CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

3 partecipanti

Andare in basso

CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Empty CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

Messaggio Da aris84 Gio Mag 11, 2017 5:13 pm

Gent.mi,
non mi sono molto chiari alcuni passaggi: pochi giorni fa ho letto un vostro articolo su Orizzonte scuola, in cui si chiariva la modalità attraverso la quale conseguire la specializzazione sul sostegno per Infanzia e Primaria, a partire dall'anno prossimo. Non mi è molto chiaro il punto dove dice:".. possono accedere al corso esclusivamente gli aspiranti in possesso della laurea in Scienze della formazione primaria, che abbiano conseguito ulteriori 60 crediti formativi universitari relativi alle didattiche dell’inclusione oltre a quelli già previsti nel corso di laurea"..cioè per accedervi bisognerà acquisire 60 crediti extra rispetto al percorso di laurea?!?! Quindi laurea quinquennale + 60 cfu + prova d'accesso??? Poi dice "Possono essere riconosciuti i crediti formativi universitari eventualmente conseguiti dai predetti laureati magistrali in relazione ad insegnamenti nonché a crediti formativi universitari ottenuti in sede di svolgimento del tirocinio e di discussione di tesi attinenti al sostegno e all’inclusione"..mi pare un controsenso, se il corso è aperto solo ai laureati in SFP che senso avrebbe riconoscere i crediti??? O forse ho interpretato male io?

aris84

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Empty Re: CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

Messaggio Da kingsun Ven Mag 12, 2017 6:52 am

Qui si scrive solo di personale ATA
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Empty Re: CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

Messaggio Da aris84 Ven Mag 12, 2017 1:40 pm

Scusateeee non so come cancellarlo

aris84

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Empty Re: CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 18, 2017 1:35 am

solitamente o si fa un TFA sul sostegno o esami integrativi  per specializzarsi nel sostegno, solitamente a numero chiuso nelle uni. Ma dato che cambiano continuamente le carte in tavola, chiedi a chi ne sa di più, magari hanno cambiato recentemente qualcosa

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO Empty Re: CHIARIMENTI SU COME SPECIALIZZARSI SUL SOSTEGNO PER INFANZIA E PRIMARIA DALL'ANNO PROSSIMO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.