? Quindi qui posti al 31 agosto sono disponibili per le immissioni o coprono eventuali soprannumerari. Stessa cosa per le famose 25000 cattedre?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Esuberi e supplenze al 31 agosto   Ven Apr 14, 2017 9:13 am

E' impossibile che in una provincia ci sia un esubero e un posto al 31-08, visto che i DOP si formano proprio perché non ci sono posti.
L'unica eccezione riguarda lo scorso anno quando i ruoli sono diventati regionali per cui, per coprire un esubero una provincia (docente già di ruolo non sottoposto a movimento nazionale) sia stato fermato un posto libero in un'altra.
Probabilmente il tuo UST ha indicato al 31-08 quei posti che erano stati dati a mobilità nazionale ma poi il docente affidato a quella scuola non ha preso servizio, decadendo (i casi non erano poi così pochi).
Ora quei posti torneranno liberi per la mobilità ed i ruoli.
Per i posti al 30-06 il problema non si pone, visto che derivano dall'organico di fatto che, per legge, non può prevedere ruoli ma solo incarichi annuali su quei posti/spezzoni.
precario21

MessaggioOggetto: Re: Esuberi e supplenze al 31 agosto   Ven Apr 14, 2017 9:41 am

patty20 ha scritto:
L'anno  scorso in alcune province per la A019 c'erano  diversi esuberi negli organici e ovviamente gm non pronte. Peccato che ad ottobre ci fossero diverse supplenze al 31 agosto e molte al 30 giugno. Chi mi spiega il perché?  Quindi qui posti al 31 agosto sono disponibili per le immissioni o coprono eventuali soprannumerari. Stessa cosa per le famose 25000 cattedre?
Al 30 giugno  è possibile per ass provv e aspettative varie. Non credo che ci siano stati posti fino al 31 agosto. Forse hai visto 31 agosto prima delle operazioni di mobilità per inviare il curriculum

Esuberi e supplenze al 31 agosto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte mi ripresento
» Moduli per ispettorato online??
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!
» LUGANO( SVIZZERA) CENTRO PROCREA
» Corso preparto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: