Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Troppi compiti ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Troppi compiti ?   Lun Apr 24, 2017 9:40 pm

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/04/23/bus-contro-scuola-fermati-tre-minorenni_86fdd0d5-7993-4aec-94b0-4ecbb83ec92b.html

Ma i nostri studenti non sono stressati ? Non sono oberati da compiti ? Non sono educati contro il bullismo ed alla civile convivenza ? Non fanno anche dei corsi di educazione stradale ?

Posso dirlo ? Mi fanno ribrezzo !
Tornare in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Lun Apr 24, 2017 11:01 pm

Non sottovaluterei la mancata integrazione sociale, nel caso ci fosse, per gli immigrati di seconda generazione (ma italiani a tutti gli effetti): vedi quello che è successo nelle banlieue francesi.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Lun Apr 24, 2017 11:10 pm

Lo fanno gli.italiani di 500 ma generazione.
È quella merda umana che una volta finiva al riformatorio ed ora viene coccolata e compatita nelle scuole.
Qui sul forum abbiamo brillanti esempi di gente che fa il tifo per sta gente qua ed attribuisce agli adulti tutte le loro colpe.
Anzi no,alla scuola
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 12:42 am

franco71 ha scritto:
Non sottovaluterei la mancata integrazione sociale, nel caso ci fosse, per gli immigrati di seconda generazione (ma italiani a tutti gli effetti): vedi quello che è successo nelle banlieue francesi.
Non è questione d'integrazione, abbiamo avuto numerosi esempi di imbecillità autoctona; ti ricordi i "sassi dal cavalcavia" ?
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 11:31 am

avidodinformazioni ha scritto:
ti ricordi i "sassi dal cavalcavia" ?

A proposito:
https://i1.wp.com/www.annalisacolzi.it/wp-content/uploads/2015/10/cavalcavia.jpg?fit=740%2C416
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 11:43 am

comp_xt ha scritto:

A proposito:
https://i1.wp.com/www.annalisacolzi.it/wp-content/uploads/2015/10/cavalcavia.jpg?fit=740%2C416

Immagino sia uno scherzo. Che cattivo gusto.
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 11:51 am

precario_acciaio. ha scritto:
comp_xt ha scritto:

A proposito:

Immagino sia uno scherzo. Che cattivo gusto.

Non è uno scherzo.

Era un problema presente in un testo di fisica per il biennio delle scuole superiori, poi fatto rimuovere dalla casa editrice a causa delle proteste che aveva scatenato.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 12:18 pm

Roba da matti.....
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 2:27 pm

Nella scuola dove lavoro i soggetti di questo tipo sono metà indigeni e metà stranieri. Ho notato però che gli stranieri, a differenza dei connazionali, hanno spesso alle spalle famiglie che provengono da periferie degradate di metropoli, dalle quali sono scappati portandosi comunque dietro stili di vita e problemi che avevano già in patria.

franco71 ha scritto:

Concordo!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 2:48 pm

hypernova ha scritto:
Nella scuola dove lavoro i soggetti di questo tipo sono metà indigeni e metà stranieri. Ho notato però che gli stranieri, a differenza dei connazionali, hanno spesso alle spalle famiglie che provengono da periferie degradate di metropoli, dalle quali sono scappati portandosi comunque dietro stili di vita e problemi che avevano già in patria.

Nella mia esperienza, sia come insegnante sia come madre (di ragazzini che a loro volta vanno a scuola e hanno molti compagni stranieri), vedo spesso anche il fenomeno contrario: ossia, famiglie immigrate che provengono da realtà sociali in cui c'è una tale selezione sociale sull'accesso agli studi, e una tale differenza di opportunità tra chi ce l'ha e chi non ce l'ha... che quando si ritrovano in un ambiente in cui, bene o male, l'accesso allo studio ce l'hanno tutti, ci tengono veramente moltissimo che i figli si impegnino e imparino il più possibile, perché (a differenza dei nostri) la vedono ancora sinceramente come una possibilità di riscatto sociale impensabile al loro paese.
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 3:37 pm

Si, ma infatti io Paniscus mi riferisco solo a una parte, la maggiornaza degli stranieri sono sono bravissime persone.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 3:51 pm

Io non ho fatto il minimo cenno all'essere "brave persone" o meno.

Ho parlato dell'attitudine verso gli studi dei figli, che non c'entra niente con il giudizio morale.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 6:33 pm

Il terrore di essere additata come razzista si è impossessata di hypernova. .oggi, non esiste paura più terrificante
nakamura

MessaggioTitolo: Re: Troppi compiti ?   Mar Apr 25, 2017 7:07 pm

Cipolla diceva che chi causa un danno ad altri senza nel contempo realizzare alcun vantaggio, o addirittura subendo una perdita, è uno stupido.

Diceva anche che la persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.

Troppi compiti ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compiti di un moderatore
» troppi follicoli?
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Libro "Donne che amano troppo" di Robin Norwood
» URGENTISSIMO! ASTINENZA SPERMIOGRAMMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: