Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Burka all italiana...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Burka all italiana...   Gio Giu 01, 2017 9:57 pm

http://m.orizzontescuola.it/bermuda-gonne-corte-scuola-alunni-puniti-nota-sul-registro/
Trovo ASSURDO, quando in aula ci sono 30 gradi, obbligare i ragazzi ad indossare pantaloni lunghi. In nome di cosa?
Ricordo che in luglio gli ingegneri e tecnici della opel in Germania erano smanicati e in pantaloncini. Se muori di caldo studi meglio?se sudi come un cavallo sei "migliore"? Se tutti sono vestiti da impiegati di banca (dove C È L ARIA CONDIZIONATA ) la scuola è più prestigiosa?
Personalmente vado a scuola in pantaloncini da una settimana.
Pantaloncino non è quello corto da palestra,ovviamente ma un Pantaloncino in lino che arriva sopra il ginocchio.
Finita la moda delle mutande di fuori per i ragazzi, e dei vita bassa per le ragazze (ora insaccatè in ORRENDI jeans e gonne fantozziane ascellari) direi che le note non ci stanno proprio.
Fossi un genitore protesterei. .
Tornare in alto Andare in basso
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Gio Giu 01, 2017 10:15 pm

Basta scegliere i tessuti giusti e si sopravvive anche con i pantaloni lunghi e una t-shirt.
Magari se evitassero le scarpe da skate che producono 200°C all'ombra non dovrebbero sconfiggere il caldo andando a scuola in mutande e canottiera...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Gio Giu 01, 2017 10:56 pm

Ogni anno, in questa stagione, si leggono le solite scemenze.
udl

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 12:15 am

A un mio compagno di corso, nella seconda metà degli anni ottanta, al Politecnico di Milano, che si presentò ad un esame a luglio in bermuda, la docente disse: "questa e' una università seria e l'abbigliamento deve essere altrettanto serio, torni domani vestito in modo adeguato".
Ebbene, nessuno dei presenti ebbe nulla da ridire e il giorno dopo si ripresentò con pantaloni lunghi.
Ognuno, naturalmente, ha il proprio legittimo pensiero, però io ritengo che un insegnante debba portare i pantaloni lunghi: dovendo insegnare e non stendere l'asfalto su una strada, penso che i pantaloni lunghi siano, dal punto di vista termico, sopportabili
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 1:51 am

Da alunno feci il mio primo 1/6 a scuola l'anno della maturità; gli anni precedenti dopo essere passato volontario in tutte le materie, entro il 31/5 partivo per le vacanze ed a volte ho anche saltato la prima settimana di scuola a settembre.

Direi che la strada migliore per avere rispetto per l'istituzione scolastica sia proprio quella: dimostrare che la scuola è stata tanto brava a prepararti che lo ha fatto in anticipo sui tempi.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 9:11 am

Ieri mattina in una prima c'erano due ragazzine con dei pantaloncini da spiaggia, più corti di così ci sono solo le mutande. Le ho richiamate per una questione di igiene. Ho spiegato che nella scuola nessuno disinfetta le sedie perciò è bene non appoggiare direttamente la pelle sulla sedia. Senza drammi e senza note, mi sembra di averle convinte. Lunedì vi aggiornerò.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 9:25 am

Masaniello ha scritto:

Pantaloncino non è quello corto da palestra,ovviamente  ma un Pantaloncino in lino che arriva sopra il ginocchio.

Certo, la calura dal ginocchio in giù è proprio intollerabile.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 10:46 am

@melia ha scritto:
Ieri mattina in una prima c'erano due ragazzine con dei pantaloncini da spiaggia, più corti di così ci sono solo le mutande. Le ho richiamate per una questione di igiene. Ho spiegato che nella scuola nessuno disinfetta le sedie perciò è bene non appoggiare direttamente la pelle sulla sedia. Senza drammi e senza note, mi sembra di averle convinte. Lunedì vi aggiornerò.

Anche nella mia scuola, ieri. In centro c'era una corsa organizzata alle 5 del mattino e molte hanno partecipato prima di venire a scuola. Alcune pantaloncini corti ma visibili, altre sembravano in mutande perché la maglietta copriva tutto. Ho fatto una lezione sull'abbigliamento nelle diverse occasioni d'uso. Sembrava una puntata di "Ma come ti vesti?"
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 11:06 am

Gli stessi studenti che vengono a scuola conciati in un certo modo, vestono poi elegantissimi per andare alla festa dei 18 anni dell'amico/a.
Pertanto lasciamo perdere la calura, perché non è certo questo il problema.
Eviterei però di scrivere circolari o regolamenti sull'argomento, perché se c'è bisogno di normare queste situazioni significa che siamo di fronte al decadimento del buon senso e della civilità.
Quello dei bermuda, in fondo, è solo la manifestazione di un problema ben più grande.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 11:15 am

comp_xt ha scritto:
Gli stessi studenti che vengono a scuola conciati in un certo modo, vestono poi elegantissimi per andare alla festa dei 18 anni dell'amico/a.
Pertanto lasciamo perdere la calura, perché non è certo questo il problema.
Eviterei però di scrivere circolari o regolamenti sull'argomento, perché se c'è bisogno di normare queste situazioni significa che siamo di fronte al decadimento del buon senso e della civilità.
Quello dei bermuda, in fondo, è solo la manifestazione di un problema ben più grande.

Anni fa lavorai per un breve periodo in una banca d'investimento. Pur non avendo contatti con i clienti, i dipendenti furono richiamati a vestire in modo tradizionale (che per gli uomini significa giacca e cravatta), evitando sandali, infradito, ecc., ed era luglio.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Ven Giu 02, 2017 11:33 am

io francamente quella mia alunna così carina ed educata, tanto seria...appena l'ho vista in pantaloncini straultracorti...l'ho fissata con gli occhi sbarrati!
e non mi son trattenuta: scusa gioia...ma nessuno ti ha detto che sei a scuola e non in spiaggia?
scusa gioia ma tua madre non ti ha detto nulla quando ti ha vista uscire di casa?
scusa gioia...ma se davvero davvero davvero nessuno ti ha detto nulla te lo dico io.
siamo a Milano, città senza mare, siamo a maggio, siamo ancora a scuola.
i bermuda sono una cosa...gli hot pants son ben altra cosa.
anche solo quando ti siedi sui mezzi pubblici e ti si appiccica la cicccetta alla plastica...dove altrettante ciccette sudaticce si sono appiccicate prima di te...ma che schifo, anche solo per quello...vestitevi diversamente!
quello che in questo caso mi ha lasciato più perplessa è stato vedere un abbigliamento non solo poco consono a scuola ma proprio assurdo a Milano...indossato da una ragazzina serissima.
ci son le solite svampite, le classiche esibizioniste, ci son quelle con famiglie dove i genitori si vestono pure peggio...in quei casi richiamo all'ordine ma senza stupore.
ma che in una famiglia normale si dia per scontato e normale che una ragazzina possa andare in giro praticamente in mutande a 13 anni...mi lascia perplessa, ma molto molto.

ora masaniè mi corcherà di mazzate...
ma io guardo storto anche le colleghe che arrivano in canottierina o i colleghi con certe magliette assurde.
boh lo ammetto senza vergogna: son molto più all'antica di quanto potrei sembrare mi sa...e per me l'abito in parte fa davvero il monaco.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 1:44 pm

tellina ha scritto:
scusa gioia ma tua madre non ti ha detto nulla quando ti ha vista uscire di casa?
(a) potrebbe avere detto "va bene la scuola e' quasi completata" (b) potrebbero avere litigato (c) potrebbe essersi cambiata in un bagno dopo essere uscita (con procedura inversa al rientro)

nota: prima di dire madre si deve essere sicuri che la ha
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 1:51 pm

Ce l'ha.. . Ce l'ha... Famiglia normalissima e mamma attenta. 
Ecco perché questa è stata la mia prima domanda. 
E una ragazzina normale, anche un po' tontolina, non ha la malizia che la porta a cambiarsi fuori casa. 
E il fatto sia un po' storditella mi mette ancora più ansia per quegli hot pants.
Viviamo in un brutto mondo.. . Tocca prendere precauzioni per forza o per amore.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 2:17 pm

Tellina, le "ragazze serissime " hanno un patentino apposito che dimostra che lo sono fino in fondo,rilasciato dalla Madre Badessa dell Eremo delle Verginelle.
Hai verificato che la tua alunna sia in possesso di tale Documento di Purezza Celeste??
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 3:17 pm

Ossignuuuuurrrr
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:22 pm

Masaniello ha scritto:
Tellina, le "ragazze serissime " hanno un patentino apposito che dimostra che lo sono fino in fondo,rilasciato dalla Madre Badessa dell Eremo delle Verginelle.
Hai verificato che la tua alunna sia in possesso di tale Documento di Purezza Celeste??
Masaniè, a 13 anni non sei troia, lo vuoi apparire perchè fa figo, ma non lo sei.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:23 pm

Ehm avidodinformazioni... Micadetto...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:29 pm

tellina ha scritto:
Ehm avidodinformazioni... Micadetto...
Se la dà a destra e a manca lo fa con la responsabilità di una bambina; può uccidere e non essere un'assassina; per quanto mi riguarda può farsi trombare da chi vuole e non essere troia.

Ultima modifica di avidodinformazioni il Sab Giu 03, 2017 4:36 pm, modificato 2 volte
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:29 pm

Purtroppo forme di prostituzione a quella età non sono così infrequenti, se si dà al termine il suo significato letterale; anche se si dà al termine un significato esteso esistono casi di quel tipo.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:30 pm

eviterei però certe immagini oscene.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:35 pm

ushikawa ha scritto:
Purtroppo forme di prostituzione a quella età non sono così infrequenti, se si dà al termine il suo significato letterale; anche se si dà al termine un significato esteso esistono casi di quel tipo.
Per cominciare io uso distinguere il concetto di troia con quello di puttana (ed ho rispetto per entrambe, anzi, le prime le adoro): le troie la danno per piacere, le puttane per denaro.

Se sei attaccata alla canna del gas puoi prostituirti senza essere troia e non fai niente di sbagliato, lo farei anch'io nelle stesse condizioni.
Se sei costretta puoi prostituirti e non fai niente di sbagliato, lo farei anch'io nelle stesse condizioni.

Se sei libera puoi darla a destra e a manca senza trarne vantaggio economico, solo per goderti la vita, lo farei anch'io.

Chi dice "troia" lo fa sostanzialmente con invidia; io sono invidioso; non sono invidioso delle puttane.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:36 pm

l'estate con il suo odore di
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 4:36 pm

ushikawa ha scritto:
eviterei però certe immagini oscene.
ripulito
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 6:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Per cominciare io uso distinguere il concetto di troia con quello di puttana (ed ho rispetto per entrambe, anzi, le prime le adoro)

A 15 anni la pensavo esattamente come te (essendo del resto direttamente interessato). Più in là ho capito che un conto è avere 13 anni, un conto è averne 15, un conto averne 18, 25, 35 e così via.
La maturità sessuale arriva prestissimo, quella emotiva e relazionale arrivano molto dopo, se arrivano.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 6:30 pm

ushikawa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Per cominciare io uso distinguere il concetto di troia con quello di puttana (ed ho rispetto per entrambe, anzi, le prime le adoro)

A 15 anni la pensavo esattamente come te (essendo del resto direttamente interessato). Più in là ho capito che un conto è avere 13 anni, un conto è averne 15, un conto averne 18, 25, 35 e così via.
La maturità sessuale arriva prestissimo, quella emotiva e relazionale arrivano molto dopo, se arrivano.
Scusa ma non ho capito in che direzione si è evoluto il tuo pensiero.

Pensavi che troia e puttana fossero 2 cose diverse ma ora non lo pensi più ?

Pensavi che fosse rispettabile essere puttana ed ora non lo pensi più ?

Pensavi che fosse rispettabile essere troia ed ora non lo pensi più ?

Adoravi le troie ed ora ti sono indifferenti ?

Burka all italiana...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Lingua italiana - maschile e femminile
» guardia nazionale italiana?????
» coloreria italiana
» Perché la scuola italiana fa così schifo?
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: