Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sessismo e discriminazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 2:09 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/2014/notizia/la-madre-dello-sfregiato-con-l-acido-dalla-ex-ci-ha-chiamato-la-annibali-_2037326.shtml

Quando riesco, farò in classe una breve riflessione su questo tema. Viviamo in un epoca buia, dove la vita di un uomo vale molto meno di quella di una donna.
Il mio sforzo sarà di sensibilizzare i giovani affinché le cose possano cambiare
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 2:31 pm

Ricordami un po' che materia insegni, perché tra treni disagio giovanile donnedemenare e stranierichecirubanoilavoro rischiamo di perderci.
E poi ce la prendiamo con le mamme che starebbero alle medie a fare lezioni di buone maniere!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 3:01 pm

Porta rispetto alle vittime di violenze. Il tuo umorismo da quattro soldi serbalo per la tua esistenza da acidella ,maestra delle medie
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 3:35 pm

Fammi sapere quando organizzi il sermoncino.
Beato te che hai tempo: noi insegnanti a maggio abbiamo i compiti in classe e i prescrutini! Vorrei tanto poter cazzariare come voi opinionisti missionari! Saranno contenti gli studenti che almeno si riposano tra un'interrogazione e l'altra
Ciuf ciuf...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 4:17 pm

lucetta10 ha scritto:
Fammi sapere quando organizzi il sermoncino.
Beato te che hai tempo: noi insegnanti a maggio abbiamo i compiti in classe e i prescrutini! Vorrei tanto poter cazzariare come voi opinionisti missionari! Saranno contenti gli studenti che almeno si riposano tra un'interrogazione e l'altra
Ciuf ciuf...
Concordo con te, nel senso più profondo; non ho tempo per le cazzate, non ho tempo per parlare di questo caso, non ne ho per parlare dell'Annibali, nè del bullismo, nè della mafia, nè della fame nel mondo, nè delle numerose violazioni dei diritti umani; non ho tempo per parlare di olocausto e non ne ho per le fosse ardeatine; non spreco un minuto su Kim nè lo spreco su Trump.

Penso che riuscirò a parlare dell'entropia, avevo però voglia di ritornare sui miei passi e parlargli di conservazione del momento angolare; volevo ma non so se ci riuscirò.

Tu che sei di quelle che sostiene l'importanza della nostra azione educativa non hai nulla da obiettare vero ?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 5:55 pm

Un insegnante che ironizza e banalizza d i fronte ad una gravissima ingiustizia ,di fronte ad un essere umano che ha subito una gravissima lesione deturpante, la cui unica colpa è non essere una donna,ebbene un insegnante di questo tipo è semplicemente inqualificabile.
Come se la scuola non ingolfasse le ore curricolari di giorni della memoria, mafie antiche e ormai scomparse (guardandosi bene di parlare di quelle odierne ),di falsi allarmi pedagogici e mille altre cavolate.
Invece un caso gravissimo di discriminazione, verso un uomo, non vale la pena di parlarne.
Comunque si,vieni pure. Sono riuscito a fare i momenti di inerzia quindi un ora la trovo, in terza e quarta.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 6:33 pm

Sono una creatura malvagia.
Meno male che la scuola è piena di monachelle come te. Cosi' i ragazzi capiranno che anche i maschi hanno un cuore.
Vorrà dire che io farò grammatica mentre tu ti occuperai del catechismo
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 6:37 pm

Per avido. Tra il collegare la propria azione didattica all'educazione alla cittadinanza e alla persona almeno civile e dotata di senso critico (che sta nelle indicazioni nazionali per la mia materia e nelle finalità della scuola pubblica) e il pontificare su farneticanti campagne discriminatorie condotte dalle donne violente contro i maschi poracci durante le lezioni di fisi a percepirai immagino una qualche differenza.
Per il resto mi pare di aver detto molte volte che la cattedra non è il pulpito per dare fiato alle proprie convinzioni o per condurre le proprie battaglie. Mi si è persino accusata di sostenere lo stato etico!

Ultima modifica di lucetta10 il Sab Mag 06, 2017 7:01 pm, modificato 2 volte
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 6:38 pm

Masaniello Cronaca Vera
donadoni

NON LITIGATEEEE se non vi piace l'argomento non partecipate, ma vi prego non litigate, siamo alla fine dell'anno e siamo tutti stanchi e nervosi, vi prego!
lucetta10

Più vera del vero: lui SA i retroscena
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 6:40 pm

Dai buttati anche tu! Aiuta a tollerare la fine dell'anno. Dimmi che non hai nemmeno un po' di acquolina...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 8:01 pm

A me lucetta fa pena..me la immagino già fisicamente non più in formissima, acida a Ph 2.0 , in una devastata scuola media della periferia romana dove i ragazzini le saltano in testa. Obiettivo didattico più alto raggiunto? Imparare le vocali. .
La lascio sfogare. A volte non serve arrabbiarsi. . Lo vuoi un gatto persiano?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 8:03 pm

donadoni ha scritto:
NON LITIGATEEEE se non vi piace l'argomento non partecipate, ma vi prego non litigate, siamo alla fine dell'anno e siamo tutti stanchi e nervosi, vi prego!
Appunto, abbiamo bisogno di sfogarci; meglio in classe o meglio qui ?

E NON MI DIRE QUEL CHE DEVO FARE SE NON VUOI DUE SCHIAFFONI !
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 8:13 pm

Masaniello ha scritto:
A me lucetta fa pena..me la immagino già fisicamente non più in formissima, acida a Ph 2.0 , in una devastata scuola media della periferia romana dove i ragazzini le saltano in testa. Obiettivo didattico più alto raggiunto? Imparare le vocali. .
La lascio sfogare. A volte non serve arrabbiarsi. . Lo vuoi un gatto persiano?
Io invece la immagino con la faccia da nerd, ma di quelle che fanno ..... sangue.

Scegli tu quale, a me van bene entrambe.

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcScta3OhxRvmRXRnwbSwCiiBDOA5pl1jVtW-orj24vr4Z03H5uh
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 8:25 pm

Avido con le mestruazioni? ? O_o
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 8:59 pm

[quote="Masaniello"]Porta rispetto alle vittime di violenze. Il tuo umorismo da quattro soldi serbalo per la tua esistenza da acidella  ,maestra delle medie [/quot

Porta rispetto tu, che usi una tragedia per imbastirci le tue solite farneticazioni
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 9:20 pm

Uso una tragedia in nome della libertà e della pluralità di informazione,uccise da questo becero femminismo aggressivo
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 10:06 pm

[quote="Masaniello"]Uso una tragedia in nome della libertà e della pluralità di informazione,uccise da questo becero femminismo aggressivo[/quot

Non bestemmiare citando concetti a te estranei
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Sab Mag 06, 2017 10:13 pm

Eppure sembri colto e istruito..possibile che il nodo scorsoio del politicamente corretto ti abbia strangolato?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sessismo e discriminazione    Dom Mag 07, 2017 9:14 am

Masaniello ha scritto:
Eppure sembri colto e istruito..possibile che il nodo scorsoio del politicamente corretto ti abbia strangolato?

Lascialo perdere è un parruccone: prosegui per la tua strada di verità, in barba ai perbenismi!

Hai preparato le slide? Ce ne metti qualcuna sui ragazzi-treni?

Sessismo e discriminazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: