Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
poseidon.79

MessaggioTitolo: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Dom Mag 14, 2017 7:22 pm

Salve.

Se in un documento del 15 Maggio mancassero delle firme di docenti e/o ragazzi, che succederebbe? Ci sono riferimenti normativi al riguardo? Grazie mille e saluti, Giovanni
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 7:28 am

il documento si protocolla lo stesso e i colleghi firmano dopo
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 11:02 am

Per gli alunni disabili si prepara l'Allegato Riservato al Documento del 15 maggio. Proprio perchè allegato, contrassegnato da un numero o da una lettera, non ha bisogno di protocollo e firme autonomi. E' importantissimo vigilare sulla Segreteria che non deve pubblicarlo sul sito della scuola, come da noi è successo diversi anni fa.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 12:01 pm

I ragazzi firmano? Da quando?
@melia

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 12:03 pm

Venrdì ho consegnato il documento e in segreteria non lo volevano accettare perché mancavano le firme degli studenti. Sono riuscita a farlo accettare anche senza, ma non ne erano convinte.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 12:18 pm

@melia ha scritto:
Venrdì ho consegnato il documento e in segreteria non lo volevano accettare perché mancavano le firme degli studenti. Sono riuscita a farlo accettare anche senza, ma non ne erano convinte.

Ma se il documento lo elaborano i docenti, che c'entrano gli studenti?
@melia

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Lun Mag 15, 2017 1:30 pm

È quello che ho risposto anch'io.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mar Mag 16, 2017 7:21 pm

i ragazzi firmano i programmi finali, non il documento del 15 maggio, quello devono firmarlo solo i docenti
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mar Mag 16, 2017 8:24 pm

Secondo il nostro preside, neppure nei programmi finali delle materie la firma degli alunni è obbligatoria! Ritiene che sia solo una consuetudine inutile. Sbaglia?
Comunque nell'Allegato riservato al documento del 15 maggio, la firma degli alunni non serve davvero!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mer Mag 17, 2017 12:20 am

Il tuo Ds non sbaglia per niente.
Lo credo bene che la firma degli alunni nell'Allegato riservato non serve. Se è riservato, non devono nemmeno leggerlo; e come potrebbero firmare una cosa senza leggerla?
gabri2

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mer Mag 17, 2017 8:34 pm

Curiosità : nello stilare il doc.15 maggio , avete indicato le ore svolte nella vostra disciplina e quelle eventualmente preventivate - poche - per concludere l'argomento iniziato o proseguite imperterriti con lo svolgimento del programma?
Curiosando tra i doc. di varie scuole ho trovato le soluzioni più disparate: per quel che mi riguarda- quest'anno non ho una quinta- cerco di rispettarlo e sforo di poco per poi avviare il ripasso sistematico ma altri colleghi procedono con nuovi argomenti almeno fino a tutto maggio.
Sono perplessa.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mer Mag 17, 2017 9:06 pm

gabri2 ha scritto:
Curiosità : nello stilare il doc.15 maggio , avete indicato le ore svolte nella vostra disciplina e quelle eventualmente preventivate - poche - per concludere l'argomento iniziato o proseguite imperterriti con lo svolgimento del programma?
Curiosando tra i doc. di varie scuole ho trovato le soluzioni più disparate: per quel che mi riguarda- quest'anno  non ho una quinta- cerco di rispettarlo e sforo di poco per poi  avviare il ripasso sistematico ma altri colleghi procedono con nuovi argomenti almeno fino a tutto maggio.
Sono perplessa.

Dipende molto anche dal presidente di commissione. Alcuni accettano quanto riportato nel consuntivo che prepariamo dopo il documento del 15/5. Altri non ne vogliono sapere, per loro il documento 15/5 è vangelo.

Io finisco sempre gli argomenti entro il 15/5, così non c'è problema.
gabri2

MessaggioTitolo: Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio    Mer Mag 17, 2017 9:57 pm

Grazie, mi serviva per confrontarmi. Anch 'io faccio così proprio perchè penso che i ragazzi debbano avere del tempo per ripassare, consolidare, chiarire ecc.

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nel Documento del 15 maggio?
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» Le firme dei profili....
» Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015
» sotheby's milano 20/21 maggio 2015; arte moderna e contemporanea

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: