Passare da astensione anticipata a obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passare da astensione anticipata a obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passare da astensione anticipata a obbligatoria

5 partecipanti

Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da nana Dom Mag 07, 2017 9:49 am

Buongiorno, poiché qui ho sempre trovato aiuto, pongo a chi saprà rispondermi questo quesito : sono in astensione anticipata per gravidanza a rischio e il 28 giugno entrerò in obbligatoria, si che è presto ma vorrei cominciare a capire come funziona. Dovrò comunicare qualcosa all'inps? E a scuola? Qualcuno mi da una mano così da essere preparata al momento? Grazie mille!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Dom Mag 07, 2017 10:12 am

Innanzitutto auguri e un in bocca al lupo! All'Inps non dovrai comunicare nulla, solo alla scuola. Inoltre potrai chiedere di essere considerata in servizio fino all’ottavo mese di gravidanza e prolungare, per il tempo restante, l’astensione post-parto (art. 20 c.d. flessibilità del congedo: 1 mese ante-parto e 4 post- parto).

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da nana Dom Mag 07, 2017 11:27 am

Ti ringrazio ma dunque ci penserà la scuola a comunicare all'inps? Perché sull'asl mi avevano detto che avrei dovuto farlo io on line.... per questo non ci capisco nulla

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Dom Mag 07, 2017 11:36 am

In questo momento hai un contratto con la scuola? Di che tipo?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da nana Dom Mag 07, 2017 12:30 pm

Tempo indeterminato scuola primaria

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da 79dona Dom Mag 07, 2017 2:55 pm

Ti confermo quanto detto da milla. Attualmente anche io sono in astensione anticipata, lunedì entrerò in obbligatoria. Sono stata giovedì a scuola a firmare un modulo dove dichiaro, appunto, di entrare in obbligatoria dal giorno 8; avrei potuto anche mandare lo stesso modulo scannerizzato via mail. Dovresti anche allegare la scheda di gravidanza o comunque un certificato del ginecologo con la dpp. Poiché io ero già in anticipata, la scuola mi ha detto che avrei potuto farne a meno, hanno allegato il primo certificato portato a dicembre.
Con l'Inps non devi fare nulla. Fanno tutto loro. Chiama comunque la segreteria per essere sicura che non serva il certificato.
Auguri

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da nana Dom Mag 07, 2017 3:48 pm

grazie mille a tutte e due, allora sentirò la segreteria per sapere. anche io avevo lasciato a scuola il certificato di gravidanza quando avevo reso noto al preside della gravidanza, ma vedrò se hanno bisogno di un altro al momento di passare all'obbligatoria. la mia preoccupazione era per l'inps....grazie ancora e auguri anche a te 79dona.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da frapolla Gio Giu 15, 2017 6:37 pm

milla 2 ha scritto:Innanzitutto auguri e un in bocca al lupo! All'Inps non dovrai comunicare nulla, solo alla scuola. Inoltre potrai chiedere di essere considerata in servizio fino all’ottavo mese di gravidanza e prolungare, per il tempo restante, l’astensione post-parto (art. 20 c.d. flessibilità del congedo: 1 mese ante-parto e 4 post- parto).

Ma questa possibilità di fare 1+4 (per la maternità obbligatoria) è possibile per chi già è casa per gravidanza a rischio??? A me hanno detto di no e a rigor di logica mi sembrerebbe più corretto così, cioè fare 2+3.
Cosa ne dite?
frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da 79dona Gio Giu 15, 2017 8:05 pm

No. Chi è in anticipata per gravidanza a rischio o per lavoro a rischio (come è stato nel mio caso) non può usufruirne.
E, come dici tu, sembra più corretto così anche a me.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da frapolla Gio Giu 15, 2017 8:37 pm

Grazie per la risposta. Infatti mi sembrava impossibile...

frapolla
frapolla

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da Giusi1978 Mar Apr 23, 2019 4:52 pm

Per il passaggio da gravidanza a rischio ad obbligatoria vi è stato richiesto un nuovo certificato o hanno mantenuto quello relativo alla gravidanza a rischio?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Passare da astensione anticipata a obbligatoria Empty Re: Passare da astensione anticipata a obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.