Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A proposito degli studenti che non sanno scrivere...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
geo&geo

MessaggioTitolo: A proposito degli studenti che non sanno scrivere...   Mer Apr 19, 2017 6:51 pm

Penso (ma non sono sicuro) che il testo qui sotto sia stato scritto da insegnanti. Che voto dareste?

L’alternanza scuola-lavoro, nonostante l’aumento fisiologico dei ragazzi impegnati in tali percorsi, essendo la medesima obbligatoria, sta stentando a decollare dal punto di vista soprattutto qualitativo e dell’efficacia dei percorsi. La criticità principale, pur non mancando diversi esempi positivi, sembra essere stata l’efficacia dei percorsi stessi, con gli studenti impiegati in lavori che non dovrebbero svolgere.
A ciò, come apprendiamo dall’Ansa, aggiungiamo un episodio di estorsione, di cui è stato oggetto uno studente di 17 anni nel novarese. Autore dell’episodio incriminato è stato il titolare dell’impresa in cui l’alunno stava effettuando l’alternanza.
Lo studente, secondo la ricostruzione investigativa, ha sottratto dal magazzino dell’impresa della merce per un valore di 400,00 euro. Il titolare, allora, ha iniziato a estorcere denaro al ragazzo: per le 400 euro, se ne fece restituire 600, poi gliene chiese altre 5000. Lo studente, a quel punto, confessò tutto ai genitori che denunciarono il titolare.
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: A proposito degli studenti che non sanno scrivere...   Mer Apr 19, 2017 7:13 pm

Una marea di cazzate
Cozza

MessaggioTitolo: Re: A proposito degli studenti che non sanno scrivere...   Mer Apr 19, 2017 7:14 pm

l'ho seguito fino al racconto dell'estersione...
burocratichese nella norma fino a lì ...poi però si è incartato di brutto, inutile negarlo, par quasi aver copincollato il resoconto da una denuncia ufficiale.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: A proposito degli studenti che non sanno scrivere...   Mer Apr 19, 2017 7:23 pm

Io semplicemente tenderei a pensare che sia una bufala, indipendentemente da come sia scritta...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: A proposito degli studenti che non sanno scrivere...   Mer Apr 19, 2017 7:25 pm

Ahi Ahi paniscus..ricorda le tue promesse. .
La pensi come Masaniello..dieci avemarie prima di cena!

A proposito degli studenti che non sanno scrivere...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a proposito degli esami tiroidei
» ho scoperto cosa ho alle ginocchia (sempre a proposito degli effetti collaterali dei farmaci)
» potrei scrivere un poema!!!
» Richiesta abilitazione - Problematiche degli Onicotecnici
» Il Dio degli Eserciti...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: