Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Idoneità alle classi successsive

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clacl

MessaggioTitolo: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 7:26 am

Insegno matematica, e credo che dovrò esaminare un candidato che chiede l'idoneità al quarto anno senza avere primo e il secondo anno. La prova scritta andrà a considerare il programma solo di terZa oppure di tutti e tre gli anni?
Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 9:20 am

Dovrebbe riguardare tutti e tre gli anni, ma dipende da come è formulata la domanda, cioè se lo studente ha già il biennio in qualche altra scuola.
Di solito in casi del genere ho sempre messo solo domande relative all'ultimo anno, ma sempre con riferimenti pesanti agli anni precedenti.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 2:22 pm

Essendo matematica, se non possiede almeno gli strumenti fondamentali del primo biennio non può certo fare gli esercizi di terza e quarta.
Quindi tu esaminalo sul programma avanzato, usando argomenti e domande che richiedono conoscenze pregresse. Con la matematica è quasi impossibile fare diversamente.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 4:17 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Essendo matematica, se non possiede almeno gli strumenti fondamentali del primo biennio non può certo fare gli esercizi di terza e quarta.
Quindi tu esaminalo sul programma avanzato, usando argomenti e domande che richiedono conoscenze pregresse. Con la matematica è quasi impossibile fare diversamente.
E quando dimostra di non sapere un cippa boccialo.

Al 90% i privatisti sono fancazzisti che cercano scorciatoie; i fancazzisti standard per lo meno iscrivendosi creano cattedre, loro non fanno neanche quello; che se ne vadano a fanculo !
@melia

MessaggioTitolo: Re: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 5:56 pm

In tanti anni di insegnamento ne avrò esaminati una ventina, non di più. E ho avuto di tutto, dal fancazzista che cerca scorciatoie, all'adulto che dopo un grave infortunio deve cambiare lavoro e cerca un diploma che gli permetta un lavoro d'ufficio, all'ex studente universitario che facendo uno stage da un architetto ha scoperto che un diploma di geometra gli sarebbe stato utile, a quello che si è fatto abbindolare dal diplomificio e dopo aver pagato una retta da capogiro ha scoperto che la scuola non era paritaria. Alcuni erano ben preparati e hanno fatto degli esami niente male, altri no. Il peggiore di tutti chiedeva l'ammissione all'esame di stato, un compito che doveva riassumere 5 anni di scuola. Ho preparato una razionale fratta con 5 domande che sarebbero stati i passi per lo studio di funzione, anziché fare i conti, ha risposto tre sì e due no.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Idoneità alle classi successsive   Sab Giu 03, 2017 6:39 pm

@melia ha scritto:
In tanti anni di insegnamento ne avrò esaminati una ventina, non di più. E ho avuto di tutto, dal fancazzista che cerca scorciatoie, all'adulto che dopo un grave infortunio deve cambiare lavoro e cerca un diploma che gli permetta un lavoro d'ufficio, all'ex studente universitario che facendo uno stage da un architetto ha scoperto che un diploma di geometra gli sarebbe stato utile, a quello che si è fatto abbindolare dal diplomificio e dopo aver pagato una retta da capogiro ha scoperto che la scuola non era paritaria. Alcuni erano ben preparati e hanno fatto degli esami niente male, altri no. Il peggiore di tutti chiedeva l'ammissione all'esame di stato, un compito che doveva riassumere 5 anni di scuola. Ho preparato una razionale fratta con 5 domande che sarebbero stati i passi per lo studio di funzione, anziché fare i conti, ha risposto tre sì e due no.

Chi è il tizio con i baffi sulla destra ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Conferenza_di_Jalta#/media/File:The_Yalta_Conference,_February_1945_NAM234.jpg

Con quei baffi è sicuramente Hitler.

Le guerre non sono inutili, è che si mandano a combatterle le persone sbagliate

Idoneità alle classi successsive
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LASCIARSI ANDARE ALLE EMOZIONI
» ho fatto ovitrelle alle 21 e...
» Saluti alle zie da Gimmy Timmy e Tommy
» alle donne piace il “bel tenebroso”
» fitte alle ovaie dopo 7 gg dal transfer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: