Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gaelle

MessaggioTitolo: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 4:54 pm

Essendo il primo anno che insegno sostegno, chiedo cortesemente alcune informazioni.
Seguo tre alunni della secondaria di I grado(di 1, 2 e 3 media):

- devo compilare la relazione finale solo per l'alunno di terza media o anche per gli altri alunni, di prima e seconda?
- quali altri documenti devo compilare entro la fine dell'anno scolastico?

Ultima modifica di Gaelle il Sab Mag 20, 2017 5:18 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 5:14 pm

Io alle superiori su sostegno ho sempre fatto le relazioni finali SUGLI alunni e non sulle classi...
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 5:18 pm

Certo, intendevo sull'alunno, ora modifico il post
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 5:22 pm

Le relazioni finali dovrebbero esserti approvate dal Consiglio di Classe (come il PEI), per cui, l'occasione migliore è vederli insieme per gli scrutini...
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 5:41 pm

Grazie, devo fare la relazione solo per l'alunno di terza media? Non devo farla anche per quelli di prima e seconda, ho capito bene?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 5:47 pm

Io nella mia scuola (secondaria di 2 grado) le faccio per tutti gli alunni, non solo quello di quinta... chiedi al referente BES come si fa nella tua scuola, così non sbagli sicuramente
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 6:06 pm

Se gli insegnanti di sostegno per un alunno sono due, la relazione dev'essere una sola o ogni insegnante deve fare la propria (e quindi due relazioni diverse)?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 7:14 pm

Ti rispondo in base alla mia esperienza: noi facciamo un'unica relazione, prima ci confrontiamo naturalmente
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)   Sab Mag 20, 2017 11:11 pm

Relazione finale solo per l'alunno di terza, verifica pei, verifica PDF e verifica programmazione per tutti. Se siete due docenti su di un caso ne scrivere una sola e firmate entrambi.

Documenti da compilare entro giugno (relazione finale, ecc.)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima supplenza sostegno
» relazione finale-firme colleghi
» finale mosfet????
» catania vendo coppia pre e finale rotel RC20170 RB1070 130w
» Integrato vs Pre+finale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: