Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 24, 2017 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

dopo aver interrogato una ragazza ho iniziato a far lezione e dopo un minuto ho sentito provenire dal secondo banco un rumoraccio meccanico: erano due ragazzi che facevano girare tre di quei giochini stupidi che vanno di moda oggi
https://it.wikipedia.org/wiki/Fidget_spinner

Glieli ho sequestrati ed ho cominciato ad inveire anche con diverse parolacce, non contro i ragazzi ma contro gli scienziati dell'educazione; sono stato molto caustico, gli anche augurato di morire di cancro (agli scienziati, non hai ragazzi), perchè

http://www.orizzontescuola.it/fidget-spinner-lantistress-gli-alunni-gia-vietato-nelle-scuole-americane/

"Addirittura – scrive Repubblica – lo si promuove come un rimedio utile contro patologie specifiche come i disturbi evolutivi dell’autocontrollo."

Chi promuove il giochino in tal senso ? Chi è l'imbecille che userebbe l'espressione "patologie specifiche come i disturbi evolutivi dell’autocontrollo" ? Ovviamente solo un fuffodidatta; paroloni simili nessun'altro oserebbe assemblarli ed utilizzarli.

Come cavolo si può pensare che quei cosi (detti altrimenti "giocattoli") possano favorire la concentrazione ? Se uno gioca non ascolta la lezione, ovvio, poi gli viene pure voglia di gareggiare (normale per un adolescente) ed ecco che siamo usciti dall'aula ed entrati in un parco.

Gli ho spiegato che quei mentecatti (scienziati dell'educazione) sono quelli che scrivono le riforme della scuola e che nella riforma Gelmini riducono le ore di lezione perchè grazie alla didattica per competenze si procederà più spediti e nella 107 deviano l'impegno dei ragazzi nella ASL perchè questa motiverà i ragazzi e quando affronteranno la scuola normale lo faranno col massimo impegno (e giù parolacce).

Ma possiamo essere in mano a simili mentecatti ?

Oggi una flebile luce nell'oscurità
http://www.orizzontescuola.it/concorso-laureati-24-cfu-discipline-antropo-psico-pedagogiche-veramente-utili-insegnare/

Qualcuno si sveglierà ? Chiuderanno Scienza dell'educazione ? Chiuderanno SFP ? Nel frattempo aspettiamo le vacanze che ne ho tanto bisogno.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Sab Mag 27, 2017 10:17 pm

http://www.oggiscuola.com/web/2017/05/26/li-mandano-in-classe-con-cellulari-e-spinner-poi-lamentano-voti-bassi-cari-genitori-a-scuola-si-studia/
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Dom Mag 28, 2017 12:17 pm

Avete avuto la fortuna di provare il brivido dello spinner con le lucine?
Ero a metà strada tra la crisi di nervi e la febbre del sabato sera.

Meno male che tra poco finisce la scuola. Speriamo che la moda passi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico...
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 5:45 pm

Anche io mi sono dovuta rapportare,nella mia prima recente supplente,a quasi tutta la classe con in mano questi aggeggi sin dall'ingresso a scuola (ma i genitori,che glie li fanno portare a fare?)."Si chiamano spinner maestra!",mi hanno aggiornata quando ho minacciato il sequestro se non li mettevano nello zaino."A cosa servono?" ho chiesto,e loro "così...quando non ho niente da fare o mi annoio ci gioco".Bah.Continuo a non capire che cavolo sono e a cosa servono,presumo a nulla.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 6:05 pm

Anche a me comunque sembra servano abbastanza a poco.

Ho conosciuto un bambino che ci stava giocando e gli ho chiesto di raccontarmi cosa fosse e lui tutto convinto: è un antistress

ma tu lo sai cosa significa antistress?

si serve a calmare

e quel robo ti calma?

No ma ce l'hanno tutti!
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 6:51 pm

Ire ha scritto:
Anche a me comunque sembra servano abbastanza a poco.

Ho conosciuto un bambino che ci stava giocando e gli ho chiesto di raccontarmi cosa fosse e lui tutto convinto:  è un antistress

ma tu lo sai cosa significa antistress?

si serve a calmare

e quel robo ti calma?

No ma ce l'hanno tutti!
Due cose hanno di buono i bambini: la spontaneità e che prima o poi invecchiano.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 6:52 pm

Ah, quindi per loro lo stare in classe equivale a un momento in cui "non si ha niente da fare"?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 7:16 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ah, quindi per loro lo stare in classe equivale a un momento in cui "non si ha niente da fare"?
"niente da fare o mi annoio", dunque può essere che in classe si abbia da fare ma solo cose noiose, comunque non confrontabili con l'entusiasmante attività del far girare una trottola.

Il compianto Gian direbbe "Estiqaatsi!"
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 8:43 pm

Le lucine son roba già vista, led colorati carini... 
Ne ho beccato uno piccolo, molto pesante, completamente in metallo. 
Effettivamente girava un sacco. 
Costo dichiarato: dieci euro e oltre. 
Follia...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 8:49 pm

tellina ha scritto:
Le lucine son roba già vista, led colorati carini... 
Ne ho beccato uno piccolo, molto pesante, completamente in metallo. 
Effettivamente girava un sacco. 
Costo dichiarato: dieci euro e oltre. 
Follia...
Il prossimo livello è usare l'uranio impoverito
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Mag 31, 2017 10:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
"niente da fare o mi annoio", dunque può essere che in classe si abbia da fare ma solo cose noiose, comunque non confrontabili con l'entusiasmante attività del far girare una trottola.

Oggi in una seconda liceo mi hanno confidato di avere quella trottola praticamente tutti e che trovano giovamento nel farla roteare.
Ho ribattuto che l'importante è non far girare le scatole ai prof. soprattutto quando durante l'intervallo, in momenti di istintiva intemperanza,cambiano funzione al giochino e lo trasformano in tiro al bersaglio.

P.S. Il vuoto per la mancanza di Giancarlo non potrà mai essere colmato se non dal suo ritorno.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Ven Lug 07, 2017 8:40 am

Francesca4 ha scritto:

P.S. Il vuoto per la mancanza di Giancarlo non potrà mai essere colmato se non dal suo ritorno.

E' giunto il momento di comunicarvi una scoperta che forse vi renderà felici: credo che Giancarlo Dessì sia ancora vivo! Se volete contattarlo, credo abbia un account twitter, @gian_d_gian , raggiungibile digitando su google giancarlo dessì e scendendo giù in basso. Non ho la certezza assoluta che sia lui, ma la probabilità che sia lui è alta, visti i numerosi tweet che pubblica sulla scuola. Se qualcuno ha twitter, potreste contattarlo e chiedergli perché ha lasciato il forum di Orizzonte Scuola e magari di ritornarci. Inoltre potrete chiedergli finalmente se era lui Rosario Ditore o meno, e così forse qualcuno sul forum si renderà conto di essersi sbagliato.
Comunque escono cose poche chiare digitando il suo nome e cognome su google. Innanzitutto, voi che l'avete conosciuto, sapete se per caso era un esperto di insetti? (curiosamente nel messaggio della Madonna del 18 agosto 2005 al veggente che aveva previsto lo tsunami 2004 c'era scritto: "Voi sarete i boccioli dei fiori del Mio Giardino che fioriranno e si convertiranno nella bella Rosa che attira gli insetti.")
Era sardo? Da quello che ho trovato, sembra sia di Carbonia, e che strana coincidenza, Carbonia è un altro sito di apparizioni, in cui c'è il cosiddetto Colle del Buon Pastore.
Come mai poi esce un link che parla di un certo don Giancarlo Dessì, accusato di essere un prete massone? Insomma, i misteri sono tanti, forse dovreste contattare Giacobbo per uno speciale di Voyager in prima serata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Lun Lug 10, 2017 6:41 am

Ospite ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

credo abbia un account twitter, @gian_d_gian

Anche Giancarlo Dessì parla di vaccini su twitter! Se qualcuno ha twitter, potreste chiedergli di tornare sul forum e dare il suo contributo alla discussione!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Lun Lug 10, 2017 6:50 am

Cosa si potrebbe fare se uno ha come sogno nel cassetto quello di fare gli incontri scuola-famiglia al telefono oppure a distanza? Quando attiveranno la piattaforma I.S.F.O.O.A.T. , affinchè non accadano più episodi come questo?

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti   Mer Lug 26, 2017 8:26 am

Ospite ha scritto:
Cosa si potrebbe fare se uno ha come sogno nel cassetto quello di fare gli incontri scuola-famiglia al telefono oppure a distanza? Quando attiveranno la piattaforma I.S.F.O.O.A.T. , affinchè non accadano più episodi come questo?

Ma Giancarlo Dessì non potrebbe venire a farsi un giro sul forum e dare il suo contributo alla questione degli incontri scuola famiglia telematici? Il 22 luglio Gian ha twittato "Quando dicevamo "piove, governo ladro" non avremmo mai immaginato che si sarebbero rubati pure la pioggia"; pare che il veggente dello tsunami abbia previsto anche la siccità.

Oggi ho sbroccato .... contro i fuffodidatti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» consumismo natalizio
» pontifex contro medjugorje
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: