Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 1:19 am Da causaeffetto

» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Beatrice80

MessaggioTitolo: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 6:55 pm

oggi mi ferma la referente di sostegno per dirmi di avermi inviato via mail il modello per la relazione finale da compilare sia per gli alunni di terza che dovranno fare gli esami che per gli altri di prima e seconda e mi anticipa che dovrà firmarla solo il docente di sostegno (per il CdC).
sono rimasta allibita! e da quand'è che l'insegnante di sostegno firma per il consiglio di classe? Al massimo può farlo il coordinatore...
Help!! in questa scuola è tutto strano...mi sembra di essere sempre in difficoltà.
Ma è possibile?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 7:57 pm

up...ma è possibile?
domani vorrei capire cosa risponderle.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:06 pm

Se non ricordo male la relazione finale la fa il docente di sostegno. Mi pare che l'anno scorso per me sia stato così.
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:17 pm

ma va firmata da tutto il cdc e non solo dal docente di sostegno per il consiglio di classe.
mi confermate, per cortesia?
ormai ho dubbi anche su cose per me ovvie fino a ieri...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:18 pm

A me non risulta che debba essere firmata da tutto il cdc.
Vediamo se qualcuno conferma o no.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:25 pm

Dipende dalla prassi della scuola; per 5 anni ho fatto sostegno e per 5 anni ho firmato solo io le relazioni finali...
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:29 pm

Il docente scrive la relazione ed è il solo che la firma. In tutte le scuole dove ho lavorato e sempre stato così.
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:30 pm

ma la relazione finale è del consiglio di classe e non del singolo docente...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:31 pm

Beatrice80 ha scritto:
ma la relazione finale è del consiglio di classe e non del singolo docente...
Dove è scritto questo?
Beatrice80

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Lun Mag 29, 2017 8:38 pm

a me risulta che la verifica della programmazione svolta la firma solo il docente di sostegno perchè riguarda il lavoro che ha svolto lui personalmente mentre la verifica del pei, del pdf e la relazione finale riguardano tutto il cdc e va firmata da tutti...fini ad oggi, almeno sapevo questo.
Cleopatra75

MessaggioTitolo: Re: relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno   Mer Giu 28, 2017 11:28 pm

La relazione finale viene firmata come prassi solo dal docente di sostegno perchè riguarda la sua programmazione , come il docente di disciplina firma il suo programma. Io però se il caso è complesso invito i colleghi a prenderne visione. In effetti bisognerebbe fare una verifica del PEI correttamente firmata da tutti ma vista l'indisponibilità delle ASL non si riesce ad effettuare più incontri durante l'anno.
Comunque se la scuola ha predisposto un modello presumibilmente condiviso in dipartimento e con il Dirigente, attieniti a quello che viene richiesto, sarà la scuola eventualmente a rispondere del modello utilizzato in caso di controversie (di solito non la legge mai nessuno veramente!). Se viene fatto ricorso sarà il PEI la prova principe.

relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» relazioni finali alunni h firmati solo dal docente di sostegno
» Compenso tutor
» insegnante di sostegno e verifiche scritte
» Voti e insegnante sostegno
» Il docente di sostegno con alunno che fa esame di terza media deve andare a scuola per tutti i 5 giorni degli scritti?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: