Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
elena2771

MessaggioTitolo: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Mar Mag 02, 2017 7:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera lavoro a tempo indeterminato sulla ex-47 in una scuola paritaria. Come posso conseguire l'abilitazione alla ex-49 non rinunciando a lavorare in quella scuola?

Elena
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Mar Ott 24, 2017 11:06 pm

Quindi per accedere a queste attività formative non ci sarà nessuna selezione?????
seurel

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Gio Ott 26, 2017 2:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/altra-abilitazione-docenti-ruolo-possibilita-arrivo-la-fase-transitoria/

Buonasera,
ritenete che tali corsi per ulteriori abilitazione
per insegnanti di ruolo
partiranno già' nel gennaio 2018?
E saranno annuali o biennali?
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Dom Ott 29, 2017 3:55 pm

Nessuna novità per l'abilitazione?
seurel

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Mar Ott 31, 2017 12:50 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorsi-2018-esclusi-docenti-ruolo-percorso-ad-hoc/

Buongiorno,
da questo articolo sembrerebbe che quindi
l'avvio di corsi abilitanti(o almeno il prefigurarsi di essi)
sarebbe questione di settimane con ottime possibilità' che
avvenga nel presente anno accademico/universitario.
Cosa ne pensate?
michetta

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Mar Ott 31, 2017 1:11 pm

secondo me non se ne parlerà per quest'anno.
Prima il concorso per abilitati, poi per i non abilitati. Mi sembrano due scaglioni piuttosto corposi per lasciare spazio e tempo anche al personale già in ruolo. A mio parere se ne riparlerà dopo che saranno state concluse queste due procedure. Ovviamente, come specificato, è solo il mio parere
seurel

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Sab Nov 18, 2017 9:38 am

seurel

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Sab Dic 09, 2017 3:58 pm

https://www.orizzontescuola.it/fit-terzo-anno-quali-attivita-docenza-saranno-svolte-si-verra-valutati-progetto-ricerca-azione-la-bozza-del-decreto-anteprima/

Nulla viene ancora detto in che nodosi docenti già' di ruolo ,potranno iscriversi ai Fit(o intraprendere
analogo corso abilitante).
Braque75

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Lun Dic 11, 2017 7:57 pm

seurel ha scritto:
https://www.orizzontescuola.it/fit-terzo-anno-quali-attivita-docenza-saranno-svolte-si-verra-valutati-progetto-ricerca-azione-la-bozza-del-decreto-anteprima/

Nulla viene ancora detto in che nodosi docenti già' di ruolo ,potranno iscriversi ai Fit(o intraprendere

Sono anche io in attesa di chiarezza, come te e credo diversi altri colleghi di ruolo. Secondo me, visto che il decreto riguarda il personale già abilitato in una determinata classe di concorso, si parlerà dei docenti in ruolo interessati ai percorsi abilitanti nel prossimo decreto, quello rivolto ai docenti non abilitati. O almeno immagino sia così, certezze non ne ho.
Né ho capito se questi percorsi abilitanti specifici per docenti di ruolo saranno altra cosa rispetto al terzo anno FIT...
seurel

MessaggioTitolo: Re: Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?   Gio Dic 14, 2017 10:14 am

Braque75 ha scritto:
seurel ha scritto:

Sono anche io in attesa di chiarezza, come te e credo diversi altri colleghi di ruolo. Secondo me, visto che il decreto riguarda il personale già abilitato in una determinata classe di concorso, si parlerà dei docenti in ruolo interessati ai percorsi abilitanti nel prossimo decreto, quello rivolto ai docenti non abilitati. O almeno immagino sia così, certezze non ne ho.
Né ho capito se questi percorsi abilitanti specifici per docenti di ruolo saranno altra cosa rispetto al terzo anno FIT...

Speriamo,
sopratutto che il percorso abilitante non corrisponda al terzo anno FIT.
Sarebbe assurdo che per abilitarsi in un'altra classe di concorso ci richiedano
di prendere l'aspettativa per un anno,rinunciando allo stipendio.

Docente di ruolo come può conseguire un'ulteriore abilitazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Intelligenza emotiva e il ruolo cruciale del padre ♥
» abilitazione estetista e altri!!!
» AbIliTaZioNe Nail Art e tecniche creative

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: