Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

per esperti. supplenze occasionali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zorzi

MessaggioTitolo: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 4:38 pm

buonasera, durante le supplenze occasionali (in classi non mie) per coprire i colleghi, si può far fare i compiti ai ragazzi?
ogni tanto mi accade che alcuni colleghi della mia disciplina cerchino di farmi fare quello che vogliono loro e mi chiedono di fare fotocopie che richiamino gli ultimi argomenti trattati. che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 4:54 pm

Ottimo. 
Si fidano di te e fanno in modo che tu possa tenere occupata la classe non come pura sorveglianza ma in maniera utile (spesso chi va a far supplenze in classi non sue supplica i docenti di classe di lasciar compiti da fare)
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 5:00 pm

Mi è capitato di avere materiale dai colleghi e di far svolgere esercizi (solo su materie di mia competenza) e a mia volta ho lasciato materiale ai colleghi durante assenze programmate in anticipo (una volta persino una verifica). Ritengo sia un buon modo per non far perdere ore ai ragazzi MA il materiale lo deve preparare il docente titolare dell'insegnamento, soprattutto se l'assenza era già pianificata.
Se ci sia un regolamento a riguardo non lo so, preferisco.usare il buon senso e i genitori (quelli che ci tengono per lo meno) lo apprezzano! Tra progetti ed eventi si perdono già parecchie ore, sfruttiamo per lo meno quelle di sostituzione.
P.S. per le assenze improvvise (augurandoci siano sempre rare) mi è capitato anche di mandare materiale e istruzioni via whatsapp alle mie validissime colleghe di sostegno, per la gioia dei miei alunni. ^-^
Su classi non mie, a volte ho soddisfatto le loro curiosità sulla mia materia (che per loro non era curricolare) circa la civiltà o la struttura grammaticale... ed anche questa è scuola!

Ultima modifica di Hoffnung2 il Dom Apr 16, 2017 5:16 pm, modificato 1 volta
Cozza

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 5:01 pm

Non è chiaro il discorso fotocopie...
zorzi

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 5:12 pm

grazie dei vs pareri
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 6:50 pm

tellina ha scritto:
Non hanno voglia di sbattersi e farle loro. Splendide persone.
zorzi

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 7:03 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:

mi hai capita...
Cozza

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 7:31 pm

Ah ecco. 
Allora fanxulizza  serenamente...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per esperti. supplenze occasionali   Dom Apr 16, 2017 7:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:

Collaborazione e rispetto pari a zero.

per esperti. supplenze occasionali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quali sono i ginecologi esperti di endometriosi?
» Torta di fragole per esperti
» ciao a tutte
» Opinione SMALTI SEMIPERMANENTI
» centri poliabortivita' e sterilita'

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: