Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ce n'era proprio bisogno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioTitolo: ce n'era proprio bisogno   Mar Mag 02, 2017 6:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/fake-news-fedeli-boldrini-educazione-civica-digitale-nelle-scuole-dal-201718/

Distinguere una notizia seria da una cialtronata era una di quelle abilità trasversali che un tempo si acquisivano attraverso lo studio serio delle varie discipline.
Nella scuola dell'autonomia però, siccome lo studio serio manca, si pensa di risolvere il problema con il solito progetto volto a sottrarre ore agli insegnamenti disciplinari.
Immagino già i Dirigenti Scolastici italiani, con l'autorità che gli deriva dalla legge 107, fare pressioni sui collegi per costringerli ad aderire al progetto, i mezzi per punire i "contrastivi" non mancano (ANP dixit).
Del resto, un tempo avevano presidi in grado di parlare di scienza, di letteratura e di filosofia. Oggi invece abbondano i miserabili megalomani capaci solo di ripetere a pappagallo quanto riportato nelle circolari ministeriali o nelle informative dell'ANP.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: ce n'era proprio bisogno   Mar Mag 02, 2017 8:00 pm

comp_xt ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/fake-news-fedeli-boldrini-educazione-civica-digitale-nelle-scuole-dal-201718/

Distinguere una notizia seria da una cialtronata era una di quelle abilità trasversali che un tempo si acquisivano attraverso lo studio serio delle varie discipline.
Nella scuola dell'autonomia però, siccome lo studio serio manca, si pensa di risolvere il problema con  il solito progetto volto a sottrarre ore agli insegnamenti disciplinari.
Immagino già i Dirigenti Scolastici italiani, con l'autorità che gli deriva dalla legge 107, fare pressioni sui collegi per costringerli ad aderire al progetto, i mezzi per punire i "contrastivi" non mancano (ANP dixit).
Del resto, un tempo avevano presidi in grado di parlare di scienza, di letteratura e di filosofia. Oggi invece abbondano i miserabili megalomani capaci solo di ripetere a pappagallo quanto riportato nelle circolari ministeriali o nelle informative dell'ANP.
Coraggio, magari è una bufala
@melia

MessaggioTitolo: Re: ce n'era proprio bisogno   Mar Mag 02, 2017 8:06 pm

Oppure chissà che si vada alle elezioni prima e ... speriamo di non rivederle.

ce n'era proprio bisogno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» ho bisogno di voi
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» questa proprio non ci voleva!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: