Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» RiCLILaggio.
Oggi alle 9:20 pm Da Titti76

» sperimentazione del miur per gli studenti-atleti
Oggi alle 9:18 pm Da Titti76

» Verificare il contratto
Oggi alle 9:16 pm Da mammina

» riunione di coordinamento
Oggi alle 9:05 pm Da perly

» convocazione come Dsga
Oggi alle 9:04 pm Da carillonz80

» Precedente prova suppletiva
Oggi alle 9:03 pm Da lola2011

» Chi controlla l’operato dei Presidi?
Oggi alle 8:46 pm Da elirpe

» Specializzazione CLIL oppure specializzazione Italiano L2
Oggi alle 8:37 pm Da Sergio.10

» Libri per cdc diritto
Oggi alle 8:14 pm Da Cristinacdc

Link sponsorizzati
Condividi | 

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Reconsu

MessaggioTitolo: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Gio Mag 04, 2017 6:19 pm

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per descrivere il mio problema.
Ho un diploma professionale di maturità (così scrive nella traduzione), nello specifico il diploma è di scuola professionale, in canto di chiesa/ sacro/ liturgico.

Andando sul sito del miui su "titoli di accesso alle classi di concorso", e cercando come ammissione diploma di musica sacra, sembra corrispondere...

e quindi questo diploma estero dovrebbe uscire come classe di concorso 31/A oppure 32/A.

La mia domanda è

Avendo solo il diploma in originale: tradotto, apostilato dallo stato estero presso struttura pubblica, al momento della presentazione della domanda, si hanno problemi o servono altri certificati di traduzione fatti qui in Italia?

Le classi di concorso 31/A o 32/A, sono le più appropriate? Se si, sono classi di concorso a cui è possibile accedere normalmente o ci vogliono abilitazioni o altro?

Sono classi di concorso accessibili ancora?

Infine.... e chiudo nella speranza qualcuno possa aiutarmi:

In tutti i casi è un diploma, quindi valido per inserimento ATA: CS, AA, (AT non so), giusto?

Grazie mille e scusate la valangata di domande, ma ho disperato bisogno d'aiuto essendo che a luglio si potrà presentare la domanda docente ed ATA.
Torna in alto Andare in basso
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Ven Mag 05, 2017 8:29 am

Prima di tutto, devi ottenere il riconoscimento del titolo da parte del MIUR: senza riconoscimento non puoi fare nulla. Dal momento che, attualmente, ci vuole almeno un anno per ottenerlo, quest'anno non potrai inserirti nelle graduatorie di istituto.
Reconsu

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Ven Mag 05, 2017 3:38 pm

Stesso problema si pone per ata?
Dove posso rivolgermi al miur?

Sono andato su questo sito
http://www.cimea.it/it/servizi/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli/procedure-di-riconoscimento-dei-titoli-overview.aspx

Credo dovrei fare il
Riconoscimento non accademico
Attribuzione di punteggio per la definizione della graduatoria definitiva nei pubblici concorsi/Progressione di carriera nella P.A.
fatto dal
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessataMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) tramite domanda rivolta all'amministrazione interessata
secondo l'art:
Art. 3 DPR 189/2009

Ho intanto inviato una mail a info@cimea.it con tutta la spiegazione per cosa mi servità il diploma, ed in allegato il diploma stesso.

é giusto no?

Grazie
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Sab Mag 06, 2017 8:52 am

Sì, credo che sia giusto. Per quanto riguarda ATA non so dirti a chi rivolgerti.
Sul riconoscimento del tuo titolo per l'insegnamento, comunque, ho qualche dubbio: è un titolo di scuola professionale ma, per accedere alla III fascia di istituto, è necessaria una laurea.
L'unico riconoscimento che credo tu possa ottenere è quello di poter esercitare la professione nel campo liturgico.
Reconsu

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Dom Mag 07, 2017 10:33 pm

Ok grazie. Arcipippo, intanto ho scritto a loro.. non appena avro' risposta la pubblico sul forum, magari puo' essere utile a qualcuno.
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Lun Mag 08, 2017 8:34 am

Prego, e in bocca al lupo!
running

MessaggioTitolo: Re: Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A   Ven Ott 27, 2017 8:41 am

Hai aggiornamenti da darci?
Grazie!

Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diploma estero tradotto ed inserimento terza fascia 31/A-32/A
» E' USCITO IL BANDO INSERIMENTO III FASCIA 2017-2020
» inserimento domande terza fascia SIDI
» Possibilità di chiamata da terza fascia
» Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: