esami di maturità...devo rimanere in zona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di maturità...devo rimanere in zona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di maturità...devo rimanere in zona?

3 partecipanti

Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Ezia Mer Mag 17, 2017 2:28 pm

Sono anni che insegno, già di ruolo, ma ancora non ho nessuna esperienza di esami di stato, perché la mia materia nella mia scuola di servizio non si insegna che al biennio. Sono ovviamente stata obbligata a fare la domanda su IOL, come tutti gli anni. Per ora non mi hanno mai chiamata, perché è anche raro che esca come disciplina d'esame.
Quest'anno so che è uscita come materia in un paio di scuole del comune per cui ho fatto domanda. Mi chiedo se sia possibile che mi chiamino, e nel caso, cosa dovrei fare (in linea di massima!).
Soprattutto vorrei capire se, nel caso che non mi chiamassero, mi potrei allontanare dalla città nei giorni in cui ci saranno gli esami: infatti mi chiedo, se si dovessero ammalare dei commissari, o membri interni, mi potrebbero chiamare d'urgenza, senza preavviso?
so che per gli impegni scolastici di solito ci devono essere 5 giorni di preavviso ma mi pare chiaro che questa questione è un po' diversa (che ci sono gli esami di maturità è già noto, anche se non sono convocata forse devo rimanere a disposizione?)
Vorrei andare dalla mia famiglia in altra regione, ovviamente tenendomi a disposizione, ma mi servirebbero comunque uno o due giorni ad arrivare in sede... posso o non posso lecitamente spostarmi, se non convocata in prima istanza?
Grazie per un vostro chiarimento!

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 17, 2017 3:44 pm

Hai possibilità che ti possano chiamare, ancor più perché ti pagherebbero il minimo atteso che le scuole di esame sono nella città dove tu già lavori.
Certo che ti puoi allontanare, ci mancherebbe altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Dec Mer Mag 17, 2017 3:48 pm

Possono chiamarti, anche per eventuali sostituzioni. Tu hai l'obbligo di essere reperibile (per la tua scuola, ma credo che il discorso sia lo stesso) fino al 30/6: se il commissario si ammala dopo, possono chiamarti, ma tu potresti anche essere in ferie e, anche se non lo fossi, credo che potresti rifiutare (ma ho letto che non tutti gli ust si regolano allo stesso modo). Non credo che possano aspettarti per due giorni se sono già cominciati gli orali; chiameranno qualcun altro che può essere a scuola la mattina successiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Ezia Mer Mag 17, 2017 4:52 pm

Dec ha scritto:Possono chiamarti, anche per eventuali sostituzioni. Tu hai l'obbligo di essere reperibile (per la tua scuola, ma credo che il discorso sia lo stesso) fino al 30/6: se il commissario si ammala dopo, possono chiamarti, ma tu potresti anche essere in ferie e, anche se non lo fossi, credo che potresti rifiutare (ma ho letto che non tutti gli ust si regolano allo stesso modo). Non credo che possano aspettarti per due giorni se sono già cominciati gli orali; chiameranno qualcun altro che può essere a scuola la mattina successiva.

Chiarissimo, grazie!
Mi chiedo anche, col contratto a TI posso chiedere le ferie anche a partire dal giorno seguente agli scrutini, mettiamo, il 14 giugno?
Lo scorso anno mi hanno obbligato a chiederle dal 31 agosto a ritroso (io per motivi personali tutto agosto sarei disponibile invece, mentre vorrei spostarmi a fine giugno fino al 7 luglio...)

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da gugu Mer Mag 17, 2017 4:54 pm

No, non puoi chiedere ferie prima del 30 giugno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 17, 2017 5:39 pm

Ezia ha scritto:
Dec ha scritto:Possono chiamarti, anche per eventuali sostituzioni. Tu hai l'obbligo di essere reperibile (per la tua scuola, ma credo che il discorso sia lo stesso) fino al 30/6: se il commissario si ammala dopo, possono chiamarti, ma tu potresti anche essere in ferie e, anche se non lo fossi, credo che potresti rifiutare (ma ho letto che non tutti gli ust si regolano allo stesso modo). Non credo che possano aspettarti per due giorni se sono già cominciati gli orali; chiameranno qualcun altro che può essere a scuola la mattina successiva.

Chiarissimo, grazie!
Mi chiedo anche, col contratto a TI posso chiedere le ferie anche a partire dal giorno seguente agli scrutini, mettiamo, il 14 giugno?
Lo scorso anno mi hanno obbligato a chiederle dal 31 agosto a ritroso (io per motivi personali tutto agosto sarei disponibile invece, mentre vorrei spostarmi a fine giugno fino al 7 luglio...)
Ferie dal 1 luglio al 31 agosto, quando vuoi tu e anche in modo frammentario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Ezia Mer Mag 17, 2017 5:57 pm

perfetto, grazie!!!

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

esami di maturità...devo rimanere in zona? Empty Re: esami di maturità...devo rimanere in zona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.