Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

consiglio di classe disciplinare straordinario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandra s.

MessaggioTitolo: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 6:36 pm

Insegno quest'anno in una scuola piuttosto difficile con classi, soprattutto le prime, davvero difficili da gestire.
Nella scuola non c'è un vero preside ma solo un reggente che sta per andare tra l'altro in pensione e che non viene quasi mai. Inoltre la scuola in cui insegno è una scuola associata ad un'altra che ne è la sede centrale.
Tutto è nelle mani del vicepreside e di altri collaboratori che non vogliono problemi.
Io e altri colleghi abbiamo messo decine di note, anche molto pesanti, per comportamenti che dire scorretti è poco ma le note sono rimaste lettera morta.
Io voglio chiedere un consiglio straordinario nella speranza di ottenere delle sospensioni, nonostante sappia che il vicepreside è molto restio a ciò.
Come posso fare per ottenere il consiglio straordinario di sicuro? Se consegno in segreteria una richiesta scritta, indirizzata al preside ma che tanto il preside non leggerà mai, sono costretti ad ascoltarmi? Oppure devo fare una richiesta scritta al coordinatore? Vedo che con le parole non ottengo nulla, per cui vorrei mettere le cose nero su bianco. Chi mi sa spiegare la procedura e come farla funzionare in una scuola in cui la pigrizia e il lasciar correre sono di casa?
Tornare in alto Andare in basso
nakamura

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 7:07 pm

Intanto scrivi due righe e fai protocollare.
Se non altro dovranno spiegare il motivo per cui hanno ritenuto opportuno trascurare la tua segnalazione ed il regolamento.
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 8:26 pm

Fai partire le denunce, ad esempio domani se gli alunni più scalmanati disturbano chiama i carabinieri e denuncia i soggetti più refrattari alle regole per interruzione di pubblico servizio. Si tratta legalmente di reato e nessuno può dirti nulla, se qualcuno ti dice qualcosa appellati alla legge. Dopo un intervento dei militari probabilmente si calmeranno, se non basta fallo di nuovo. Se poi vedi che l'istituto continua a non far nulla, valuta anche un'azione legale contro il DS.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 8:43 pm

AHAHAHAHAHAHAH......AHAHAHAHAHAHAH. ...chiamiamo i carabinieri per tranquillizzare i discoli....AHAHAHAHAHAHAH. ...cosa mi tocca sentire...
Sarebbe una bella buffonata se non sapessi che lo stipendio delle guardie armate che irrompono in una scuola lo pago anche io...
Per inciso,sai le risate che si fanno i discoli a vederli?andrà bene se non gli fregano cappello e Pistola. .
Perché non chiamare i ROS? O resuscitiamo Heydrich che entri al passo della oca con uno squadrone della Gestapo. ...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 8:44 pm

Tornando seri e dimenticando la folle proposta che incredibilmente arriva da un docente,l unica soluzione è scappare,cambiare scuola,chiedere trasferimento
alessandra s.

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 9:02 pm

Già ho chiesto il trasferimento, se è per quello. Spero di ottenerlo.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mar Mag 02, 2017 10:07 pm

fai una relazione della situazione e degli episodi e porta al protocollo.
Protocolla anche una richiesta di consiglio di classe straordinario indirizzata al dirigente, al vicario e a tutti i componenti del/dei cdc.
Non potranno ignorarti. Hai anche il vantaggio di andartene...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mer Mag 03, 2017 7:43 am

Sputi sangue per nulla..in quello zoo cosa pensi di concludere con un cdc straordinario? Straordinariamente nulla
Lascia quel tipo di scuole infernali popolate da scimmie urlatrici e colleghi depressi o conniventi. Ne va della tua salute.
Di insegnanti kamikaze che ambiscono a buttarsi nella mischia del degrado per immolare loro stessi sull altare della comprensione, del recupero e della inclusione ce ne sono gia tanti
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mer Mag 03, 2017 10:06 am

Nonostante lo sguaiato intervento del camerata, all'insegna del totoista "e io pago!", ritengo che l' opzione denuncia non sia da scartare a priori in casi come quelli che finiscono su youtube..Ad mala extrema...In verita' potrebbe bastare la semplice minaccia di rivolgersi alla forza pubblica per smuovere il dirigente, in genere timoroso di uno scandalo e in teoria responsabile della sicurezza del lavoratore.Chi si decide ad un simile passo , potrebbe magari registrare cio' che avviene nell' aula scolatica.Per il resto concordo con Ushikawa.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mer Mag 03, 2017 11:01 am

alessandra s. ha scritto:
Già ho chiesto il trasferimento, se è per quello. Spero di ottenerlo.

"Sail", cantano gli Awolnation.Sì, fuggire a vele spiegate da una realtà' schifosa.Purtroppo in certi posti la primavera puo'diventare molto,troppo lunga,prima che sia possibile mollare gli ormeggi e salpare.Non invidio i colleghi dei professionali,a parte i missionari delle missioni perse.
clamar79

MessaggioTitolo: Re: consiglio di classe disciplinare straordinario   Mer Mag 03, 2017 7:18 pm

Più semplicemente, basta agire nel e col diritto. La tua scuola avrà senz'altro un regolamento di istituto al cui interno saranno spiegate le modalità per convocare un cdc straordinario, convocazione che però spetta sempre al dirigente (il dirigente! nessun vicario o vice o coordinatore di classe!). Nella mia scuola alla terza nota, scatta il cdc e la relativa sanzione disciplinare (che comporta anche un percorso di rieducazione, com'è ovvio debba avvenire in una scuola, che non è Norimberga!). Quindi leggi il regolamento interno e troverai risposta quasi certamente. E comunque relazionare e protocollare non fa mai male! Questo è poco ma sicuro!

consiglio di classe disciplinare straordinario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: