Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Burka all italiana...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Burka all italiana...   Gio Giu 01, 2017 9:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://m.orizzontescuola.it/bermuda-gonne-corte-scuola-alunni-puniti-nota-sul-registro/
Trovo ASSURDO, quando in aula ci sono 30 gradi, obbligare i ragazzi ad indossare pantaloni lunghi. In nome di cosa?
Ricordo che in luglio gli ingegneri e tecnici della opel in Germania erano smanicati e in pantaloncini. Se muori di caldo studi meglio?se sudi come un cavallo sei "migliore"? Se tutti sono vestiti da impiegati di banca (dove C È L ARIA CONDIZIONATA ) la scuola è più prestigiosa?
Personalmente vado a scuola in pantaloncini da una settimana.
Pantaloncino non è quello corto da palestra,ovviamente ma un Pantaloncino in lino che arriva sopra il ginocchio.
Finita la moda delle mutande di fuori per i ragazzi, e dei vita bassa per le ragazze (ora insaccatè in ORRENDI jeans e gonne fantozziane ascellari) direi che le note non ci stanno proprio.
Fossi un genitore protesterei. .
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 6:34 pm

Forse ho capito ! Adorare chi la da facilmente e per passione è sintomo di immaturità relazionale da parte mia.

Guarda che anch'io sono convinto che una relazione matura debba essere di altro genere, non ho amanti, non mi capita una che me la tira dietro da un sacco di tempo, solo mi fa piacere pensare che esistano i cioccolatini e che mangiandone uno ogni tanto non si ingrassi troppo.

Diciamo che faccio molto sesso orale; parlo molto di sesso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 7:15 pm

tellina ha scritto:

e' una ragazzina normale, anche un po' storditella (...) viviamo in un brutto mondo...
il pericolo e' se si e' svestita cosi' pensando a un ragazzo in particolare

se lo ha fatto per imitare le ragazze dei video/musica che stanno andando forte e' gia' meno pericoloso

puoi provare durante l'intervallo a guardare come si comporta

alle medie penso avete il diritto e dovere di farlo sono piccoli
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 7:24 pm

Io non ho nessuna solidarietà con gli studenti su questo aspetto, un po' di caldo si deve saper tollerare, non si può sempre essere così fragili e debolucci da non poter soffrire nulla.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 8:49 pm

seasparrow ha scritto:
Il pericolo e' se si e' svestita cosi' pensando a un ragazzo in particolare
il principale movente per vestirsi sexy non è piacere ai ragazzi ma aderire ad uno stereotipo o farsi invidia tra ragazze
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 10:01 pm

....e intristire la fedeli.
Precario,nei normali luoghi di lavoro come gli uffici c è la aria condizionata
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 10:12 pm

Ma perbacco: dove non arriva la costumatezza della teen, della bella gioia come dice tellina, arrivi quella della famiglia.

Peraltro segnalo che, oltre al pernicioso fidget e ai ben più perniciosi cellulari, tra bambini e bambine delle elementari è tutto un fiorire di piercing, ciuffi colorati, tagli a doppia lunghezza; per mia figlia di sei anni non riesco a trovare dei pantaloni normali che non le avvolgano le gambe come una seconda pelle. Già si pensa dai tre anni ad adolescentizzare e sessualizzare bambini e bambine.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Sab Giu 03, 2017 11:59 pm

ushikawa ha scritto:
per mia figlia di sei anni non riesco a trovare dei pantaloni normali che non le avvolgano le gambe come una seconda pelle. Già si pensa dai tre anni ad adolescentizzare e sessualizzare bambini e bambine.

Io questo lo dicevo 10 anni fa per mia figlia di tre anni, che adesso ne ha tredici.

Appena passata la fase commerciale dei vestitini per neonati (diciamo, dalla nascita fino ai due o tre anni), già 10 anni fa era impossibile trovare vestiti per bambini decorati con banali animaletti, o fiori, o alberi, o personaggi dei fumetti relativamente innocui: tutto l'abbigliamento per bambini maschi era basato su immagini e sigle militaresche, ispirate a forze armate, a sport estremi o a fraternities universitarie americane pesantissime; e quello per femmine era inevitabilmente ammiccante o sbrilluccicoso, e comunque pieno di richiami ad allusioni modaiole adeguate a età molto più mature.

In ogni caso, se per le bambine ti preoccupi dei leggings troppo aderenti, stai tranquillo, perché quelli hanno perso qualsiasi implicazione sessuale, davvero, non ci pensa nessuno! A me danno molto più fastidio le magliette con le immagini o le scritte ammiccanti, o le trame di colore leopardate (o giraffate, o zebrate, o affini)!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 9:57 am

paniscus_2.0 ha scritto:
In ogni caso, se per le bambine ti preoccupi dei leggings troppo aderenti, stai tranquillo, perché quelli hanno perso qualsiasi implicazione sessuale, davvero, non ci pensa nessuno! A me danno molto più fastidio le magliette con le immagini o le scritte ammiccanti, o le trame di colore leopardate (o giraffate, o zebrate, o affini)!
Una bambina non ha un sedere da riempire un leggings e quindi su di lei il leggings è un giocattolo e non un oggetto sexy, se invece parliamo di una ragazza, diciamo oltre i 16 e se quindi il sedere c'è, non c'è leopardo che regga il confronto.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 10:06 am

Avidodinformazioni... Fatti un giretto in una normale scuola media! 
Altro che 16 anni... Ho dodicenni che dimostrano una ventina d'anni... Sarà quello che mangiano, chissà, ma da parecchio vedo corpi di adulte con cervelli spesso, ma non sempre, ancora da bambine...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 10:20 am

tellina ha scritto:
Altro che 16 anni... Ho dodicenni che dimostrano una ventina d'anni... Sarà quello che mangiano, chissà, ma da parecchio vedo corpi di adulte con cervelli spesso, ma non sempre, ancora da bambine...
Io ho 2 prime alle superiori, OK sono liceali, quindi indirettamente selezionate anche nel fisico, ma nessuna di loro è donna, non per quelli che sono i miei gusti; in terza purtroppo è diverso.

Certo questo è legato anche a cosa si considera bello e cosa brutto; per me una ragazza di 160 cm (l'altezza giusta per me) deve pesare 50 kg; in prima ne pesano 40
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 10:22 am

Per i cervelli delle ragazzine vestite come quelle del drive in qualcuno ha escogitato una soluzione radicale
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/06/03/news/asti_sparita_l_urna_con_il_cervello_di_don_bosco-167099290/
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 11:21 am

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:
Altro che 16 anni... Ho dodicenni che dimostrano una ventina d'anni...
Io ho 2 prime alle superiori, OK sono liceali, quindi indirettamente selezionate anche nel fisico, ma nessuna di loro è donna, non per quelli che sono i miei gusti; in terza purtroppo è diverso.

EEEEHHHHH? Perché dovrebbero essere selezionate nel fisico?

Stai dicendo che al liceo ci vanno le ragazzine ordinarie e poco appariscenti, mentre le bonazze prosperose o le stangone statuarie sono tutte nei professionali?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 12:11 pm

Masaniello ha scritto:
....e intristire la fedeli.
Precario,nei normali luoghi di lavoro come gli uffici c è la aria condizionata

Nessuna pietà, io non ho mai portato i pantaloni corti a scuola al di fuori di educazione fisica e nemmeno i miei compagni... nessuno muore per questo!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 12:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
tellina ha scritto:

Stai dicendo che al liceo ci vanno le ragazzine ordinarie e poco appariscenti, mentre le bonazze prosperose o le stangone statuarie sono tutte nei professionali?
Non solo.

L'intelligenza ha due genitori: la dotazione di nascita e le esperienze di vita.

Nulla da dire sulla dotazione di nascita, belli e brutti hanno le stesse probabilità (faccio un discorso statistico, c'era bisogno di dirlo ?) di diventare premi Nobel.

I ragazzi e le ragazze belle vivono una vita sociale diversa dai ragazzi e dalle ragazze brutte, quindi hanno opportunità diverse di sviluppare quanto la natura gli ha offerto in origine.

Io ero uno scarafaggetto, mi rifugiavo nei libri e questo (voglio credere) ha influito positivamente sulle mie qualità intellettive; se fossi stato più bello avrei studiato di meno, trombato di più e sarei un po' più fesso.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 12:47 pm

Io ero uno scarafaggetto, mi rifugiavo nei libri ...

Dovevi chiamarti GiacomoLeopardi, non avidodinformazioni.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 12:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
tellina ha scritto:

Non solo.

L'intelligenza ha due genitori: la dotazione di nascita e le esperienze di vita.

Nulla da dire sulla dotazione di nascita, belli e brutti hanno le stesse probabilità (faccio un discorso statistico, c'era bisogno di dirlo ?) di diventare premi Nobel.

I ragazzi e le ragazze belle vivono una vita sociale diversa dai ragazzi e dalle ragazze brutte, quindi hanno opportunità diverse di sviluppare quanto la natura gli ha offerto in origine.

Io ero uno scarafaggetto, mi rifugiavo nei libri e questo (voglio credere) ha influito positivamente sulle mie qualità intellettive; se fossi stato più bello avrei studiato di meno, trombato di più e sarei un po' più fesso.

Credo che la differenza stia più nel carattere che nella dotazione fisica. Una ragazza di aspetto medio ma molto estroversa e socievole ha una vita sociale più intensa di una ragazza molto bella ma timidissima ed introversa. Di conseguenza quest'ultima più facilmente si dedicherà allo studio.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 12:52 pm

Si ,in effetti, oggettivamente, l utenza femminile di un liceo scientifico è mediantemente più cozza di quella di un afm o professionale . Una 12 enne carina che si sente dire tutti i giorni da parenti zii amici fidanzato che è bella e deve fare la modella difficilmente si appassionera ai diagrammi del vapore surriscaldato..
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 4:37 pm

Le aspettative e le esperienze familiari condizionano molto, molto di più del patrimonio genetico.
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 5:04 pm

ushikawa ha scritto:
Le aspettative e le esperienze familiari condizionano molto, molto di più del patrimonio genetico.

Questo è quello che spero anch'io quando penso ai miei figli, quando mi dedico a loro ecc...
Poi penso a me e mia sorella, cresciute nella stessa famiglia e a poca distanza di tempo...ed ho molti molti dubbi in proposito!!!!!!
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Burka all italiana...   Dom Giu 04, 2017 6:21 pm

Sottovaluti il fatto che in una famiglia ognuno deve interpretare un proprio ruolo.

Se -per pura ipotesi- la casella "figlia ideale" fosse stata già presa da te, a tua sorella non sarebbe rimasta molta scelta e avrebbe optato (ad esempio) per "figlia scapestrata". Oppure grassa-magra, casta-volubile, simpatica-antipatica, amante dello studio-insofferente allo studio ecc.

Sono i "copioni di vita" che costituiscono un importante concetto dell'analisi transazionale.

Burka all italiana...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lingua italiana - maschile e femminile
» guardia nazionale italiana?????
» coloreria italiana
» Perché la scuola italiana fa così schifo?
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: