730 precompilato si accede da noipa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
730 precompilato si accede da noipa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



730 precompilato si accede da noipa?

+5
franco71
sempreconfusa1
totò
michetta
gigino
9 partecipanti

Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da gigino Ven Apr 21, 2017 4:59 pm

scusate mi hanno detto che è già disponibile il 730 precompilato ma in noipa non vedo niente...come accedere e da dove?

gigino

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da michetta Ven Apr 21, 2017 5:33 pm

gigino ha scritto:scusate mi hanno detto che è già disponibile il 730 precompilato ma in noipa non vedo niente...come accedere e da dove?

dal sito inps; c'è un rimando a Agenzia delle Entrate
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da totò Ven Apr 21, 2017 7:02 pm

Certo da NoiPA si accede si trova nellas ezione di sx

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 21, 2017 7:06 pm

Su NoiPa dovrebbe trovare il modello CUD per il lavoro e su Inps quello relativo alla eventuale Naspi...il modello 730 non dovrebbe essere nel sito dell'agenzia delle entrate?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da michetta Ven Apr 21, 2017 7:11 pm

ci sono entrata anche ora. Sito INPS, poi nella riga della funzione "ricerca" ho digitato Agenzia Entrate. Poi ho cliccato su "Accesso ai servizi dell'Agenzia delle Entrate- 730 compilato".
Si apre la pagina per l'inserimento delle credenziali inps e questa videata (che copio-incollo):

La tua dichiarazione è stata elaborata e precompilata il 15/03/2017.

Dal 18 aprile puoi visualizzare la tua dichiarazione precompilata e il relativo foglio riepilogativo: Visualizza

Dal 2 maggio puoi accettarla, modificarla e inviarla.

Per visualizzare le dichiarazioni precedenti al 2017: Cambia anno di dichiarazione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 21, 2017 7:36 pm

Grazie Michetta, ho provato ad entrare con le tue indicazioni (anche se io non sono riuscita a visualizzarla.... mi sono forse persa in qualche passaggio?)
A partire dal 2/5 si può modificare e inviare e la scadenza invece qual'è?
ciao
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 21, 2017 8:09 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Grazie Michetta, ho provato ad entrare con le tue indicazioni (anche se io non sono riuscita a visualizzarla.... mi sono forse persa in qualche passaggio?)
A partire dal 2/5 si può modificare e inviare e la scadenza invece qual'è?
ciao

ora ci sono riuscita ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da michetta Ven Apr 21, 2017 8:15 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Grazie Michetta, ho provato ad entrare con le tue indicazioni (anche se io non sono riuscita a visualizzarla.... mi sono forse persa in qualche passaggio?)
A partire dal 2/5 si può modificare e inviare e la scadenza invece qual'è?
ciao

23 luglio

se entri nel sito inps www.inps.it, in alto a dx c'è la funzione cerca (digita agenzia entrate)
clicca su Accesso ai servizi ecc. (come ho scritto nel messaggio precedente)
ti appare una pagina in cui devi inserire le credenziali inps (la pagina ha questo indirizzo: https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%  e via dicendo.... (non riesco ad incollarlo tutto)
Si apre un'altra pag. con un riquadro "Avvertenze". Clicca Avanti e ci sei
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da gugu Ven Apr 21, 2017 8:36 pm

Devi farti generare il PIN dalla segreteria. Ti arriva subito sulla mail.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da fradacla Ven Apr 21, 2017 10:48 pm

gugu ha scritto:Devi farti generare il PIN dalla segreteria. Ti arriva subito sulla mail.

No, Gugu, si sta parlando dell'accesso dal sito Inps.
Il Pin dispositivo dell'Inps è una semplice conversione del Pin online, che si fa rapidamente. Nella stessa pagina in cui appare quel messaggio, c'è il link per la conversione.
Si deve stampare un modulo, firmarlo, poi prepararne una scansione; si prepara anche la scansione del proprio documento di riconoscimento, fronte-retro; si riunisce il tutto in un solo file non superiore ad 1 MB.
Si rientra nel sito Inps, alla voce Pin Online e si può inviare il file.
Dopo uno o due giorni il Pin viene convertito e si può accedere a tutti i servizi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 22, 2017 8:09 am

Sì, l'ho fatta più volte per i miei familiari ed è rapidissima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 22, 2017 11:20 am

No, l'unico che ti consente di svolgere tutte le procedure online (e dunque anche accedere a vari ed eventuali link collegati, come quello dell'agenzia delle entrate) dovrebbe essere il solo "pin dispositivo".
Io, da quando l'ho richiesto per la Naspi, uso solo quello per tutto. Non credo che se tu l'abbia richiesto per altre operazioni, cambi di molto...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da lost-in-gae Sab Apr 22, 2017 12:46 pm

Ho visualizzato il mio 730 precompilato. Quest'anno è davvero completo: ci sono già tutte le spese mediche (scontrini, ricevute fiscali x visite private, ecc.). Non devo fare nulla: dal 2 maggio potrò inviarlo così com'è.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 22, 2017 7:11 pm

franco71 ha scritto:
fradacla ha scritto:Sì, l'ho fatta più volte per i miei familiari ed è rapidissima.
Un'ultima curiosità, il pin dispositivo sostituisce completamente il pin di partenza oppure ci si trova, a seconda del tipo di accesso sul sito inps, a doverli conservare entrambi? Per esempio, per accedere al cud userò il mio pin attuale mentre per il 730 precompilato userò il pin dispositivo?

Il PIN dispositivo, mi sembrava di averlo già detto, non è un nuovo PIN.
Accedi al sito sempre con lo stesso Pin, che ha delle funzionalità in più.
La procedura che si fa sul sito converte il Pin informativo in Pin dispositivo, ma non lo modifica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da gugu Sab Apr 22, 2017 7:24 pm

Il mio 730 precompilato presenta queste due criticità:

- non è indicato l'utilizzo dell'immobile (ed infatti il calcolo non viene fatto, e mi si dice di compilare prima il campo B);

- non è presente il numero totale di giorni che hanno diritto a detrazione lavoro dipendente (e infatti un avviso mi dice di inserirli perché sono presenti più CUD, uno dei quali "speciali"...credo di riferisca a quello del TFR).

Detto questo, una volta inseriti i due dati mancanti (posto che senza non posso inviarlo), il mio 730 sarà considerato "accettato" e quindi non sottoposto a controllo o diventerà "modificato" e quindi passibile di controllo nei prossimi anni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da lamannafranca Sab Apr 22, 2017 7:26 pm

lost-in-gae ha scritto:Ho visualizzato il mio 730 precompilato. Quest'anno è davvero completo: ci sono già tutte le spese mediche (scontrini, ricevute fiscali x visite private, ecc.). Non devo fare nulla: dal 2 maggio potrò inviarlo così com'è.
Beata te! A me è tutto da inserire tranne cud e scontrini farmacie! Un disastro!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da lamannafranca Sab Apr 22, 2017 7:28 pm

gugu ha scritto:Il mio 730 precompilato presenta queste due criticità:

- non è indicato l'utilizzo dell'immobile (ed infatti il calcolo non viene fatto, e mi si dice di compilare prima il campo B);

- non è presente il numero totale di giorni che hanno diritto a detrazione lavoro dipendente (e infatti un avviso mi dice di inserirli perché sono presenti più CUD, uno dei quali "speciali"...credo di riferisca a quello del TFR).

Detto questo, una volta inseriti i due dati mancanti (posto che senza non posso inviarlo), il mio 730 sarà considerato "accettato" e quindi non sottoposto a controllo o diventerà "modificato" e quindi passibile di controllo nei prossimi anni?
Anch'io ho queste criticità!
E mancano anche interessi passivi del mutuo. Il riquadro B riguarda i dati catastali dell'immobile comunque.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da gugu Sab Apr 22, 2017 7:34 pm

A me per l'immobile manca solamente l'indicazione del numero per l'utilizzo (nel mio caso 1, ovvero l'abitazione principale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 23, 2017 7:22 pm

Gugu, da quel che ho sentito io, basterebbe il solo fatto di scegliere l'opzione "modifica" per essere suscettibile di controlli successivi...il fatto è che anche a me mancano tanti dati come quelli da voi elencati, e anche dati identificativi personali...per cui devo obbligatoriamente modificare. Spero solo di non sbagliare...ho scaricato la guida, spero sia comprensibile, e poi confido nel forum... ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

730 precompilato si accede da noipa? Empty Re: 730 precompilato si accede da noipa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.