Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ultime interrogazioni e dubbi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale1981

MessaggioTitolo: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 10:30 pm

Ho programmato delle interrogazioni di Inglese (medie) per la questa ultima settimana di lezioni, ma a questo punto non so se interrogare solo gli insufficienti o chiedere qualcosa a tutti. Se interrogo solo gli insufficienti, alcuni studenti avranno un numero di valutazioni superiore agli altri, ma mi sembra una condizione del tutto giustificata. Io sarei per questa ipotesi, perché per esempio alcuni studenti che vanno benissimo non hanno bisogno di un nuovo voto con cui fare media.

Se interrogassi tutti, dovrei fare interrogazioni di 5-6 minuti, che non penso bastino per ottenere una valutazione completa. Ho quattro scritti e due orali (l'interrogazione ed la presentazione delle ricerche) fino ad ora per gli scrutini.

Cosa ne pensate? Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 10:34 pm

si chiamano verifiche per il recupero delle carenze, chi non ne ha dovrebbe poter dormire sonni tranquilli all'ultima settimana di scuola, agli altri si dà una possibilità ancora
ale1981

MessaggioTitolo: Re: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 10:36 pm

Interrogazioni in questo caso, giusto? Il buon senso mi dice che interrogare solo le insufficienze è la strada giusta, ma non vorrei che qualcuno mi dicesse che alcuni studenti hanno un numero superiore di valutazioni rispetto ad altri!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 10:50 pm

ale1981 ha scritto:
Interrogazioni in questo caso, giusto? Il buon senso mi dice che interrogare solo le insufficienze è la strada giusta, ma non vorrei che qualcuno mi dicesse che alcuni studenti hanno un numero superiore di valutazioni rispetto ad altri!

Interrogazioni... che...?
Questo qualcuno lo direbbe a ragione, no? Immagino chiederai cose su cui gli alunni sufficienti hanno già saputo rispondere,
perché richiedergliele? Gli altri devono invece dimostrare di aver colmato la "lacuna" se vogliono la sufficienza
ale1981

MessaggioTitolo: Re: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 10:56 pm

Non ho capito la prima parte del tuo intervento. Sono interrogazioni perché di scritti ormai ne sono stati fatti molti e non c'è tempo di organizzarne altri.
Capisco il discorso della lacuna, che appunto giustifica il voto "aggiuntivo" per rimediare alla media insufficiente. Penso farò così.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Ultime interrogazioni e dubbi   Lun Mag 29, 2017 11:47 pm

Non esiste nessuna legge che imponga a tutti lo stesso numero di verifiche; la didattica è personalizzata da diverso tempo e questa è una modalità di personalizzazione.

Poi comunque tu inizia ad interrogare ed interroga chi ritieni più urgente, poi se non finisci il giro la colpa non è tua ma della fine dell'anno scolastico.

Ultime interrogazioni e dubbi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi.... dubbi
» Ultime volonta e non-funerale di non credenti e atei
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: