Sede ricongiungimento: dubbio amletico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sede ricongiungimento: dubbio amletico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sede ricongiungimento: dubbio amletico

3 partecipanti

Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Verdina07 Ven Apr 28, 2017 10:28 pm

Buona serata a tutti.
Nell'accingermi alla compilazione della domanda di mobilità, trasferimento scuola secondaria di secondo grado, nella sezione dedicata al ricongiungimento coniuge appaiono i menù a tendina.
Ora, io lavoro in una scuola che si trova in un ambito X, che non coincide con l'ambito in cui si trova comune di residenza del mio coniuge.
Intendo chiedere il trasferimento in quattro scuole che si trovano in ambito Y, coincidente con la residenza.
Scorrendo il menù a tendina non trovo il comune di residenza del mio coniuge, per il semplice fatto che non ci sono scuole superiori. Quale comune devo indicare per il ricongiungimento? Posso indicare quello coincidente alla prima scuola in cui intendo chiedere il trasferimento?
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.
HELP!!!

Verdina07

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 28, 2017 11:01 pm

Verdina, ogni tuo desiderio è un ordine! :-P
Scherzo, io cerco di rispondere solo quando sono sicura di quello che dico (o almeno spero).
Da quello che dici CREDO che tu debba indicare o le scuole del comune viciniore, oppure l'ambito di ricongiungimento.
In questi giorni ho parecchio da fare e non leggo sempre tutto: oltre ai moderatori, ci sono persone senz'altro meglio informate di me (Gianfranco, Arrubiu e altri).
Grazie per la fiducia! ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Verdina07 Ven Apr 28, 2017 11:06 pm

Grazie Stefania.
Intanto specifico che il comune più vicino a quello di residenza che possiede una scuola secondaria di secondo grado è Y, ma non intendo scegliere quella scuola.
La domanda è: posso scegliere il comune Z, ovviamente dello stesso ambito, in cui esprimo la mia prima preferenza?
...Grazie a chi vorrà aiutarmi

PS. Ciao Stefania e grazie della tua disponibilità

Verdina07

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 28, 2017 11:13 pm

Secondo me (quindi fidati il giusto) puoi indicare come prima preferenza quello che vuoi, quindi anche il comune Z.
A questo punto, però, per ottenere la titolarità sulla scuola del comune Z non avrai i 6 punti del ricongiungimento.
Questi ti saranno invece dati se otterrai la titolarità sull'ambito che comprende il comune di ricongiungimento (in questo caso sarai sottoposta alla chiamata diretta).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Verdina07 Ven Apr 28, 2017 11:20 pm

Ma i 6 punti non spettano a tutte le scuole appartenenti all'ambito territoriale in cui sono residente?
Vuoi dire che se non c'è scuola nel mio comune di residenza ottengo sei punti solo se scelgo l'ambito e non ho possibilità di scegliere in quale scuola lavorare?
Devo per forza passare attraverso la chiamata diretta?!?
Povera me :-(

Verdina07

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 28, 2017 11:36 pm

Io ho capito così... per avere la titolarità su scuola e i 6 punti credo che tu debba indicare la scuola del comune viciniore.
ARRUBIU, DOVE SEI???

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 11:56 pm

I 6 punti li hai se inserisci come preferenza l'ambito che comprende il comune di ricongiungimento.
Inoltre hao 6 punti se esprimi preferenze analitiche nelle scuole del comune di ricongiungimento.
Nel caso nel tuo comune non ci siano scuole del tuo ordine e grado puoi mettere come ricongiungimento il comune viciniore, a questo punto i 6 punti dovrebbero essere dati per le scuole del comune viciniore, se le esprimi come preferenze analitiche.
Non ti so dire se nella dichiarazione delle esigenze di famiglia sia necessario spiegare che nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 29, 2017 10:50 am

Grazie dell'aiuto, Arrubiu!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 29, 2017 10:51 am

Stefania Biancani ha scritto:Grazie dell'aiuto, Arrubiu!
Ormai me le sogno la notte queste risposte, e domande, tutte uguali-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 29, 2017 10:54 am

arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Grazie dell'aiuto, Arrubiu!
Ormai me le sogno la notte queste risposte, e domande, tutte uguali-.-

Infatti sei molto generoso ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Verdina07 Sab Apr 29, 2017 1:59 pm

Grazie per la pazienza e per la disponibilità.

Verdina07

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sede ricongiungimento: dubbio amletico Empty Re: Sede ricongiungimento: dubbio amletico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.