Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
tanganika

MessaggioTitolo: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Gio Giu 01, 2017 5:47 pm

Vorrei un chiarimento su in punto del seguente articolo in home page http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-date-ufficiose-presentazione-domande-scadenza-24-giugno-novita-punti-titoli-informatici/ "I sindacati hanno richiesto di non introdurre la valutazione di nuovi titoli informatici, ma come contraltare l’Amministrazione vuole rivalutare quelli già esistenti in tabella, dimezzandone il punteggio. In questo modo il totale dei punti acquisibile con i titoli informativi diventerebbe 2 e non più 4." Come si ci comporterà per chi ha già inserito 4 pp per titoli informatici : Saranno dimezzati o nell'articolo si ci siriferisce solo alle nuove valutazioni?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Gio Giu 01, 2017 6:23 pm

Per tutti.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Gio Giu 01, 2017 6:24 pm

Quindi chi aveva inserito l'ECDL Core che valeva un punto se lo vedrà automaticamente ridotto a 0,5 senza dover dichiarare nulla?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 10:22 am

gugu ha scritto:
Quindi chi aveva inserito l'ECDL Core che valeva un punto se lo vedrà automaticamente ridotto a 0,5 senza dover dichiarare nulla?
Mi associo alla domanda, perchè non credo che il dimezzamento possa essere retroattivo
schippy

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 10:54 am

gugu ha scritto:
Se lo dichiari quale nuovo titolo o titolo non dichiarato in precedenza vale 0,5.
NON SARÀ DIMEZZATO nessun punteggio già valutato.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 3:33 pm

schippy ha scritto:
gugu ha scritto:
Se lo dichiari quale nuovo titolo o titolo non dichiarato in precedenza vale 0,5.
NON SARÀ  DIMEZZATO nessun punteggio già  valutato.
fantastico...ne sei certo?
profpparisi

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 3:47 pm

Un moderatore ha già risposto e chiarito.
Perché dovrete creare allarmismi inutili con le vostre paure???
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 3:58 pm

Ma le risposte si contraddicono
rita 76

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 4:08 pm

Ci si lamenta di 'ingiustizia'....

E allora perché chi ce l' aveva prima deve avere un punto e chi lo inserisce ora deve averne mezzo? Non è forse lo stesso titolo informatico?

Concordo con Paolo...

Ultima modifica di rita 76 il Ven Giu 02, 2017 4:23 pm, modificato 1 volta
rita 76

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 4:10 pm

profpparisi ha scritto:
Perché dovrete creare allarmismi inutili con le vostre paure???

Perché è una caratteristica di una buona parte delle persone che non si rendono conto di averla...
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 4:16 pm

Vorrei far presente che scrivere in maiuscolo vuol dire urlare.

Detto ciò, ha ragione mariella59, le risposte si contraddicono.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 4:51 pm

Ieri al tavolo è stato detto chiaramente. L'ho già scritto.
Poi fate voi.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 4:52 pm

Paolo1974 ha scritto:
Poi fate voi.

La riduzione verrà fatta direttamente dal sistema informativo laddove il titolo sia inglobato nel punteggio pregresso?
faca87

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 5:23 pm

Paolo1974 ha scritto:
Poi fate voi.

Grazie paolo...come funzionerà per chi già ha quei titoli? saranno le segreterie a dover aggiornare, ci sarà qualcosa di automatico, ecc?
Pitt

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 5:26 pm

Paolo1974, è inutile dire di chi mi fido. Ma se alcuni utenti convinti scrivono il contrario, sorge il dubbio.
marymary86

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 9:32 pm

Datemi un consiglio o fatemi capire qualcosa! Vi chiedo aiuto!
Nel precedente inserimento (2014) avevo dichiarato Ecdl Base (1 punto) + Eipass (2 punti) per un totale di 3 punti.
In questo triennio ho conseguito la Lim da 2 punti (ora vale 1) per raggiungere i 4 punti. Ora cosa dovrei fare? La devo dichiarare o no la Lim? Se resta il vecchio punteggio ho 3 punti di titoli e non serve dichiararla; se li dimezzano valgono 1,5 a fronte dei 2 che potrei avere con la lim. Che cosa devo fare?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 9:34 pm

Se il punteggio anche pregresso viene dimezzato a tutti devi dichiararla per avere i 2 punti.
marymary86

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 9:35 pm

Grazie per avermi risposto Gugu, ma c'è scritto da qualche parte che verrà automaticamente dimezzato? Come si fa a sapere con certezza?
riccardus

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Ven Giu 02, 2017 11:07 pm

Buonasera, mi spiegate gentilmente in quale punto del decreto si prevede una riduzione del punteggio già acquisito nel precedente triennio?
L'articolo 4, comma 5 è chiaro "Agli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio scolastico 2014/15, 2015/2016, 2016/2017, che presentino apposita autocertificazione mediante i modelli A1, A2 e A/2 bis e che facciano domanda per la stessa fascia di graduatoria di istituto, è assegnato come punteggio iniziale quello con cui figuravano nelle relative graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17".
Come può la variazione intervenuta nelle NUOVE certificazioni informatiche da presentare nel nuovo triennio (tabella B) essere applicata retroattivamente?
schippy

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Sab Giu 03, 2017 12:50 am

riccardus ha scritto:
Buonasera, mi spiegate gentilmente in quale punto del decreto si prevede una riduzione del punteggio già acquisito nel precedente triennio?
L'articolo 4, comma 5 è chiaro "Agli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio scolastico 2014/15, 2015/2016, 2016/2017, che presentino apposita autocertificazione mediante i modelli A1, A2 e A/2 bis e che facciano domanda per la stessa fascia di graduatoria di istituto, è assegnato come punteggio iniziale quello con cui figuravano nelle relative graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17".
Come può la variazione intervenuta nelle NUOVE certificazioni informatiche da presentare nel nuovo triennio (tabella B) essere applicata retroattivamente?
Concordo con te. Il decreto e allegati sono chiari.
E una segreteria cosa fa? Controola tutta i titoli già dichiarati? E allora perché aggiornare un punteggio se invece va rivisto da capo?

Per il resto pensatela come volete. Paolo. Io ho letto il decreto. La tua fonte?
schippy

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Sab Giu 03, 2017 12:52 am

Una volta valeva il superpunteggio per carcere e isole....ora non vale più. ...secondo voi decurteranno i punt?
schippy

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Sab Giu 03, 2017 12:56 am

Quindi potrebbe succedere che senza dichiarare nulla di nuovo qualcuno dopo 3 anni si troverebbe meno punti di prima?
Ci fosse uno straccio di accenno di sta cosa...
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Sab Giu 03, 2017 9:53 am

schippy ha scritto:
riccardus ha scritto:
Concordo con te. Il decreto e allegati sono chiari.
E una segreteria cosa fa?  Controola tutta i titoli già  dichiarati? E allora perché  aggiornare  un punteggio se invece va rivisto da capo?

Per il resto  pensatela come volete. Paolo. Io ho letto  il decreto. La tua fonte?
Concordo. Forse dobbiamo dare il tempo anche ai moderatori di guardare tutto, magari al tavolo sindacale è stato detto e poi non confermato nel decreto
schippy

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Sab Giu 03, 2017 10:03 am

Sarà stato detto che dimezzano il punteggio...da 1 a 0,5... ma questo non significa dimezzare il punteggio già acquisito.
dadis

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia   Gio Giu 08, 2017 11:40 am

Rivalutato in automatico punteggio del 2014.

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-certificazioni-informatiche-valgono-meno-rivalutato-automatico-punteggio-del-2014/

Valutazione titoli informatici graduatorie di istituto terza fascia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» La valutazione della riserva ovarica
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» Sto facendo la terza fivet

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: