Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Milano via libera contratti TD
Oggi alle 9:38 pm Da mordekayn

» ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ
Oggi alle 9:37 pm Da boston

» Comportamenti inadeguati del DS
Oggi alle 9:35 pm Da fradacla

» Rissa a scuola
Oggi alle 9:32 pm Da boston

» Manuale per prova preselettiva concorso ds
Oggi alle 9:32 pm Da mara88

» Pubblicato regolamento
Oggi alle 9:25 pm Da mara88

» Contratti FAD... un incubo
Oggi alle 9:25 pm Da mordekayn

» stipendio e primo scatto
Oggi alle 9:23 pm Da fradacla

» Ore da provveditorato distribuite ai professori di ruolo?
Oggi alle 9:12 pm Da caesar753

Link sponsorizzati
Condividere | 

Previsioni dell'incontro di domani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Previsioni dell'incontro di domani   Dom Mag 14, 2017 5:50 pm

Promemoria primo messaggio :

0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Mar Mag 16, 2017 4:27 pm

bonovox ha scritto:
gugu ha scritto:
Mi devi spiegare come sparizione dell'OP e nuove assunzioni possano andare d'accordo. ;-)
Se sparisce l'OP è logico che si bloccheranno le assunzioni future.

La Riforma Gelmini con un colpo di spugna ha mandato a casa molti più posti di quanti ne ha reintrodotti la L.107 con l'invenzione dell'OP. Io ho sempre visto l'OP come fumo negli occhi, perché riproporre i quadri orari pre-Gelmini non solo avrebbe permesso di assumere, ma anche di mettere le persone giuste al posto giusto. Pertanto l'OP sarà cancellato con altro colpo di spugna quando serviranno, perché serviranno, nuovi tagli alla scuola.
Vorrei trovare un'azienda che, potendo scegliere se assumere nella produzione o nel commerciale, assume operai quando si è deciso di delocalizzare la produzione in Cina...
Prima o poi se ne accorgeranno, ma saranno bravi ad inventarsi uno nuovo slogan.
Ma tanto, questo lo sai già...
Sei in contatto con Padoan? La spesa pubblica relativa all'istruzione è più alta di quella degli altri paesi UE?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Mar Mag 16, 2017 5:13 pm

Dal sito SNALS a breve si inizia a parlare di AP:

L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che si prevede un ulteriore incontro relativo alla circolare applicativa della ipotesi di CCNI, presumibilmente per giovedì 18 maggio; in tale incontro sarà anche avviata la contrattazione per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2017/2018.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Mar Mag 16, 2017 5:13 pm

gugu ha scritto:
bonovox ha scritto:
E' evidente che "al Sud è andata bene" per precise ragioni politiche perché aumentando il numero dei nuovi posti aumentano i posti disponibili anche per i trasferimenti (di ritorno). Ne trarranno vantaggio anche i nuovi assunti sempre che non ci siano % esagerate di DOP da ricollocare.
Al Nord è vero che le % per i nuovi posti sono di gran lunga inferiori, ma, aumentando l'OF, ci sarà comunque da lavorare per tantissimi.
Per il resto, a parte i tagli, io il MIUR non l'ho mai capito...

Al Sud è andata bene in termini percentuali, in termini assoluti non tantissimo (1.818 posti alla Lombardia coprono due organici del sud).
In ogni caso questa mossa è abbastanza azzardata poiché i prossimi anno l'OF al Sud continuerà a scendere e diventerà presto 0 (o negativo), causando una totale impossibilità di assegnazioni o utilizzi (nonché la creazione di DOP con l'andare degli anni).

Ormai bisogna mettersi nell'ottica che la popolazione scolastica diminuirà costantemente (dal 2025 anche al Nord) e dunque nella scuola ci saranno sempre meno posti (salvati dai corposi pensionamenti dei prossimi 5 anni).
Verissimo.
Ma senza stablità lavorativa oggi è molto difficile fare figli,è un tema che esula questa discussione anche se poi ne è interessata.
Per questo a volte resto stupito nel vedere discussioni in cui si valutano unicamente le problematiche inerenti il settore scuola,quasi che la scuola fosse un mondo a parte staccato dalla società.
Non è così e la crescente precarietà lavorativa farà sentire i suoi effetti anche sul mondo della scuola(meno figli=meno alunni=meno posti per docenti e personale ATA).
Chiusa la parentesi.
bonovox

MessaggioTitolo: Re: Previsioni dell'incontro di domani   Mar Mag 16, 2017 8:06 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
bonovox ha scritto:
E' evidente che "al Sud è andata bene" per precise ragioni politiche perché aumentando il numero dei nuovi posti aumentano i posti disponibili anche per i trasferimenti (di ritorno). Ne trarranno vantaggio anche i nuovi assunti sempre che non ci siano % esagerate di DOP da ricollocare.
Al Nord è vero che le % per i nuovi posti sono di gran lunga inferiori, ma, aumentando l'OF, ci sarà comunque da lavorare per tantissimi.
Per il resto, a parte i tagli, io il MIUR non l'ho mai capito...

Al Sud è andata bene in termini percentuali, in termini assoluti non tantissimo (1.818 posti alla Lombardia coprono due organici del sud).
In ogni caso questa mossa è abbastanza azzardata poiché i prossimi anno l'OF al Sud continuerà a scendere e diventerà presto 0 (o negativo), causando una totale impossibilità di assegnazioni o utilizzi (nonché la creazione di DOP con l'andare degli anni).

Ormai bisogna mettersi nell'ottica che la popolazione scolastica diminuirà costantemente (dal 2025 anche al Nord) e dunque nella scuola ci saranno sempre meno posti (salvati dai corposi pensionamenti dei prossimi 5 anni).
Verissimo.
Ma senza stablità lavorativa oggi è molto difficile fare figli,è un tema che esula questa discussione anche se poi ne è interessata.
Per questo a volte resto stupito nel vedere discussioni in cui si valutano unicamente le problematiche inerenti il settore scuola,quasi che la scuola fosse un mondo a parte staccato dalla società.
Non è così e la crescente precarietà lavorativa farà sentire i suoi effetti anche sul mondo della scuola(meno figli=meno alunni=meno posti per docenti e personale ATA).
Chiusa la parentesi.

Una parentesi che abbraccio anch'io e che spiega in parte quanto da me già sostenuto nei post precedenti e non perché io abbia contatti con Padoan, ma per l'amara consapevolezza che l'Italia ha bisogno davvero di poco per "tirare avanti" e con questo evito anche di fare parallelismi con il MIBACT e andare off topic.

Previsioni dell'incontro di domani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani
» Domani verdetto
» Domani vado a prendere i miei cuccioli!!!
» domani mi ricovero....
» Domani pomeriggio Traslucenza nucale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: