Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Tesina alunno dva

Andare in basso 
AutoreMessaggio
trinacriangirl

MessaggioTitolo: Tesina alunno dva   Sab Mag 13, 2017 8:33 pm

Ciao a tutti, quest'anno il mio alunno Dva che segue una programmazione differenziata farà la maturità. Sono un po' in crisi sull'argomento su cui fargli fare la tesina(molto semplice). Avete suggerimenti? So che ogni alunno è diverso ma un piccolo spunto mi basterebbe per poi adattarlo alle sue capacità e al suo indirizzo di studi (liceo delle scienze umane). Grazie
Torna in alto Andare in basso
enricat

MessaggioTitolo: Re: Tesina alunno dva   Dom Mag 14, 2017 11:57 am

Io quest'anno ho un'alunna con programmazione differenziata all'esame. é un professionale indirizzo moda, partirà dall'esperienza di stage, faremo un ppt con le foto, lei racconterà cosa ha fatto e poi presenterà alla commissione un catalogo di stoffe che ha realizzato semrpe durante lo stage, da lì approfondirà anche alcuni contenuti delle materie di indirizzo.

Due anni fa avevo un differenziato proprio alle scienze umane, ma il ragazzo aveva buone capacità verbali e buona memoria, così abbiamo fatto un tesina molto classica, partendo dalla sua materia preferita, storia. Poche materie: la scuola durante il fascismo, D'Annunzio e il futurismo in arte. Anche lì powerpoint realizzato insieme.
Torna in alto Andare in basso

Tesina alunno dva
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tesina alunno dva
» Se l'alunno é assente e il docente di sostegno ha 4 ore con "lui"...
» Sospensione per alunno con sostegno
» se l'alunno non frequenta, cosa succede al docente di sostegno?
» SOSTEGNO ALUNNO IPERATTIVO E RESPONSABILITà

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: