Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Cedolino Ott-Nov
Oggi alle 12:37 am Da Dec

» Scatti di anzianità
Oggi alle 12:36 am Da Lucc

» Se siamo chiamati a testimoniare in una causa penale.
Oggi alle 12:30 am Da Dec

» nuove disposizioni per l'uscita alle medie
Oggi alle 12:26 am Da sempreconfusa1

» USR Lombardia - Scorrimento GM
Oggi alle 12:16 am Da GG82

» Potenziamento: sòla o risorsa?
Oggi alle 12:15 am Da arrubiu

» dichiarazione ricognitiva
Oggi alle 12:06 am Da fradacla

» cedolino novembre
Oggi alle 12:01 am Da Parroni

» graduatorie incrociate a parità di punteggio
Ieri alle 11:52 pm Da sempreconfusa1

Link sponsorizzati
Condividere | 

Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioTitolo: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Mag 22, 2017 4:21 pm

Premetto che non ho chiesto nessun giorno dei 3 giorni di permesso retribuito cui hanno diritto i docenti di ruolo come me, né alcun giorno di ferie e so che ci sono anche i famosi 5 giorni riservati alla formazione per il docente di ruolo (Io in tutto quest'anno scolastico ho usufruito di uno solo di questi 5 giorni per la formazione). Oggi ho chiesto una giornata per poter partecipare a un convegno sull'autismo nella mattinata di sabato prossimo e la dirigente scolastica non mi autorizza la giornata per ragioni di servizio.
Vi chiedo: è corretto il modo di procedere della mia dirigente scolastica?
Ci tenevo moltissimo a partecipare al convegno sull'autismo e vi chiedo se posso fare una qualche specifica richiesta lecita alla mia dirigente scolastica, affinché mi consenta di assentarmi per partecipare al suddetto convegno. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Mag 22, 2017 4:52 pm

ma ha capito per cosa stavi chiedendo quel giorno????
da noi devono supplicare e obbligare i colleghi ad andare a convegni simili...
generalmente è proprio il ds che ce li manda...
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Mag 22, 2017 5:25 pm

tellina ha scritto:
ma ha capito per cosa stavi chiedendo quel giorno????

Certo che ha capito!!! Ho allegato anche il programma dettagliato del convegno che mi terrebbe impegnata dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Ecco perchè proprio non capisco questo comportamento "ostile" ...
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Mag 22, 2017 5:40 pm

Non è che partecipano già altri docenti magari referenti del sostegno?
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Mag 22, 2017 5:42 pm

tellina ha scritto:
Non è che partecipano già altri docenti magari referenti del sostegno?

No, tellina. Lo scrivo con assoluta certezza.
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Mer Mag 24, 2017 10:10 am

E la dirigente non mi concesse nulla, né un giorno di permesso retribuito né un giorno di ferie e neppure un cambio di giornata libera. E sono costretta a rinunciare al convegno sull'autismo e, comunque, a rinunciare alla mia formazione!
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Mer Mag 24, 2017 11:51 am

Hai presentato richiesta scritta?
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Mer Mag 24, 2017 12:31 pm

milla 2 ha scritto:
Certo!
meri

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 1:57 pm

E' successo anche a me.
bah
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 2:09 pm

meri ha scritto:
E' successo anche a me.
bah

succede a tanti, per non dire a tutti...
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 3:51 pm

serena ha scritto:
milla 2 ha scritto:
Certo!
E anche il diniego è stato in forma scritta? Sarei curioso di leggere questo diniego e le motivazioni
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 6:31 pm

Gianfranco ha scritto:
serena ha scritto:
milla 2 ha scritto:

Certo!
E anche il diniego è stato in forma scritta? Sarei curioso di leggere questo diniego e le motivazioni

Il diniego non è stato in forma scritta. È stato a voce e per telefono.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 6:59 pm

Qua veramente stiamo scivolando nella farsa...dovevi appellarti al CCNL, i permessi sono DOVUTI! Nessuna discrezionalità del dirigente.
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 7:09 pm

Allora sei tu che hai rinunciato ad esercitare un tuo diritto. Avresti dovuto sollecitare in forma scritta il diniego. La pubblica amministrazione ha obbligo di chiudere qualunque procedimento amministrativo e di motivarlo (la richiesta di permesso apre un procedimento amministrativo che va concluso in ogni caso). La mancata risposta scritta equivale ad assenso. Burocraticamente il permesso era valido avendone tu fatto richiesta e non essendo neanche discrezionale la concessione dello stesso. Se ti fossi assentata non avresti potuto avere nessun tipo di contestazione
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 9:23 pm

serena ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
serena ha scritto:
milla 2 ha scritto:

Certo!

Il diniego non è stato in forma scritta. È stato a voce e per telefono.

e certo... perchè sapevano di essere in TORTO!!!
serena

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 10:42 pm

Grazie per le vostre utili informazioni, ne farò tesoro in futuro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio    Lun Giu 12, 2017 11:38 pm

tellina ha scritto:

una volta una mia amica che insegnava sostegno da non abilitata voleva fare dei corsi di formazione per la sua disciplina (ed fisica) ma la ds non le voleva concedere i giorni.

alla fine si sono accordate che lei è andata ai corsi di formazione ma ha dovuto recuperare i giorni presi per la formazione.

tutto illecito ovviamente perchè la DS conosceva benissimo la normativa ma la collega no e, quindi, ha piegato la testa recuperando giorni ed ore che non avrebbe dovuto

Dirigente scolastica non autorizza per ragioni di servizio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» esperienza scolastica
» Escludono dalla mensa scolastica un bambino autistico
» LA CASTA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: