ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ex A019 e 52000 posti

+8
Dec
michetta
Actarus21
gugu
martuma
circo
royalstefano
patty20
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da patty20 Gio Mag 11, 2017 10:42 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ci sono speranze di assorbire i spprannumerari e dare anche qualche ruolo da GM per questa classe distrutta da politiche scriterate come l'assunzione di centinaia di idonei o tagli ore finalizzati a far cassa? Se ho in una provincia 5 o 6 esuberi posso sperare?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Sab Mag 13, 2017 5:24 pm

Appunto, sai cosa importa al Miur se una cdc problematica   si esaurirà nel 2030? 
A proposito di sottoprodotti, la 107 un bel prodotto lo aveva confezionato per tutti: ruolo in Lombardia, Veneto, Piemonte( tutte mete scelte dagli acquirenti, dopo la comoda sede in provincia impossibile da soddisfare). Poi i sindacati hanno voluto i sottoprodotti e il conseguente caos.
Vediamo se a settembre finalmente qualcuno riusciràa godersi il meritato fresco autunnale delle Alpi e prealpi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da michetta Sab Mag 13, 2017 5:45 pm

royalstefano ha scritto:Appunto, sai cosa importa al Miur se una cdc problematica   si esaurirà nel 2030? 
A proposito di sottoprodotti, la 107 un bel prodotto lo aveva confezionato per tutti: ruolo in Lombardia, Veneto, Piemonte( tutte mete scelte dagli acquirenti, dopo la comoda sede in provincia impossibile da soddisfare). Poi i sindacati hanno voluto i sottoprodotti e il conseguente caos.
Vediamo se a settembre finalmente qualcuno riusciràa godersi il meritato fresco autunnale delle Alpi e prealpi.

Proprio per questo, se non mi fossi specializzata sul sostegno in tempo utile per il ruolo, sarei ancora in gae in quanto ti assicuro che mai avrei presentato domanda, essendomi noti i rischi di dovermi spostare. E avrei fatto bene, perchè alla fine il rischio paventato è diventato una certezza visto che l'unico che mi precedeva in gae ed ha aderito alla domanda di immissione ha preso il ruolo in altra provincia, cosa che io non mi sarei potuta permettere. Poi si sa quello che è successo, ma credo che non siano stati solo i sindacati a spingere...è stato lo stesso renzi, Giannini & co. che, per placare gli animi degli "esiliati" e contenere il loro dissenso hanno accettato molto volentieri di sovvertire le regole. Per i sindacati è stato facile ottenere quello che il miur stesso (e il governo) voleva concedere per limitare i danni di immagine (e di consenso elettorale)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Actarus21 Sab Mag 13, 2017 6:03 pm

patty20 ha scritto:Secondo voi ci sono speranze di assorbire i spprannumerari e dare anche qualche ruolo da GM per questa classe distrutta da politiche scriterate come l'assunzione di centinaia di idonei o tagli ore finalizzati a far cassa? Se ho in una provincia 5 o 6 esuberi posso sperare?
I soprannumerari si sono creati perchè gli uffici scolastici hanno sbagliato a fare i conti. Un governo un pochettino serio non avrebbe mai assunto 4300 docenti di potenziamento in una classe di concorso per poi creare un solo anno dopo 730 soprannumerari nella stessa classe di concorso. Vedrai che quest'anno magicamente scompariranno tutti gli esuberi e aumenteranno il numero dei potenziatori in quelle classi di concorso dove ci sono esuberi. Io credo inoltre che faranno anche assunzioni su a019 e altre classi di concorso dove quest'anno ci sono esuberi. Questo sia al nord sia al sud e vedrai che massimo nel 2018 i residui gae saranno tutti assunti. Questo vale sia per Como, sia per Ragusa. Non credo a quelle teorie che girano in rete che bisogna aspettare fino al 2026 o oltre per l'esaurimento delle gae. Il Governo non si è mai interessato a dare alle scuole i professori che hanno richiesto e non lo farà mai. Il potenziamento è solo uno svuotagraduatorie!
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da gugu Sab Mag 13, 2017 6:12 pm

precario21 ha scritto:
patty20 ha scritto:Secondo voi ci sono speranze di assorbire i spprannumerari e dare anche qualche ruolo da GM per questa classe distrutta da politiche scriterate come l'assunzione di centinaia di idonei o tagli ore finalizzati a far cassa? Se ho in una provincia 5 o 6 esuberi posso sperare?
I soprannumerari si sono creati perchè gli uffici scolastici hanno sbagliato a fare i conti. Un governo un pochettino serio non avrebbe mai assunto 4300 docenti di potenziamento in una classe di concorso per poi creare un solo anno dopo 730 soprannumerari nella stessa classe di concorso. Vedrai che quest'anno magicamente scompariranno tutti gli esuberi e aumenteranno il numero dei potenziatori in quelle classi di concorso dove ci sono esuberi. Io credo inoltre che faranno anche assunzioni su a019 e altre classi di concorso dove quest'anno ci sono esuberi. Questo sia al nord sia al sud e vedrai che massimo nel 2018 i residui gae saranno tutti assunti. Questo vale sia per Como, sia per Ragusa. Non credo a quelle teorie che girano in rete che bisogna aspettare fino al 2026 o oltre per l'esaurimento delle gae. Il Governo non si è mai interessato a dare alle scuole i professori che hanno richiesto e non lo farà mai. Il potenziamento è solo uno svuotagraduatorie!


Quando leggo i tuoi messaggi, così come quando leggevo un tempo quelli di un altro utente, tiro sempre un sospiro di sollievo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Actarus21 Sab Mag 13, 2017 6:14 pm

martuma ha scritto:
precario21 ha scritto:Io confermo quello che ho sempre scritto: il potenziamento è stato inventato solo per esaurire gae e graduatorie concorsi 2012. Quando avranno esaurito tutte le cdc poco numerose assumeranno a valanga anche in cdc problematiche.

Come fai ad esserne così sicuro? Vorrei avere le tue stesse certezze per sperare di non marcire per sempre in GAE.
Grazie, comunque, per il supporto.
Sono felice per il supporto che ti fornisco. Ma sono cose che penso davvero e non lo dico per far piacere. Tu pensi davvero che nel 2015 le scuole avessero richiesto tutti quei professori di diritto e di economia aziendale? No, non li avevano richiesto. Anzi ho letto il modulo con cui le scuole hanno fatto le richieste. Quel modulo era formulato in modo che neanche si potesse fare una richiesta. Il governo di oggi è lo stesso di quello. Spero che tu riesca a lavorare nel frattempo. Denti stretti e vedrai che prenderai il ruolo a casa tua molto prima dei tuoi colleghi che rimaranno congelati al nord
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Sab Mag 13, 2017 6:21 pm

precario21 ha scritto:
patty20 ha scritto:Secondo voi ci sono speranze di assorbire i spprannumerari e dare anche qualche ruolo da GM per questa classe distrutta da politiche scriterate come l'assunzione di centinaia di idonei o tagli ore finalizzati a far cassa? Se ho in una provincia 5 o 6 esuberi posso sperare?
I soprannumerari si sono creati perchè gli uffici scolastici hanno sbagliato a fare i conti. Un governo un pochettino serio non avrebbe mai assunto 4300 docenti di potenziamento in una classe di concorso per poi creare un solo anno dopo 730 soprannumerari nella stessa classe di concorso. Vedrai che quest'anno magicamente scompariranno tutti gli esuberi e aumenteranno il numero dei potenziatori in quelle classi di concorso dove ci sono esuberi. Io credo inoltre che faranno anche assunzioni su a019 e altre classi di concorso dove quest'anno ci sono esuberi. Questo sia al nord sia al sud e vedrai che massimo nel 2018 i residui gae saranno tutti assunti. Questo vale sia per Como, sia per Ragusa. Non credo a quelle teorie che girano in rete che bisogna aspettare fino al 2026 o oltre per l'esaurimento delle gae. Il Governo non si è mai interessato a dare alle scuole i professori che hanno richiesto e non lo farà mai. Il potenziamento è solo uno svuotagraduatorie!
Si, sicuramente entro il 2018 svuotano tutto. Con altri 48.000 posti di potenziamento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Actarus21 Sab Mag 13, 2017 6:27 pm

royalstefano ha scritto:
precario21 ha scritto:
patty20 ha scritto:Secondo voi ci sono speranze di assorbire i spprannumerari e dare anche qualche ruolo da GM per questa classe distrutta da politiche scriterate come l'assunzione di centinaia di idonei o tagli ore finalizzati a far cassa? Se ho in una provincia 5 o 6 esuberi posso sperare?
I soprannumerari si sono creati perchè gli uffici scolastici hanno sbagliato a fare i conti. Un governo un pochettino serio non avrebbe mai assunto 4300 docenti di potenziamento in una classe di concorso per poi creare un solo anno dopo 730 soprannumerari nella stessa classe di concorso. Vedrai che quest'anno magicamente scompariranno tutti gli esuberi e aumenteranno il numero dei potenziatori in quelle classi di concorso dove ci sono esuberi. Io credo inoltre che faranno anche assunzioni su a019 e altre classi di concorso dove quest'anno ci sono esuberi. Questo sia al nord sia al sud e vedrai che massimo nel 2018 i residui gae saranno tutti assunti. Questo vale sia per Como, sia per Ragusa. Non credo a quelle teorie che girano in rete che bisogna aspettare fino al 2026 o oltre per l'esaurimento delle gae. Il Governo non si è mai interessato a dare alle scuole i professori che hanno richiesto e non lo farà mai. Il potenziamento è solo uno svuotagraduatorie!
Si, sicuramente entro il 2018 svuotano tutto. Con altri 48.000 posti di potenziamento.
Io mi riferivo alle medie e superiori, non primaria e infanzia. Non credo che abbiano fretta di esaurire infanzia e primaria perchè ci sono molti giudizi in corso e anche perchè non è previso un nuovo sistema di reclutamento. Evidentemente, se il Consiglio di Stato stabilisce che tutti i diplomati ante 2001/2002 devono essere inseriti in Gae, non possono esaurire le gae subito. Quando sarà, sarà. Invece per medie e superiori credo che siano rimaste solo 13000 persone in gae. Non dico che nel 2017 assumeranno prima i professori di diritto e poi quelli di meccanica. Dico che dopo aver esaurito le gae di meccanica, spagnolo, italiano, sostegno e altre cdc poco numerose,come faranno il potenziamento? Prenderanno i professori che hanno, cioè matematica applicata, economia aziendale, diritto, inglese. Prima raggiungono l'obiettivo e prima possono dire di averlo raggiunto. Sarà compito delle scuole gestire i professori, anche se appartengono a una disciplina che non vogliono. Hanno capito che i residui gae del sud non si spostano e quindi troveranno il modo per farli lavorare a casa loro


Ultima modifica di precario21 il Sab Mag 13, 2017 6:33 pm - modificato 1 volta.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Sab Mag 13, 2017 6:31 pm

Ci risentiamo tra 10 anni e vedremo se avranno esaurito TUTTE le gae del sud. Al sud.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Actarus21 Sab Mag 13, 2017 6:46 pm

Quando avranno esaurito le gae del nord, diminuiranno il potenziamento al nord per aumentarlo al sud. Si inventeranno giustificazioni varie come dispensione scolastica o altro.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Sab Mag 13, 2017 6:48 pm

precario21 ha scritto:Quando avranno esaurito le gae del nord, diminuiranno il potenziamento al nord per aumentarlo al sud. Si inventeranno giustificazioni varie come dispensione scolastica o altro.

Anche questo mi tocca leggere...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Sab Mag 13, 2017 7:35 pm

Pensioneranno gli insegnanti del sud a 50 anni magari.  Io lo spero, ci arrivo giusto giusto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 6:46 am

royalstefano ha scritto:Pensioneranno gli insegnanti del sud a 50 anni magari.  Io lo spero, ci arrivo giusto giusto.

Ho letto il dispositivo da te indicato. Ci sono due condizioni. Chiamarsi Stefano e avere qualcosa di regale ;-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Ospite Dom Mag 14, 2017 7:27 am

circo ha scritto:
gugu ha scritto:L'altro topic l'ha scritto Circo CHE PENSA che il Miur voglia seguire queste assurde priorità.
Il 15 ci sarà l'incontro con le OOSS e da lì si capirà se al Miur interessa la scuola oppure la mobilità dei docenti di ruolo e l'assunzione su cdc non richieste dalle scuole.

Si mi prendo le mie responsabilità. Sono stato io a fare questo pensiero, come avevo sottolineato.
Ma anche io non penso che sia possibile assorbire tutti gli A019, soprattutto nella mia provincia e per fortuna, già da me hanno più che raddoppiato l'organico di diritto con l'OA.
Il mio discorso è che è più facile che trasformino in diritto una cattedra di A050 ex A060 rispetto di A028 ex A059...

La A019 è una cdc critica nel senso che ci sono pochissimi posti disponibili.  Alcuni si sono 'salvati' grazie ai potenziamenti ma non è che possono aumentare i potenziamenti (al massimo ne aggiungeranno qualcuno). Quindi il problema rimane e penso che per smaltire le gae ci vorrà ancora del tempo specialmente se ci sono soprannumerari.

Non voglio essere pessimista ma è la realtà e mi chiedo come si faccia a non rendersene conto

Quindi, concordo con te e tu pensa che la tua è una provincia dove si lavora abbastanza (parlo in generale); quindi... figuriamoci nelle altre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Dom Mag 14, 2017 8:24 am

circo ha scritto:
royalstefano ha scritto:Pensioneranno gli insegnanti del sud a 50 anni magari.  Io lo spero, ci arrivo giusto giusto.

Ho letto il dispositivo da te indicato. Ci sono due condizioni. Chiamarsi Stefano e avere qualcosa di regale ;-)
No, meglio estenderlo a tutti. Saremmo troppo pochi e non svuoteremmo le gae/gm in tempi brevi come auspicato da "Pecario".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 10:05 am

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:
gugu ha scritto:L'altro topic l'ha scritto Circo CHE PENSA che il Miur voglia seguire queste assurde priorità.
Il 15 ci sarà l'incontro con le OOSS e da lì si capirà se al Miur interessa la scuola oppure la mobilità dei docenti di ruolo e l'assunzione su cdc non richieste dalle scuole.

Si mi prendo le mie responsabilità. Sono stato io a fare questo pensiero, come avevo sottolineato.
Ma anche io non penso che sia possibile assorbire tutti gli A019, soprattutto nella mia provincia e per fortuna, già da me hanno più che raddoppiato l'organico di diritto con l'OA.
Il mio discorso è che è più facile che trasformino in diritto una cattedra di A050 ex A060 rispetto di A028 ex A059...

La A019 è una cdc critica nel senso che ci sono pochissimi posti disponibili.  Alcuni si sono 'salvati' grazie ai potenziamenti ma non è che possono aumentare i potenziamenti (al massimo ne aggiungeranno qualcuno). Quindi il problema rimane e penso che per smaltire le gae ci vorrà ancora del tempo specialmente se ci sono soprannumerari.

Non voglio essere pessimista ma è la realtà e mi chiedo come si faccia a non rendersene conto

Quindi, concordo con te e tu pensa che la tua è una provincia dove si lavora abbastanza (parlo in generale); quindi... figuriamoci nelle altre

Nella mia provincia qualunque sia, visto che le Gae di A019 erano strapiene, con un OD di circa 90 posti su A019 hanno assunto 110 potenziatori circa di A019. Il primo anno li hanno mandati a primaria, secondari di primo grado in ogni posto, mentre quest'anno ci sono 25-26 esuberi di A019 pur avendone dati 3-4 come potenziatori in tutti gli istituti di secondo grado. E sono andati in pensione quest'anno solo in 3. Quindi in quanti anni assorbiranno questo esubero dovuto alla smodata assunzione su questa cdc? Almeno 5 direi. ovviamente alcuni dei circa 110 assunti avevano fatto il concorso del 1999 e mai insegnato...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 10:19 am

Sei sicuro che tutti abbiano preso servizio? Non è raro che dopo la mobilità alcuni non si siano presentati nelle scuole decadendo dall'incarico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 10:26 am

gugu ha scritto:Sei sicuro che tutti abbiano preso servizio? Non è raro che dopo la mobilità alcuni non si siano presentati nelle scuole decadendo dall'incarico.

Dei 110 circa non tutti hanno preso servizio, ma pochissimi, alcunii che avevano procrastinato la presa di servizio. Cmq quest'anno c'erano 26 esuberi pur avendo avuto quasi metà di tutto il potenziamento delle superiori...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Dom Mag 14, 2017 10:28 am

Ma perchè non li riconvertono sul SOS AD00? Ci sarebbe posto per tutti. Non capisco, togliere ancora italiano, matematica, le lingue, alle scuole.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 10:32 am

royalstefano ha scritto:Ma perchè non li riconvertono sul SOS AD00? Ci sarebbe posto per tutti. Non capisco, togliere ancora italiano, matematica, le lingue, alle scuole.

Vedremo, ma per essere riconvertiti bisogna anche accettare. Magari i 26 esuberi di quest'anno sono stati asssegnati col sostegno, ma anche per questo bisogna essere portati

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Ospite Dom Mag 14, 2017 10:38 am

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:
gugu ha scritto:L'altro topic l'ha scritto Circo CHE PENSA che il Miur voglia seguire queste assurde priorità.
Il 15 ci sarà l'incontro con le OOSS e da lì si capirà se al Miur interessa la scuola oppure la mobilità dei docenti di ruolo e l'assunzione su cdc non richieste dalle scuole.

Si mi prendo le mie responsabilità. Sono stato io a fare questo pensiero, come avevo sottolineato.
Ma anche io non penso che sia possibile assorbire tutti gli A019, soprattutto nella mia provincia e per fortuna, già da me hanno più che raddoppiato l'organico di diritto con l'OA.
Il mio discorso è che è più facile che trasformino in diritto una cattedra di A050 ex A060 rispetto di A028 ex A059...

La A019 è una cdc critica nel senso che ci sono pochissimi posti disponibili.  Alcuni si sono 'salvati' grazie ai potenziamenti ma non è che possono aumentare i potenziamenti (al massimo ne aggiungeranno qualcuno). Quindi il problema rimane e penso che per smaltire le gae ci vorrà ancora del tempo specialmente se ci sono soprannumerari.

Non voglio essere pessimista ma è la realtà e mi chiedo come si faccia a non rendersene conto

Quindi, concordo con te e tu pensa che la tua è una provincia dove si lavora abbastanza (parlo in generale); quindi... figuriamoci nelle altre

Nella mia provincia qualunque sia, visto che le Gae di A019 erano strapiene, con un OD di circa 90 posti su A019 hanno assunto 110 potenziatori circa di A019. Il primo anno li hanno mandati a primaria, secondari di primo grado in ogni posto, mentre quest'anno ci sono 25-26 esuberi di A019 pur avendone dati 3-4 come potenziatori in tutti gli istituti di secondo grado. E sono andati in pensione quest'anno solo in 3. Quindi in quanti anni assorbiranno questo esubero dovuto alla smodata assunzione su questa cdc? Almeno 5 direi. ovviamente alcuni dei circa 110 assunti avevano fatto il concorso del 1999 e mai insegnato...

ma sei informatissimo!!! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da michetta Dom Mag 14, 2017 10:39 am

royalstefano ha scritto:Ma perchè non li riconvertono sul SOS AD00? Ci sarebbe posto per tutti. Non capisco, togliere ancora italiano, matematica, le lingue, alle scuole.

perché la domanda di riconversione sul sostegno è volontaria, non è obbligatoria per i sovrannumerari (e mi pare anche giusto).
Se verranno attivati i corsi, chi vorrà farlo lI farà. Mi pare naturale che, come ricordo di aver letto in un tuo commento, tu non ti sei voluto specializzare perchè non eri interessato, anche un docente di A019 o di qualunque altra cdc, potrebbe sentirsi come te e come moltissimi altri, non vocato a lavorare sul sostegno.
Se un giorno tu diventassi sovrannumerario ti farebbe piacere avere questo obbligo?
Quanto al togliere le materie che tu hai indicato, sono d'accordo, ma la 107 è stata fatta per assumere, non per potenziare l'offerta delle scuole. Le cattedre di queste materie ci sono per coprire le realtà (minime) indispensabili. Che lo si faccia con docenti di ruolo o con precari è un dettaglio...
Tutti gli A032, A019, A028, A037 ecc. ecc. assunti in ruolo devono comunque trovare una sistemazione e non è detto che lo debbano fare per forza sul sostegno, se non lo vogliono. Il miur ha dato loro un posto, segno che c'era (ahahaha).
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 10:41 am

Mi chiedo invece cosa succederà al potenziamento delle medie.
L'anno scorso il grosso è stato dato ad arte/musica/educazione fisica per sistemare chi aveva fatto domanda.
I pensionamenti su queste cdc quest'anno sono corposi (soprattutto su educazione fisica)...le scuole potranno cambiare la cdc di potenziamento (posto che alle medie è stato in genere dato un solo posto a scuola)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 10:42 am

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:

Nella mia provincia qualunque sia, visto che le Gae di A019 erano strapiene, con un OD di circa 90 posti su A019 hanno assunto 110 potenziatori circa di A019. Il primo anno li hanno mandati a primaria, secondari di primo grado in ogni posto, mentre quest'anno ci sono 25-26 esuberi di A019 pur avendone dati 3-4 come potenziatori in tutti gli istituti di secondo grado. E sono andati in pensione quest'anno solo in 3. Quindi in quanti anni assorbiranno questo esubero dovuto alla smodata assunzione su questa cdc? Almeno 5 direi. ovviamente alcuni dei circa 110 assunti avevano fatto il concorso del 1999 e mai insegnato...

ma sei informatissimo!!! ;-)

E non ho scritto i numeri precisi.. Ovvio ne va anche del mio possibile futuro...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 10:43 am

michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma perchè non li riconvertono sul SOS AD00? Ci sarebbe posto per tutti. Non capisco, togliere ancora italiano, matematica, le lingue, alle scuole.

perché la domanda di riconversione sul sostegno è volontaria, non è obbligatoria per i sovrannumerari (e mi pare anche giusto).
Se verranno attivati i corsi, chi vorrà farlo lI farà. Mi pare naturale che, come ricordo di aver letto in un tuo commento, tu non ti sei voluto specializzare perchè non eri interessato, anche un docente di A019 o di qualunque altra cdc, potrebbe sentirsi come te e come moltissimi altri, non vocato a lavorare sul sostegno.
Se un giorno tu diventassi sovrannumerario ti farebbe piacere avere questo obbligo?
Quanto al togliere le materie che tu hai indicato, sono d'accordo, ma la 107 è stata fatta per assumere, non per potenziare l'offerta delle scuole. Le cattedre di queste materie ci sono per coprire le realtà (minime) indispensabili. Che lo si faccia con docenti di ruolo o con precari è un dettaglio...
Tutti gli A032, A019, A028, A037 ecc. ecc. assunti in ruolo devono comunque trovare una sistemazione e non è detto che lo debbano fare per forza sul sostegno, se non lo vogliono. Il miur ha dato loro un posto, segno che c'era (ahahaha).

Si proprio ahahah. Comunque concordo con te sulla volontarietà. In realtà i posti non c'erano ovviamente...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da royalstefano Dom Mag 14, 2017 10:50 am

circo ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma perchè non li riconvertono sul SOS AD00? Ci sarebbe posto per tutti. Non capisco, togliere ancora italiano, matematica, le lingue, alle scuole.

Vedremo, ma per essere riconvertiti bisogna anche accettare. Magari i 26 esuberi di quest'anno sono stati asssegnati col sostegno, ma anche per questo bisogna essere portati
Non accettano! Mobilità intercompartimentale allora. Scusami, "portati" cosa? Posti non ce ne sono, lo vogliono capire o no!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ex A019 e 52000 posti - Pagina 2 Empty Re: ex A019 e 52000 posti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.