Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni durante anno di prova

+7
Dec
Filosofo80
patty20
michetta
alex.65
ant45
elieli
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Sab Mag 13, 2017 8:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere se c'è una normativa riguardo all'informare il neoammesso su eventuali problemi.
Ci può essere una totale mancanza di informazione sia da parte del DS che del tutor o sono tenuti ad informare il neoammesso?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso


Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da ant45 Sab Giu 03, 2017 6:00 am

Valutazione anno in prova: ormai alla fine del percorso chi fa che cosa?

http://www.orizzontescuola.it/guida/valutazione-finale-docenti-neo-assunti-chi-fa-che-cosa/

fondamentale il ruolo del tutor nel processo di valutazione.


Il comitato di valutazione è composto da cinque membri , tre docenti , il DS ed un membro aggiunto il tutor.

Di solito due docenti del CDV non sanno nulla del neossunto , quindi restano il DS e l'altro docente quindi il tutor assume il ruolo di
ago della bilancia se favorevole oppure sfavorevole. che ansia

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03, 2017 6:08 am

ant45 ha scritto:Valutazione anno in prova: ormai alla fine del percorso chi fa che cosa?

http://www.orizzontescuola.it/guida/valutazione-finale-docenti-neo-assunti-chi-fa-che-cosa/

fondamentale il ruolo del tutor nel processo di valutazione.


Il comitato di valutazione è composto da cinque membri , tre docenti , il DS ed un membro aggiunto il tutor.

Di solito due docenti del CDV non sanno nulla del neossunto , quindi restano il DS e l'altro docente quindi il tutor assume il ruolo di
ago della bilancia se favorevole oppure sfavorevole.  che ansia

L' ultima parola è del DS che può cambiare le carte in tavola all' ultimo minuto e prendere una decisione contraria al comitato di valutazione compreso il tutor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Sab Giu 03, 2017 10:19 am

rita 76 ha scritto:
patty20 ha scritto:Noi non sappiamo nulla di nulla!!

Dipende dalla CORRETTEZZA delle persone con cui si ha a che fare

La questione è tutta in questo!
Non credo che neppure la mia tutor sia informata su niente... forse è meglio così...
Io non conosco nemmeno vagamente la data di discussione... secondo voi quanti giorni prima si saprà quando dover consegnare il portfolio?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 03, 2017 10:20 am

elieli ha scritto:
rita 76 ha scritto:
patty20 ha scritto:Noi non sappiamo nulla di nulla!!

Dipende dalla CORRETTEZZA delle persone con cui si ha a che fare

La questione è tutta in questo!
Non credo che neppure la  mia tutor sia informata su niente... forse è meglio così...
Io non conosco nemmeno vagamente la data di discussione... secondo voi quanti giorni prima si saprà quando dover consegnare il portfolio?
Ormai l'anno è finito, chiudo il prima possibile tutto, così poi quando dovrai consegnare sarai pronta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da elieli Sab Giu 03, 2017 10:35 am

arrubiu ha scritto:
elieli ha scritto:
rita 76 ha scritto:
patty20 ha scritto:Noi non sappiamo nulla di nulla!!

Dipende dalla CORRETTEZZA delle persone con cui si ha a che fare

La questione è tutta in questo!
Non credo che neppure la  mia tutor sia informata su niente... forse è meglio così...
Io non conosco nemmeno vagamente la data di discussione... secondo voi quanti giorni prima si saprà quando dover consegnare il portfolio?
Ormai l'anno è finito, chiudo il prima possibile tutto, così poi quando dovrai consegnare sarai pronta.

Sì hai ragione.
Infatti ci sto lavorando :-)
Il peer to peer mi ha impegnata parecchio... ed ho dato priorità agli alunni rispetto alla piattaforma per questo mi sono ritrovata un po' indietro.
Io generalmente tendo ad essere chiara (anche perchè altrimenti mi arrivano i genitori sul piede di guerra :-) )... non dico all'ultimo ai ragazzi che devono consegnare una relazione... fisso la data di consegna al momento in cui assegno il lavoro...


elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da ant45 Dom Giu 04, 2017 4:40 am

rita 76 ha scritto:
ant45 ha scritto:Valutazione anno in prova: ormai alla fine del percorso chi fa che cosa?

http://www.orizzontescuola.it/guida/valutazione-finale-docenti-neo-assunti-chi-fa-che-cosa/

fondamentale il ruolo del tutor nel processo di valutazione.


Il comitato di valutazione è composto da cinque membri , tre docenti , il DS ed un membro aggiunto il tutor.

Di solito due docenti del CDV non sanno nulla del neossunto , quindi restano il DS e l'altro docente quindi il tutor assume il ruolo di
ago della bilancia se favorevole oppure sfavorevole.  che ansia

L' ultima parola è del DS che può cambiare le carte in tavola all' ultimo minuto e prendere una decisione contraria al comitato di valutazione compreso il tutor

Sono rimasto molto deluso dal mio tutor , dal punto di vista formale è molto disponibile , progettazioni futuristiche , disponibilità a tempo pieno , in realtà non l'ho mai visto.
Il peer to peer è stato una barzelletta, è venuto tre volte in una mia classe per 15 minuti , ha dispensato consigli senza pietà : quando gli ho detto che il DS
era favorevole all'anno in prova , lui ha risposto seccato fantastico se lo dice il capo supremo!
Mi ha lasciato basito , perchè lui è per un esito negativo?  Vatti a fidare , ora aspetto con ansia il colloquio.

Non mi è chiaro una cosa: il vice preside , ed il DS mi hanno detto che alcuni gravi episodi accaduti nelle classi non compromettono l'anno in prova , poichè anno in prova è un'altra cosa che stanno a dire?

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 8:32 am

Dipende da cosa sono stati provocati questi gravi episodi.
Se uno studente ha lanciato la biro ad un altro senza che tu potessi fare nulla non c'è nessun problema.
Se uno studente ha incendiato il cestino mentre tu non eri in classe e dovevi essere di sorveglianza allora qualche problema potrebbe nascere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Giu 04, 2017 8:41 am

ant45 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
ant45 ha scritto:Valutazione anno in prova: ormai alla fine del percorso chi fa che cosa?

http://www.orizzontescuola.it/guida/valutazione-finale-docenti-neo-assunti-chi-fa-che-cosa/

fondamentale il ruolo del tutor nel processo di valutazione.


Il comitato di valutazione è composto da cinque membri , tre docenti , il DS ed un membro aggiunto il tutor.

Di solito due docenti del CDV non sanno nulla del neossunto , quindi restano il DS e l'altro docente quindi il tutor assume il ruolo di
ago della bilancia se favorevole oppure sfavorevole.  che ansia

L' ultima parola è del DS che può cambiare le carte in tavola all' ultimo minuto e prendere una decisione contraria al comitato di valutazione compreso il tutor

Sono rimasto molto deluso dal mio tutor , dal punto di vista formale è molto disponibile , progettazioni futuristiche , disponibilità a tempo pieno , in realtà non l'ho mai visto.
Il peer to peer è stato una barzelletta, è venuto tre volte in una mia classe per 15 minuti , ha dispensato consigli senza pietà : quando gli ho detto che il DS
era favorevole all'anno in prova , lui ha risposto seccato fantastico se lo dice il capo supremo!
Mi ha lasciato basito , perchè lui è per un esito negativo?  Vatti a fidare , ora aspetto con ansia il colloquio.

Non mi è chiaro una cosa: il vice preside , ed il DS mi hanno detto che alcuni gravi episodi accaduti nelle classi non compromettono l'anno in prova , poichè anno in prova è un'altra cosa che stanno a dire?

Cosa intendi per episodi gravi? Che qualche alunno ha picchiato qualcun altro?

Cmq, se te l' ha detto il DS puoi stare tranquillo. Hai trovato un DS molto corretto che ti fa stare tranquillo e che ha messo di mezzo anche il vicepreside per farti sapere che è tutto ok.

Guarda, sinceramente, sei fortunato perché non tutti lo comunicano prima (e ritorniamo al discorso della correttezza).

Per quanto riguarda il tutor come vedi siamo in tanti a lamentarci e quella risposta "se lo dice il capo supremo" (che per tua fortuna non è lui) lascia capire l' incompetenza del tutor (permettimi di dirlo).

Ribadisco che dovrebbero fare dei corsi di formazione anche per i tutor come hanno fatto quest' anno in qualche provincia.

Stai tranquillo che tu sei uno dei pochi che sa in anticipo che supera l' anno e, proprio per questo motivo, dovresti apprezzare molto il tuo DS e il tuo vicario

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da ant45 Dom Giu 04, 2017 10:49 am

Soprattutto il vicepreside , che è stato il vero tutor , perfetto sempre pronto ad aiutarmi.

Episodi di studenti che disturbavano la mia lezione , oppure una classe molto difficile da gestire.
Non è seguita alcuna azione da parte del DS che si è limitato a spronarmi e non abbattermi , sempre controllati dal vice.  
Però l'ansia esiste ugualmente.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Ospite Dom Giu 04, 2017 11:37 am

ant45 ha scritto:Soprattutto il vicepreside , che è stato il vero tutor , perfetto sempre pronto ad aiutarmi.

Episodi di studenti che disturbavano la mia lezione , oppure una classe molto difficile da gestire.
Non è seguita alcuna azione da parte del DS che si è limitato a spronarmi e non abbattermi , sempre controllati dal vice.  
Però l'ansia esiste ugualmente.

gli studenti che disturbano la lezione ce li abbiamo tutti ma da te hanno capito che sei in gamba e il problema non si pone minimamente

per quanto riguarda l' ansia ti capisco benissimo perchè di sicuro c' è solo la morte...

in ogni caso hai a che fare con un DS competente che ti ha messo accanto un bravo vicario...

vedi, sei stato più fortunato di me perchè io lo scorso anno avevo la vicaria che mi navigava contro in maniera molto subdola (e io per fortuna l' avevo capito benissimo tanto che cercavo di starle più lontano possibile) oltre alla tutor che... lasciamo stare.

ma più passava il tempo e più mi rendevo conto che potevo dormire su sette cuscini come te quest' anno; anzi tu hai anche il vicario dalla tua parte il che ti porta a dormire su dieci cuscini anzichè su sette... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da gugu Dom Giu 04, 2017 12:29 pm

ant45 ha scritto:Soprattutto il vicepreside , che è stato il vero tutor , perfetto sempre pronto ad aiutarmi.

Episodi di studenti che disturbavano la mia lezione , oppure una classe molto difficile da gestire.
Non è seguita alcuna azione da parte del DS che si è limitato a spronarmi e non abbattermi , sempre controllati dal vice.  
Però l'ansia esiste ugualmente.

Hai chiesto trasferimento da questa scuola?
Il DS e il vicepreside lo sanno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni durante anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Informazioni durante anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.