minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

+15
chicca70
B.u.m.
michetta
Paolo Santaniello
avvocatodeldiavolo
@melia
Marechiaro
kida
giovanna onnis
Cozza
arrubiu
Scuola70
Filosofo80
Dec
argine
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Sab Mag 20, 2017 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Durante l'ultimo collegio docenti il dirigente scolastico, in seguito alla mia domanda su quando comunicare l'indisponibilità a partecipare alle uscite settembre-dicembre 2017 appena approvate, ha risposto
1 - che una tale dichiarazione non è certo da verbalizzare ad un collegio docenti
2 -che un docente che ha accettato un posto di sostegno non deve neanche pensare di dichiarare la sua indisponibilità a fare gite scolastiche o dovrà vedersela con lui.
Io sono rimasto allibito perchè avevo di fianco a me l' rsu con la normativa che prevede di far verbalizzare la propria indisponibilità durante gli organi collegiali.
Ho ribadito che era la normativa, il ds mi ha chiesto se ci eravamo capiti, l'rsu mi ha consigliato di lasciar perdere.

Ho lasciato perdere, ma quello che ha detto il ds mi sembra un'intimidazione.
Il ds della scuola in cui ero lo scorso anno mi ha detto di essere dispiaciuto quando ho avuto il trasferimento
perchè la sua scuola perdeva una professionalità importante. Questo ds valuterà il mio lavoro secondo la diponibilità o meno a partecipare alle gite.
Consigli?


Ultima modifica di argine il Dom Mag 21, 2017 10:04 am - modificato 1 volta.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso


minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Scuola70 Mar Mag 23, 2017 6:02 pm

E' solo un mio pensiero opinabile, ma io se fossi un insegnante di sostegno e stessi bene in salute accompagnerei sempre l'alunno, non lo lascerei a casa, il mio lavoro si estenderebbe anche alle attività parascolastiche, poi potete criticarmi come volete, ma secondo me c'è un obbligo morale per non far perdere una bella esperienza ad un ragazzo che è già per molti aspetti limitato da un deficit.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da @melia Mar Mag 23, 2017 6:06 pm

Scuola70 ha scritto:E' solo un mio pensiero opinabile, ma io se fossi un insegnante di sostegno e stessi bene in salute accompagnerei sempre l'alunno, non lo lascerei a casa, il mio lavoro si estenderebbe anche alle attività parascolastiche, poi potete criticarmi come volete, ma secondo me c'è un obbligo morale per non far perdere una bella esperienza ad un ragazzo che è già per molti aspetti limitato da un deficit.
L'alunno disabile può essere accompagnato da uno qualunque dei docenti del consiglio di classe, non solo dal docente di sostegno, e in caso non ci fossero persone disponibili nel consiglio di classe anche da un altro docente che si renda disponibile. Nessuno dice che l'alunno debba restare a casa, ma se il docente di sostegno non se la sente per motivi suoi, nessuno lo può obbligare.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 23, 2017 6:16 pm

Scuola70 ha scritto:E' solo un mio pensiero opinabile, ma io se fossi un insegnante di sostegno e stessi bene in salute accompagnerei sempre l'alunno, non lo lascerei a casa, il mio lavoro si estenderebbe anche alle attività parascolastiche, poi potete criticarmi come volete, ma secondo me c'è un obbligo morale per non far perdere una bella esperienza ad un ragazzo che è già per molti aspetti limitato da un deficit.
Dimentichi, però, che siamo tutti docenti dell'alunno disabile, non solo il collega di sostegno.
Può, quindi, accompagnare l'alunno anche un altro insegnante se il docente di sostegno dichiara di non essere disponibile.
L'obbligo morale di cui parli è solo dell'insegnante di sostegno?

PS) Chi ti parla è docente curricolare non di sostegno....tanto per chiarire
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 6:47 pm

@melia ha scritto:
Scuola70 ha scritto:E' solo un mio pensiero opinabile, ma io se fossi un insegnante di sostegno e stessi bene in salute accompagnerei sempre l'alunno, non lo lascerei a casa, il mio lavoro si estenderebbe anche alle attività parascolastiche, poi potete criticarmi come volete, ma secondo me c'è un obbligo morale per non far perdere una bella esperienza ad un ragazzo che è già per molti aspetti limitato da un deficit.
L'alunno disabile può essere accompagnato da uno qualunque dei docenti del consiglio di classe, non solo dal docente di sostegno, e in caso non ci fossero persone disponibili nel consiglio di classe anche da un altro docente che si renda disponibile. Nessuno dice che l'alunno debba restare a casa, ma se il docente di sostegno non se la sente per motivi suoi, nessuno lo può obbligare.

Diciamo che se ci andasse il.docente di sostegno sarebbe molto meglio per il ragazzino ma in caso contrario non lo si può obbligare

C' è anche da dire che se ci va il docente di sostegno è un docente in meno da sostituire perché non ha  classi e ci sarebbero meno lamentele da parte dei genitori delle altre classi.  

Io capisco se uno viene obbligato a fare lavoro extra e non viene retribuito, ma nel momento in cui l' orario è quello, perché rifiutarsi? Se ci sono ragioni valide ok, in caso contrario capisco l' obbligo morale che non è l' obbligo vero e proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 6:53 pm

Se ci fosse una normativa chiara a riguardo, tutte queste storie non ci sarebbero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 6:54 pm

Cosa non è chiaro della normativa, scusa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Paolo Santaniello Mar Mag 23, 2017 7:18 pm

Si, è una intimidazione.
Dovevi rispondergli che se ti rifiuti devi vedertela con lui e lui deve vedersela col tuo avvocato perchè, come hai già capito consultando l'RSU, tu hai ragione e lui torto.
Non hai alcun obbligo , nè morale nè giuridico, di dare la disponibilità alle uscite.
Può sbattersi quanto vuole, se tu non vuoi accompagnare non accompagni. La sua intimidazione è volutamente vaga perchè non può costringerti, al massimo può farti credere che hai un obbligo.
Diverso sarebbe stato se avesse chiesto e offerto la collaborazione reciproca PRIMA della delibera, quando tutto poteva essere discusso e riprogrammato. Ma a cose fatte, imporsi con la prepotenza e unidirezionalmente è una cosa che a me personalmente non andrebbe proprio giù.

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 7:26 pm

arrubiu ha scritto:Cosa non è chiaro della normativa,  scusa?

Io scriverei:

"Il docente di sostegno (non) è obbligato a partecipare alle uscite didattiche per gli alunni che segue in orario scolastico".

Se ci fosse scritto questo, sarebbe diverso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:28 pm

C'è scritto che nessuno è obbligato.
Cosa c'è di non chiaro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 7:30 pm

arrubiu ha scritto:C'è scritto che nessuno è obbligato.
Cosa c'è di non chiaro?

E' scritto CHIARAMENTE nella normativa?

Appena ho un attimo vado a controllare.

Tu, intanto, se ce l'hai, la puoi inserire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:32 pm

Nessuno è tenuto a fare attività non previste dal contratto.
Tu trovami dove si dice il contrario. Non posso dirti dove NON è scritta una cosa.
Comunque ci sono diversi articoli su OS su questo argomento, ora non posso cercare.


Ultima modifica di arrubiu il Mar Mag 23, 2017 7:34 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:34 pm

Anzi: http://m.orizzontescuola.it/guida/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Marechiaro Mar Mag 23, 2017 7:34 pm

Vabbé, Rita...
ma ci sei o ci fai?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:35 pm

Difende l'indifendibile, in base a quale principio non si sa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 7:45 pm

arrubiu ha scritto:Anzi: http://m.orizzontescuola.it/guida/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi/

La normativa parla di QUALIFICATO accompagnatore (per il sostegno) ed io intendo una qualifica specifica per il sostegno che il docente curricolare NON ha.

Secondo me anche l' assistente potrebbe benissimo farlo ma non il docente di disciplina.

Questo afferma l' articolo 8 della legge

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:47 pm

Certo, ma nessuno è obbligato.
Cosa ti sfugge di questo concetto?

L’accompagnatore, quindi, potrebbe anche essere un altro docente, un collaboratore scolastico o il genitore dell’allievo in disabilità, non per forza quello di sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Marechiaro Mar Mag 23, 2017 7:50 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Anzi: http://m.orizzontescuola.it/guida/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi/

La normativa parla di QUALIFICATO accompagnatore (per il sostegno) ed io intendo una qualifica specifica per il sostegno che il docente curricolare NON ha.

Secondo me anche l' assistente potrebbe benissimo farlo ma non il docente di disciplina.

Questo afferma l' articolo 8 della legge
Tratto dallo stesso articolo:

(...) Dobbiamo precisare che le uscite e i viaggi si configurano come lavoro “supplementare” per i docenti e quindi non vi può essere alcun obbligo alla partecipazione dell’iniziativa, ed è appunto per questo che ogni docente dovrà dare il proprio consenso o il proprio diniego nelle apposite sedi collegiali.
Ciò ovviamente vale per tutti i docenti compreso quello di sostegno. (...)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 7:51 pm

Sì ma fa finta di non leggere, evidentemente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 7:59 pm

cm 291/92 articolo 8:
"Nel caso di partecipazione di uno o più alunni in situazione di handicap, si demanda alla ponderata valutazione dei competenti organi collegiali di provvedere, in via prioritaria, alla designazione di un qualificato accompagnatore contemplato al primo capoverso del presente punto, nonché di predisporre ogni altra misura di sostegno commisurata alla gravità della menomazione."

bene, è come le graduatorie: se si trova il personale qualificato (docente di sostegno in primis) questo ha la precedenza sugli altri e il diritto/'dovere' di accompagnare il ragazzo in gita.

non è un obbligo vero e proprio ma è un obbligo 'morale' visto che la normativa afferma che l' istituzione scolastica deve designare qualcuno con la competenza' specifica.

mi spiego meglio: se il docente di sostegno è in malattia o se per altre ragioni questo non può/vuole andare, si cerca qualcuno senza qualifica.

basti pensare alle graduatorie: prima vengono quelli col titolo specifico e poi gli altri.

lo stesso discorso vale per le uscite.

per i docenti curriculari, invece, non c' è nessun obbligo perchè se va gigino invece di gigetto non cambia nulla in quanto la classe non ha problematiche particolari e, quindi, gigino si può benissimo rifiutare di accompagnare i ragazzi in gita


Ultima modifica di rita 76 il Mar Mag 23, 2017 8:02 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 8:01 pm

rita 76, ma ci sei o ci fai?
Possono chiedere prima pure a tutti gli insegnanti di sostegno della provincia ma *nessuno* può essere obbligato a farlo.
Mi spieghi cosa hai da contestare di quanto ho scritto?

Nessuno nega che prima si debba chiedere a insegnanti "qualificati". Qui si nega che qualcuno abbia obblighi, di qualsiasi tipo.
Per quanto riguarda gli obblighi morali.. beh, vediamo quale sarebbe la morale di cui parli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 8:04 pm

arrubiu ha scritto:rita 76, ma ci sei o ci fai?
Possono chiedere prima pure a tutti gli insegnanti di sostegno della provincia ma *nessuno* può essere obbligato a farlo.
Mi spieghi cosa hai da contestare su quanto ho scritto?

Nessuno nega che prima si debba chiedere a insegnanti "qualificati". Qui si nega che qualcuno abbia obblighi, di qualsiasi tipo.
Per quanto riguarda gli obblighi morali.. beh, vediamo quale sarebbe la morale di cui parli.

sì, sì, io stessa ho detto che non si può obbligare e sono contenta che mi sono anche andata a guardare la normativa.

per il resto: secondo me è 'giusto' e 'corretto' nei confronti del ragazzo con handicap che ci fosse con lui il docente di sostegno che lo conosce meglio. in tal senso parlo di 'obbligo' morale... se, poi, ci sono ragioni valide per non andare, questo è un altro discorso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 8:07 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:rita 76, ma ci sei o ci fai?
Possono chiedere prima pure a tutti gli insegnanti di sostegno della provincia ma *nessuno* può essere obbligato a farlo.
Mi spieghi cosa hai da contestare su quanto ho scritto?

Nessuno nega che prima si debba chiedere a insegnanti "qualificati". Qui si nega che qualcuno abbia obblighi, di qualsiasi tipo.
Per quanto riguarda gli obblighi morali.. beh, vediamo quale sarebbe la morale di cui parli.

sì, sì, io stessa ho detto che non si può obbligare e sono contenta che mi sono anche andata a guardare la normativa.

per il resto: secondo me è 'giusto' e 'corretto' nei confronti del ragazzo con handicap che ci fosse con lui il docente di sostegno che lo conosce meglio. in tal senso parlo di 'obbligo' morale...
"giusto" e "corretto" sono concetti diversi.
Nessuno nega che probabilmente il docente che segue abitualmente l'alunno possa essere la soluzione migliore (anche se ci sarebbe da valutare ogni singolo caso).
Ma *nessuno* deve sentirsi obbligato a farlo, siamo lavoratori e non volontari e/o missionari.

Le ragioni non devono essere "valide", perchè altrimenti ti chiedo: e chi decide cosa è valido o no? Il DS?
Le ragioni devono esserci per il docente e può tenersele per sé.


Ultima modifica di arrubiu il Mar Mag 23, 2017 8:08 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Mar Mag 23, 2017 8:07 pm

arrubiu ha scritto:rita 76, ma ci sei o ci fai?
Possono chiedere prima pure a tutti gli insegnanti di sostegno della provincia ma *nessuno* può essere obbligato a farlo.
Mi spieghi cosa hai da contestare di quanto ho scritto?

Nessuno nega che prima si debba chiedere a insegnanti "qualificati". Qui si nega che qualcuno abbia obblighi, di qualsiasi tipo.
Per quanto riguarda gli obblighi morali.. beh, vediamo quale sarebbe la morale di cui parli.

assolutamente nulla da contestare... anzi, ti ringrazio perchè così abbiamo (insieme) chiarito meglio tutto a tutti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 23, 2017 8:09 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:rita 76, ma ci sei o ci fai?
Possono chiedere prima pure a tutti gli insegnanti di sostegno della provincia ma *nessuno* può essere obbligato a farlo.
Mi spieghi cosa hai da contestare di quanto ho scritto?

Nessuno nega che prima si debba chiedere a insegnanti "qualificati". Qui si nega che qualcuno abbia obblighi, di qualsiasi tipo.
Per quanto riguarda gli obblighi morali.. beh, vediamo quale sarebbe la morale di cui parli.

assolutamente nulla da contestare... anzi, ti ringrazio perchè così abbiamo (insieme) chiarito meglio tutto a tutti!!!
Era già chiarissimo, non capisco perchè ti ostin(av)i a sostenere altro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 2 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.