docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

4 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 29, 2017 10:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
posto che il MIUR dovrebbe autorizzare i docenti in 1 GI con riserva ad aggiornare la 2 gi a pieno titolo e, posto che le prime chiamate all'alba del nuovo anno scolastico saranno all'avente diritto perchè le gi non saranno mai pronte, da dove saremmo convocati? Da 1 GI con riserva? O anche da 2 GI a pieno titolo? E, nel primo caso, se si decidesse di non accettare nulla dalla 1 GI con riserva, non si sarebbe più convocati fino a GI definitive???

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 30, 2017 11:20 am

Prima mi informo. Poi eventualmente rinuncio alla causa...Tanto ormai...La stanno perdendo tutti...Perché mai dovrei vincerla io? Sarebbe solo un rimandare la sentenza ..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 30, 2017 11:47 am

Tutto ok. Mi chiamano dalla prima, dico.no e, eventualmente m u chiamano dalla seconda....Lascio tutto.com'e

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Mar Mag 30, 2017 1:09 pm

precario21 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
precario21 ha scritto:Sono sicurissimo. All'inizio gli uffici scolastici non davano l'incarico ma poi hanno cambiato orientamento

Allora alcuno si sono regolati in questo modo ma poi come da me e in altre province hanno annullato tutto tanto che alcuni sono stati licenziati.

Anche se l' hanno fatto senza ricorso vinto (e ti ctedo), ci sarà stato qualche errore (che può capitare)
quando hanno fanno la nomina non si sapeva ancora come sarebbe andato il ricorso. Hanno dato la supplenza e perfino l'immissione in ruolo con riserva. Teoricamente quando si sono pronunciati i vari Tar avrebbero dovuto revocare l'incarico, ma in molte regioni è stata firmata una circolare per lasciarli in carica lo stesso fino alla fine dell'anno scolastico per evitare cambiamenti di cattedra

Però non è giusto che in alcune regioni sono rimasti a lavorare e in altre sono stati licenziati.

Visto che ognuno fa a modo suo, allora non si tiene conto dei criteri generali. Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Dec Mer Mag 31, 2017 5:16 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Tutto ok. Mi chiamano dalla prima, dico.no e, eventualmente m u chiamano dalla seconda....Lascio tutto.com'e

Non penso che avrebbe molto senso e non so nemmeno se tu possa farlo. Se ti chiamano da prima fascia, penso che tu debba accettare; poi se il ricorso sarà bocciato, il contratto sarà revocato e convocheranno di nuovo (e solo allora, a mio parere, potrai essere convocato da seconda fascia); il guaio più grosso è che, se la cosa si trascina per troppi mesi, rischi che i mesi in cui hai lavorato da prima fascia non possano essere dichiarati al prossimo aggiornamento delle Gi (e probabilmente per l'accesso al terzo anno FIT).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 10:56 am

Questo è quanto mi ha riferito la mia scuola capofila e il mio UST allertato dalla stessa. In ogni caso, da che GI è GI, sono sempre stato libero di accettare o meno convocazioni da 2 e 3 fascia. Perchè dovrei essere obbligato a dare la disponibilità dalla prima? Solo perchè è tale con riserva? Non mi risulta che si debba per forza rispondere ad una convocazione da GI. Al limite, dopo i due rifiuti si va in coda, per cui i due rifiuti sono contemplati tra le ipotesi...e allora, se arrivano tre convocazioni o più nella stessa giornate (cosa realisticamente possibile) una da 1 GI e le altre da 3 GI? Non potrei mica rispondere a tutto o essere obbligato ad accettare l'una a discapito dell'altra. Il nodo era la possibilità di comparire sia in 1 GI con riserva che  in 2 a pieno titolo (e se il MIUR ci autorizza ad aggiornare come sembra, perchè non dovrebbe essere così anche all'ad da vecchie gi). Appurato questo punto un po' spinoso, regolamento alla mano, certo che posso agire così.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 11:42 am

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Tutto ok. Mi chiamano dalla prima, dico.no e, eventualmente m u chiamano dalla seconda....Lascio tutto.com'e

Non penso che avrebbe molto senso e non so nemmeno se tu possa farlo. Se ti chiamano da prima fascia, penso che tu debba accettare; poi se il ricorso sarà bocciato, il contratto sarà revocato e convocheranno di nuovo (e solo allora, a mio parere, potrai essere convocato da seconda fascia); il guaio più grosso è che, se la cosa si trascina per troppi mesi, rischi che i mesi in cui hai lavorato da prima fascia non possano essere dichiarati al prossimo aggiornamento delle Gi (e probabilmente per l'accesso al terzo anno FIT).

La cosa è molto probabile nel mio caso perchè, nella mia 1 GI, siamo in tre con riserva. Ma pensa ad una ex A050, zeppa di ricorrenti. In quel caso sarebbe quali impossibile.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 11:45 am

L'UST ci ha tenuto a ribadire che, finchè si è in 1 GI con riserva, nessuno può essere cancellato dalla 2 GI. Per cui, se si esauriranno le 1 GI con riserva, è anche matematico che si dovrà riconvocare da 2 GI nella quale, in quanto a pieno titolo e non cancellato, ricompaio e devo essere interpellato.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Dec Mer Mag 31, 2017 1:09 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:In ogni caso, da che GI è GI, sono sempre stato libero di accettare o meno convocazioni da 2 e 3 fascia. Perchè dovrei essere obbligato a dare la disponibilità dalla prima? Solo perchè è tale con riserva? Non mi risulta che si debba per forza rispondere ad una convocazione da GI. Al limite, dopo i due rifiuti si va in coda, per cui i due rifiuti sono contemplati tra le ipotesi...e allora, se arrivano tre convocazioni o più nella stessa giornate (cosa realisticamente possibile) una da 1 GI e le altre da 3 GI? Non potrei mica rispondere a tutto o essere obbligato ad accettare l'una a discapito dell'altra. Il nodo era la possibilità di comparire sia in 1 GI con riserva che  in 2 a pieno titolo (e se il MIUR ci autorizza ad aggiornare come sembra, perchè non dovrebbe essere così anche all'ad da vecchie gi). Appurato questo punto un po' spinoso, regolamento alla mano, certo che posso agire così.

Certo che puoi rifiutare da I fascia e accettare da II o III, ma su altra classe di concorso, non sulla stessa. Quello che dici parlando degli anni precedenti non ha molto senso, perché non sei mai stato in due fasce diverse per la stessa classe di concorso. Comunque mi auguro che il miur chiarisca, visto che quest'anno saranno in molti in questa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Dec Mer Mag 31, 2017 1:11 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:L'UST ci ha tenuto a ribadire che, finchè si è in 1 GI con riserva, nessuno può essere cancellato dalla 2 GI. Per cui, se si esauriranno le 1 GI con riserva, è anche matematico che si dovrà riconvocare da 2 GI nella quale, in quanto a pieno titolo e non cancellato, ricompaio e devo essere interpellato.

Cancellato no, ma solo per essere già inserito se dovessero cancellarti dalla prima fascia. Non si è mai visto che qualcuno sia stato convocato due volte da Gi per la stessa supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 1:41 pm

...Perché non si è mai visto che il MIUR autorizzi incarichi a supplenza e ruoli con riserva...Tuttavia, oggi mi fiondo in provveditorato e se non mi danno una risposta chiara rinuncio subito alla causa e mi faccio depennare in nodo da essere presente nella sola seconda fascia e non avere alcun.problema a settembre. Credo rientri tra i miei diritti. Mando raccomandata con disdetta a sindacato e UST più revoca del mandato. Non dovrebbero nemmeno chiedermi ulteriori  euro visto che le spese sono compensate

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Mag 31, 2017 1:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:...Perché non si è mai visto che il MIUR autorizzi incarichi a supplenza e ruoli con riserva...Tuttavia, oggi mi fiondo in provveditorato e se non mi danno una risposta chiara rinuncio subito alla causa e mi faccio depennare in nodo da essere presente nella sola seconda fascia e non avere alcun.problema a settembre. Credo rientri tra i miei diritti. Mando raccomandata con disdetta a sindacato e UST più revoca del mandato. Non dovrebbero nemmeno chiedermi ulteriori  euro visto che le spese sono compensate

vedi tu: è una tua decisione...

certo: il rischio che con la riserva ti diano una supplenza e poi non te la considerino a livello di punteggio, ecc. c' è anche perchè è già successo in alcune zone d' Italia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 2:10 pm

Lo so. Perché la supplenza con riserva é stata accettata. Ma io voglio rifiutare e sapere se poi posso essere richiamato a pieno titolo. Se no mi cancello subito da in ricorso senza prospettiva.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Mer Mag 31, 2017 2:22 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so. Perché la supplenza con riserva é stata accettata. Ma io voglio rifiutare e sapere se poi posso essere richiamato a pieno titolo. Se no mi cancello subito da in ricorso senza prospettiva.

Stai molto attento a queste cose ed informati bene prima di accettare l' incarico.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 31, 2017 4:27 pm

Ma infatti Rita, ribadisco che io non voglio accettare NULLA con riserva!!! E comunque in provveditorato mi è stato ribadito che quasi certamente sarà come speravo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 02, 2017 11:19 am

http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-docenti-le-novita-puo-cambiare-provincia-regole-diplomati-magistrale-tabella-titoli/

L'importante è che poi si possono ottenere incarichi anche da 2 gi...Considerato anche che, con queste tempistiche, si potrebbe ben sperare in un ad molto breve a settembre...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Ospite Ven Giu 02, 2017 11:26 am

L'ALTRO POLO ha scritto:http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-docenti-le-novita-puo-cambiare-provincia-regole-diplomati-magistrale-tabella-titoli/

L'importante è che poi si possono ottenere incarichi anche da 2 gi...Considerato anche che, con queste tempistiche, si potrebbe ben sperare in un ad molto breve a settembre...

ho letto l' articolo quando l' hanno pubblicato e ti ho pensato.

che dirti? in bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 02, 2017 1:50 pm

Un po' mi rode.... Ma in fondo non è un problema grave...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 13, 2017 5:05 pm

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Tutto ok. Mi chiamano dalla prima, dico.no e, eventualmente m u chiamano dalla seconda....Lascio tutto.com'e

Non penso che avrebbe molto senso e non so nemmeno se tu possa farlo. Se ti chiamano da prima fascia, penso che tu debba accettare; poi se il ricorso sarà bocciato, il contratto sarà revocato e convocheranno di nuovo (e solo allora, a mio parere, potrai essere convocato da seconda fascia); il guaio più grosso è che, se la cosa si trascina per troppi mesi, rischi che i mesi in cui hai lavorato da prima fascia non possano essere dichiarati al prossimo aggiornamento delle Gi (e probabilmente per l'accesso al terzo anno FIT).

Hai ragione.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto - Pagina 3 Empty Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.