Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non dare confidenza...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioTitolo: Non dare confidenza...   Lun Mag 15, 2017 4:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Facendo anche potenziamento, passo molte ore in compresenza con altri insegnanti e ho notato che quelli che vengono rispettati di più sono quelli che non danno per niente confidenza agli alunni. Si parla tanto del valore dell'empatia, ma dal mio punto di vista più sei empatico e più se ne approfittano. Cosa ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
cha

MessaggioTitolo: Re: Non dare confidenza...   Ven Mag 19, 2017 3:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
cha ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Lo faccio anch'io dopo che ho imparato i nomi ..... a marzo

guarda, non faccio neanche la fatica di imparare i nomi, mi bastano i cognomi

O santo cielo ! l'idea che "nomi" significasse "nomi" non mi ha mai sfiorato ! Per me "nomi" significa "cognomi".

Potrebbe significare nomi se non succedesse che nella stessa classe ci sono 5 Andrea e 4 Maria; già sono messo male così, inutile cercarsi rogne; cognomi e vai !

infatti, non sai "che sbatti" quando in una classe ci sono cognomi ripetuti!!!!
ahahahaha
vinco

MessaggioTitolo: Re: Non dare confidenza...   Ven Mag 19, 2017 3:44 pm

cha ha scritto:

vinco ha scritto:
 è vero, se ho fretta o il registro elettronico è rallentato, lo evito anche io  

ritengo tale comportamento, nella migliore della ipotesi, una mancanza di rispetto del lavoro altrui

per l'ipotesi peggiore scatenate pure la vostra fantasia
la mia è ricca ed articolata

no, vabbè sono stato frainteso, volevo dire che faccio l'appello senza chiamarli ma comunque segno gli assenti sul registro elettronico.
Anche io vado in bestia quando sul registro non vengono segnati gli ingressi in ritardo e le uscite,per non parlare delle circolari che restano giorni e giorni non lette fin quando non arrivo io a leggerle
cha

MessaggioTitolo: Re: Non dare confidenza...   Ven Mag 19, 2017 3:45 pm

vinco ha scritto:
cha ha scritto:

vinco ha scritto:
 è vero, se ho fretta o il registro elettronico è rallentato, lo evito anche io  

ritengo tale comportamento, nella migliore della ipotesi, una mancanza di rispetto del lavoro altrui

per l'ipotesi peggiore scatenate pure la vostra fantasia
la mia è ricca ed articolata

no, vabbè sono stato frainteso, volevo dire che faccio l'appello senza chiamarli ma comunque segno gli assenti sul registro elettronico.
Anche io vado in bestia quando sul registro non vengono segnati gli ingressi in ritardo e le uscite,per non parlare delle circolari che restano giorni e giorni non lette fin quando non arrivo io a leggerle

capisco... ohhhh se capisco!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Non dare confidenza...   Ven Mag 19, 2017 7:28 pm

cha ha scritto:
se faccio supplenza in una classe non mia, l'appello è doviziosamente cerimonioso: cognomi scanditi, pausa teatrale tra l'uno e l'altro, richiesta di rispondere quando chiamati (a voce o per alzata di mano)
solitamente questo comportamento dà di me l'idea di bastardona, non è vero, ma mi basta che sia vero per loro
Ecco, io non mi sognerei mai di fare una cosa del genere, perché sono perfettamente consapevole che l'unico effetto sarebbe quello di rendermi ridicola io, e non ne ho la minima intenzione.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Non dare confidenza...   Lun Mag 29, 2017 6:16 pm

hypernova ha scritto:
Facendo anche potenziamento, passo molte ore in compresenza con altri insegnanti e ho notato che quelli che vengono rispettati di più sono quelli che non danno per niente confidenza agli alunni. Si parla tanto del valore dell'empatia, ma dal mio punto di vista più sei empatico e più se ne approfittano. Cosa ne pensate?

Reduce dalla prima esperienza di supplente,posso dire che è vero ciò che hai scritto: sono stata troppo buona e se ne sono approfittati alla grande. I primi momenti sono quelli che determinano tutto,i bambini ci studiano,capiscono chi hanno di fronte...nel mio caso,i tre-quattro bulletti della classe hanno fatto gli stra cavoli loro,coinvolgendo anche quelli abbastanza tranquilli,ed in certi momenti ero proprio esasperata. Poi è servito a ben poco gridare,minacciare punizioni,compiti,chiamate a casa,ecc.ecc...ormai il danno era fatto. Ci sono state giornate impossibili,quasi di anarchia,capricci,disattenzione totale...roba da far affacciare in classe collaboratori,colleghi e quant'altro. Imbarazzante.Se solo avessi potuto buttare fuori quei bulletti,sono certa la cosa sarebbe stata più gestibile. Le colleghe più veterane mi hanno detto,appunto,che devo essere più severa e che non serve neanche gridare.In effetti alcune di loro fanno paura al solo guardarle anche a me,figuriamoci ai piccoletti,ahahahha!!!
Non so,certo è che la prossima volta cercherò di impostarmi diversamente dal primo momento,meno confidenza,più severità. Anche se non sono cosi di mio,proverò.
Ho notato che si,mi hanno voluta bene,ero disponibile con loro e quant'altro,ma ho fatto davvero fatica a fare lezioni tranquille,causa indisciplina.Se avete consigli da darmi,sono tutta orecchi!

Non dare confidenza...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» ieri fatta isteroscopia
» Ot: pietre che danno energia....
» rimedio per calmare il marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» per quelle che non hanno allattato al seno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: