Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Previsioni dell'incontro di domani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Previsioni dell'incontro di domani   Dom Mag 14, 2017 7:50 pm

Promemoria primo messaggio :

0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
infoscuola

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Dom Mag 14, 2017 11:50 pm

Che incontro è previsto domani?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 12:34 am

Tra governo e sindacati.
http://www.orizzontescuola.it/organici-immissioni-ruolo-miur-convoca-sindacati-15-maggio/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 12:36 am

gugu ha scritto:
Su quale cdc sono fuori?

Io conosco una collega della A047, oltre a numerosi colleghi della A019 (ma si sa che per questi ultimi sarà quasi impossibile rientrare nelle loro province).
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:08 am

Quelli che conosco personalmente, più di uno per cdc: A050, A037, A052,  A019, A029,A047 e quasi tutti i colleghi di SOS superiori e medie, in API, ma titolari al centro nord.
evelyn83

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:52 am

ma potrebbero quindi già uscire oggi i numeri degli accorpamenti di cattedre divisi per regione??
peppe84

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 9:26 am

Ma dei possibili 6.000 posti alla secondaria quanti potranno essere attivati in Sicilia???
franco71

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 11:58 am

royalstefano ha scritto:
Quelli che conosco personalmente, più di uno per cdc: A050, A037, A052,  A019, A029,A047 e quasi tutti i colleghi di SOS superiori e medie, in API, ma titolari al centro nord.
Anche da me (Brutium), molti SOS sono in assegnazione provvisoria.
Cate1973

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 3:04 pm

Ancora nulla dell'incontro o si terrà nel pomeriggio?
circo

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 6:22 pm

Attendiamo notizie in serata o domani :-D
michetta

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 6:54 pm

http://www.flcgil.it/scuola/ata/organici-scuola-2017-2018-incontro-d-informativa-al-miur-sul-personale-ata.flc
infoscuola

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 6:57 pm

Quindi si è parlato solo di ATA?

Ultima modifica di infoscuola il Lun Mag 15, 2017 7:04 pm, modificato 1 volta
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:00 pm

michetta ha scritto:
http://www.flcgil.it/scuola/ata/organici-scuola-2017-2018-incontro-d-informativa-al-miur-sul-personale-ata.flc
Ridistribuzione annuale con decreto. Mi chiedo se c'è il tempo per un decreto.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:01 pm

Si è parlato di ATA, non di docenti.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:03 pm

royalstefano ha scritto:
michetta ha scritto:
Ridistribuzione annuale con decreto. Mi chiedo se c'è il tempo per un decreto.
Credo che si riferisca al potenziamento la possibilile ridistribuzione. Per i posti of trasformabili ( dove, che cdc)niente invece. Nessuna news.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:06 pm

gugu ha scritto:

sorry, avevo fatto un giro sui siti web di tutti i sindacati e quando ho letto:..siamo stati convocati oggi alle ore 16.00.... ho subito fatto copia-incolla, senza soffermarmi neppure sul titolo.
Interesserà comunque gli ata, almeno.
Comunque cgil è l'unico a dare un'informativa su questo incontro, speriamo lo faccia più tardi anche per quello che interessa i docenti
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:06 pm

gugu ha scritto:
Giusto, ero andato giù senza leggere la premessa. Mah!
michetta

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 7:20 pm

cgil scuola, il 12/5 scriveva:
Dopo la richiesta di FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola di avviare un’ulteriore fase di informativa sul tema degli organici 2017/2018, visto l’esito insoddisfacente dell’ultimo confronto, il MIUR ha fissato per lunedi 15 maggio alle ore 16 una convocazione con i sindacati avente per oggetto proprio una nuova informativa su organici docenti e ATA.

Strano che il resoconto riguardi (per il momento) solo gli Ata, visto che l'incontro delle ore 16 riguarda anche i docenti.
Oppure prima hanno parlato di ata e poi di docenti (e ci faranno sapere in seguito), mah...
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 10:06 pm

Infatti... mi sembrava strano che riguardasse pure i docenti visto che il numero totale dei ruoli l' hanno già comunicato e per la ripartizione per provincia e cdc è ancora presto visto che bisogna aspettare gli esiti dei trasferimenti
defraz

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 10:54 pm

rita 76 ha scritto:
per la ripartizione per provincia e cdc è ancora presto visto che bisogna aspettare gli esiti dei trasferimenti

Perchè? Sono posti che vanno a mobilità-ruoli, quindi bisogna ripartire prima dei trasferimenti...
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 10:55 pm

defraz ha scritto:
rita 76 ha scritto:
per la ripartizione per provincia e cdc è ancora presto visto che bisogna aspettare gli esiti dei trasferimenti

Perchè? Sono posti che vanno a mobilità-ruoli, quindi bisogna ripartire prima dei trasferimenti...

Io mi riferivo al contingente delle immissioni in ruolo (52000)
defraz

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 10:58 pm

rita 76 ha scritto:

Io mi riferivo al contingente delle immissioni in ruolo  (52000)

Infatti, va deciso prima. Come fai altrimenti a fare mobilità su una percentuale di quei posti?
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 11:06 pm

defraz ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Io mi riferivo al contingente delle immissioni in ruolo  (52000)

Infatti, va deciso prima. Come fai altrimenti a fare mobilità su una percentuale di quei posti?

Ma io non capisco perché avrebbero dovuto esserci ulteriori incontri miur-sindacati sulla mobilità visto che ormai si era deciso 'tutto'
defraz

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 11:10 pm

rita 76 ha scritto:

Ma io non capisco perché avrebbero dovuto esserci ulteriori incontri miur-sindacati sulla mobilità visto che ormai si era deciso 'tutto'

Non si è deciso con che criteri e come distribuire (regioni, province, cdc) i posti di trasformazione OF-OD, dimmi nulla. Il topic si riferisce a questo.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Lun Mag 15, 2017 11:20 pm

defraz ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Non si è deciso con che criteri e come distribuire (regioni, province, cdc) i posti di trasformazione OF-OD, dimmi nulla. Il topic si riferisce a questo.

Ma questo non lo decidono i sindacati col miur ma penso il sistema.

Voglio dire che quando il miur incontra i sindacati per le immissioni in ruolo non si decide quanti posti nelle varie province attribuisce alle varie cdc ma semplicemente il contingente generale.  

E lo stesso discorso vale per la mobilità.  

Nel momento in cui si formano altri posti che da OF diventano OD , i sindacati con il miur non possono determinarne il numero perché questo dipende dalle effettive realtà locali delle varie scuole.

Sono i provveditorati che decidono quanti posti dare dopo che hanno ricevuto il numero delle ore di una determinata disciplina dalle varie scuole

Per quanto riguarda i criteri è ovvio che si tiene conto dell' accorpamento di spezzoni secondo il criterio di vicinorietà, ecc.
circo

MessaggioOggetto: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Mar Mag 16, 2017 6:46 am

http://m.orizzontescuola.it/organici-docenti-bloccati-sul-triennio-tranne-assunzioni-15-100-cattedre-svuotare-le-graduatorie/

Ecco il resoconto. Insomma solo le 15100 aggiuntive dovrebbero essere ad libitum....

Previsioni dell'incontro di domani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» Domani verdetto
» Domani vado a prendere i miei cuccioli!!!
» domani mi ricovero....
» Domani pomeriggio Traslucenza nucale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: