Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

5 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da whitelilac Dom Mag 28, 2017 12:09 pm

Sono perdente posto, nella domanda di mobilità vorrei indicare:
1. scuola 1 in altra provincia
2. scuola 2 in altra provincia
3. scuola 3 in altra provincia
4. scuola 4 in altra provincia
5. scuola 5 di attuale titolarità in questa provincia

Mi hanno detto che il punto 5 è necessario se voglio condizionare la domanda. È così?

È vero che la precedenza l'avrei solo sul punto 5, mentre per i primi 4 punti non avrei alcuna precedenza sulle domande di mobilità volontaria?

È vero che se non saró accontenta in nessuna delle richieste verrò assegnata d'ufficio nella provincia di attuale titolarità e quindi il criterio di vicinorietà non si applicherà al punto 1 della mia domanda, bensì alla mia attuale titolarità?

È vero che se non esprimo il punto 5, potrei essere assegnata d'ufficio nella provincia attuale senza che vengano presi in considerazione i criteri di vicinorietà?

So che sono molte domande e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere.

whitelilac

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mag 28, 2017 12:34 pm

Per il rientro nella tua scuola ti segnalo l'articolo di Giovanna Onnis:

http://www.orizzontescuola.it/soprannumerario-nellottennio-e-precedenza-per-il-rientro-nella-scuola-di-ex-titolarita-come-agire-per-non-perdere-il-diritto/

L'articolo di Lalla:

http://www.orizzontescuola.it/docente-perdente-posto-guida-alla-compilazione-del-modulo-trasferimento-domanda-condizionata/

(non trovo più quello di Paolo Pizzo, purtroppo)

L'assegnazione d'ufficio è all'interno della provincia di titolarità, non c'entra la mobilità volontaria interprovinciale. A quella partecipi senza precedenze.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da Dec Dom Mag 28, 2017 2:10 pm

whitelilac ha scritto:Sono perdente posto, nella domanda di mobilità vorrei indicare:
1. scuola 1 in altra provincia
2. scuola 2 in altra provincia
3. scuola 3 in altra provincia
4. scuola 4 in altra provincia
5. scuola 5 di attuale titolarità in questa provincia

Mi hanno detto che il punto 5 è necessario se voglio condizionare la domanda. È così?
No, anzi è proprio vietato indicare la scuola di attuale titolarità. Per condizionare la domanda devi rispondere No alla domanda sul tuo interesse a partecipare comunque alla mobilità volontaria (che però non vale per la mobilità interprovinciale).

whitelilac ha scritto:È vero che la precedenza l'avrei solo sul punto 5, mentre per i primi 4 punti non avrei alcuna precedenza sulle domande di mobilità volontaria?

È vero che se non saró accontenta in nessuna delle richieste verrò assegnata d'ufficio nella provincia di attuale titolarità e quindi il criterio di vicinorietà non si applicherà al punto 1 della mia domanda, bensì alla mia attuale titolarità?
Sì ad entrambe.

whitelilac ha scritto:È vero che se non esprimo il punto 5, potrei essere assegnata d'ufficio nella provincia attuale senza che vengano presi in considerazione i criteri di vicinorietà?
No. Anche se non condizioni la domanda, devono seguire sempre le tabelle di prossimità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mag 28, 2017 3:48 pm


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da whitelilac Dom Mag 28, 2017 6:03 pm

Grazie per i link e per le risposte. Quello che ancora mi confonde è che
Lalla scrive "Per condizionare la domanda il docente deve inserire, nella sezione F del modulo – PREFERENZE TERRITORIALI, come prima preferenza la scuola o circolo di titolarità dove risulta perdente posto (preferenza analitica) oppure il comune o distretto che la comprenda (preferenza sintetica)"

mentre Paolo scrive "N.B. Nella domanda non va indicata la scuola in cui si è ora titolari e nella quale si è perso il posto."

La questione mi sembra contraddittoria, probabilmente mi sfugge qualcosa.

whitelilac

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 28, 2017 6:11 pm

Ciò che ti sfugge è la differenza tra il soprannumerario nell'ottennio che è stato già trasferito in altra scuola con domanda condizionata e chiede il rientro nella scuola (1° caso da te citato) e il docente dichiarato quest'anno perdente posto che per condizionare la domanda deve rispondere "No" nella specifica casella del modulo-domanda, ma non può indicare la scuola tra le preferenze perchè in quella scuola risulta ancora titolare......l'esubero è, infatti, per il prossimo anno (2° caso da te citato)

Ho chiarito la differenza in questo articolo
questo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da whitelilac Lun Mag 29, 2017 12:00 am

Grazie ora mi è tutto più chiaro!

whitelilac

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 29, 2017 4:34 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da iaiataf Sab Giu 03, 2017 3:50 pm

Vorrei capire una cosa. Se da perdente posto (nuova) non fossi interessata a rientrare nella scuola dove sono titolare quest'anno, posso mettere si nella specifica casella e poi mettere 5 scuole che mi interessano?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da iaiataf Sab Giu 03, 2017 4:22 pm

Nessuno può aiutarmi?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 03, 2017 7:27 pm

Sì, puoi farlo e la tua domanda non sarà condizionata e parteciperai al movimento anche se nella scuola si dovesse liberare una cattedra in fase di mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da iaiataf Lun Giu 05, 2017 4:57 pm

Nel caso in cui invece condizionassi e mettessi no devo mettere al primo posto il comune di attuale titolarita' e poi altre cinque scuole di altri comuni che mi interessano o devo mettere al primo posto la scuola di attuale titolarità che mi sta dichiarando perdente posto e poi altre 4 scuole di mio interesse in altri comuni?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 05, 2017 6:04 pm

Non puoi inserire la scuola dove sei ora perchè risulta ancora la tua sede di titolarità.

Non puoi inserire preferenza sul comune perchè quest'anno non è prevista....solo scuole (massimo 5), ambiti e province
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da iaiataf Mar Giu 06, 2017 8:39 am

Grazie. A scuola sostenevano dovessi mettere la scuola di titolarità al primo posto ma a me suonava sbagliato.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata Empty Re: Perdente posto: dubbi su precedenze interprovinciali e domanda condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.