GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI anche per chi è di ruolo?

+32
Arex
alessandra2016
Laura G.
lain
abak
emmebi
Garola84
Cristina23
bellodie
eureka
Gianfranco
gcdok
connico24
no73
ALISEO91
cati91
lisaa
girasol
docprecaria
Dec
Giovanna72
michetta
Pilar82
mapi71
docente63
aquilegia
serena
Αρης
tartiniano
maripier
gugu
Paolo Alberti
36 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Giu 03, 2017 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il Decreto e in nessun punto ho letto il divieto per quelli di ruolo di produrre domanda per le GI. Ho sempre pensato che non fosse possibile ma un mio collega, entrato come me dal piano straordinario, l'anno scorso ha preso supplenza da GI di III Fascia su altra classe di concorso diversa da quella del ruolo (dopo che gli era andata male l'assegnazione provvisoria interprovinciale). E' andato dal suo sindacato e gli è stato detto che è possibile produrre domanda anche per questo aggiornamento in quanto, avendo poche possibilità di rientro in provincia nella prossima mobilità, ma avendo un alto punteggio nelle GI di III fascia, può proseguire a sfruttare tale condizione.
Qualcuno di voi conosce altri casi simili e, soprattutto, sa con certezza che ciò è possibile?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso


GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gugu Lun Giu 19, 2017 11:46 am

Dopo il ruolo sei stata depennata da tutte le 1 GI.

Puoi inserirti ora in 2 GI per le classi diverse dal ruolo.
Ovviamente devi fare tutto tu, non c'è alcun automatismo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da connico24 Lun Giu 19, 2017 12:00 pm

Non è detto che l'insegnante di ruolo si può iscrivere a tutte le altre graduatorie in II fascia.
Nel caso di strumento musicale si rimane in III fascia se non si possiede abilitazione allo strumento.

connico24

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Lun Giu 19, 2017 12:07 pm

In ruolo su A345 dal 2015. Abilitata su A245 nelle medie e A346,A246 nelle superiori.
Posso fare domanda su queste classi nelle scuole del mio comune?
Come faccio? Su istanze on-line non trovo niente al riguardo a parte quella per la provincia di Trento e questa: "Grad. Istituto Pers. Docente - Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia".
Devo consegnarla direttamente alla scuola?
Scusate ma non ero a conoscenza di questa possibilità...

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da michetta Lun Giu 19, 2017 12:13 pm

su IOL dovrai compilare il modello B per la scelta delle scuole, ma non ora. Non c'è ancora la procedura aperta. Lo farai premibilmente a luglio.
Adesso, entro il 24/6, puoi fare solo il modello cartaceo di iscizione nelle GI di II fascia e presentarlo ad una scuola capofila
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da no73 Lun Giu 19, 2017 1:01 pm

Nella sezione "F - Requisiti generali" c'è una voce "Spazio per eventuali dichiarazioni dell'interessato": posso dichiarare in queste righe che sono di ruolo e mi avvalgo della facolta ex art 36 ecc ecc???

Che dite?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Gianfranco Lun Giu 19, 2017 1:12 pm

connico24 ha scritto:Non è detto che l'insegnante di ruolo si può iscrivere a tutte le altre graduatorie in II fascia.
Nel caso di strumento musicale si rimane in III fascia se non si possiede abilitazione allo strumento.
Anche in tutti gli altri casi si rimane in terza fascia senza la specifica abilitazione. Chiaramente per l'accesso alla seconda fascia serve l'abilitazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gugu Lun Giu 19, 2017 1:15 pm

no73 ha scritto:Nella sezione "F - Requisiti generali" c'è una voce "Spazio per eventuali dichiarazioni dell'interessato": posso dichiarare in queste righe che sono di ruolo e mi avvalgo della facolta ex art 36 ecc ecc???

Che dite?


Non serve a nulla, non c'è nessun impedimento per i docenti di ruolo all'accesso nelle GI.

Più che altro, se sei interessata all'articolo 36, farai bene ad avvertire le varie segreterie altrimenti ti salteranno nelle convocazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da ALISEO91 Lun Giu 19, 2017 2:43 pm

Gugu che dici sul cambio di provincia, secondo te è possibile anche per chi è entrato di ruolo?

ALISEO91

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da eureka Lun Giu 19, 2017 10:10 pm

Salve a tutti,
io ho vinto il concorso bandito con ddg 82/2012 e sono stato assunto in ruolo nella classe di concorso A027 matematica e fisica (ex A049). Come conseguenza della assunzione, ho ottenuto la abilitazione non solo nella classe di concorso sopra menzionata, ma in cascata anche nelle classi di concorso A026 matematica (ex A047), A020 fisica (ex A038) e A047 scienze matematiche applicate (ex A048). Quindi io avrei intenzione di iscrivermi in 2 fascia in tutte le classi di concorso in cui sono abilitato.
Però guardando il modello A1 di iscrizione alla seconda fascia delle graduatorie di istituto vedo che tra i titoli di accesso non è previsto il superamento del concorso 2012. Quindi non mi posso iscrivere alla seconda fascia pur avendo l'abilitazione?

eureka

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.12.14
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da bellodie Mar Giu 20, 2017 2:09 am

Ciao, anche io ho un dubbio. Pag. 11, sezione D. Non dobbiamo mettere nient'altro che i titoli di servizio legati alle classi di concorso indicate nella sezione B1? Tutti i servizi fatti per la classe di concorso del nostro ruolo va tralasciata?
Grazie in anticipo

bellodie

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Cristina23 Mar Giu 20, 2017 9:53 am

bellodie ha scritto:Ciao, anche io ho un dubbio. Pag. 11, sezione D. Non dobbiamo mettere nient'altro che i titoli di servizio legati alle classi di concorso indicate nella sezione B1? Tutti i servizi fatti per la classe di concorso del nostro ruolo va tralasciata?
Grazie in anticipo

Io ho messo tutti i servizi che ho svolto.
I servizi della classe di concorso con cui sono entrata in ruolo saranno ovviamente valutatati con punteggio dimezzato: vedasi Tabella B

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da bellodie Mar Giu 20, 2017 10:09 am

Ok, grazie Cristina23 :-)

bellodie

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Gio Giu 22, 2017 9:00 am

michetta ha scritto:su IOL dovrai compilare il modello B per la scelta delle scuole, ma non ora. Non c'è ancora la procedura aperta. Lo farai premibilmente a luglio.
Adesso, entro il 24/6, puoi fare solo il modello cartaceo di iscizione nelle GI di II fascia e presentarlo ad una scuola capofila

Grazie per la risposta, approfitto per chiedervi qualche dritta visto che sono abbastanza a digiuno sull'argomento:

1. il modello cartaceo da compilare, visto che non risulto iscritta in nessuna graduatoria, è A1 vero?
2. ho 3 corsi di perfezionamento, devo stampare altri 2 fogli della stessa pagina per inserirli?
3. i periodi di servizio da dichiarare devono essere di almeno 180 gg?
4. nei servizi devo mettere anche gli ultimi 2 anni di ruolo?
5. devo stampare e magari barrare anche le pagine che non compilo?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Gio Giu 22, 2017 3:52 pm

Nessuno?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Gio Giu 22, 2017 7:30 pm

Alla fine anche io, di ruolo su A050, mantengo la seconda fascia per A051 e A043. Non so se mai mi servirà, ma credo che tutte le possibilità che la normativa contempla vadano considerate. Mi trovo bene nella scuola in cui mi trovo, ma nei prossimi tre anni può succedere di tutto e la seconda fascia è sempre una garanzia.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Gio Giu 22, 2017 8:01 pm

gcdok ha scritto:
michetta ha scritto:su IOL dovrai compilare il modello B per la scelta delle scuole, ma non ora. Non c'è ancora la procedura aperta. Lo farai premibilmente a luglio.
Adesso, entro il 24/6, puoi fare solo il modello cartaceo di iscizione nelle GI di II fascia e presentarlo ad una scuola capofila

Grazie per la risposta, approfitto per chiedervi qualche dritta visto che sono abbastanza a digiuno sull'argomento:

1. il modello cartaceo da compilare, visto che non risulto iscritta in nessuna graduatoria, è A1 vero?
2. ho 3 corsi di perfezionamento, devo stampare altri 2 fogli della stessa pagina per inserirli?
3. i periodi di servizio da dichiarare devono essere di almeno 180 gg?
4. nei servizi devo mettere anche gli ultimi 2 anni di ruolo?
5. devo stampare e magari barrare anche le pagine che non compilo?

up, domani mattina dovrei a andare consegnare...

ps
per A346 devo usare A-24 o AB24?

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da emmebi Ven Giu 23, 2017 9:58 am

gcdok ha scritto:
gcdok ha scritto:
michetta ha scritto:su IOL dovrai compilare il modello B per la scelta delle scuole, ma non ora. Non c'è ancora la procedura aperta. Lo farai premibilmente a luglio.
Adesso, entro il 24/6, puoi fare solo il modello cartaceo di iscizione nelle GI di II fascia e presentarlo ad una scuola capofila

Grazie per la risposta, approfitto per chiedervi qualche dritta visto che sono abbastanza a digiuno sull'argomento:

1. il modello cartaceo da compilare, visto che non risulto iscritta in nessuna graduatoria, è A1 vero? Sì
2. ho 3 corsi di perfezionamento, devo stampare altri 2 fogli della stessa pagina per inserirli? Sì
3. i periodi di servizio da dichiarare devono essere di almeno 180 gg? non necessariamente
4. nei servizi devo mettere anche gli ultimi 2 anni di ruolo? io li ho messi
5. devo stampare e magari barrare anche le pagine che non compilo? io ho fatto così

up, domani mattina dovrei a andare consegnare...


per A346 devo usare A-24 o AB24? AB24

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da emmebi Ven Giu 23, 2017 10:01 am

Ragazzi, una conferma da parte di Dec sarebbe gradita, sia per le risposte che ho dato a gcdok, sia per il dubbio:

tutti i servizi che ho messo nella domanda per GI di 2° fascia sono stati già utilizzati per prendere il ruolo da GAE e per domande di mobilità annuale. Ho specificato questa situazione nello spazio per le dichiarazioni dell'interessato
Va bene così?

Grazie mille

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Ven Giu 23, 2017 10:56 am

grazie @emmebi

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da abak Ven Giu 23, 2017 11:00 am

Salve a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta.
Sono di ruolo da molti anni, ma titolare su ambito (in modo "irrecuperabile" stante la scarsa presenza della mia classe di concorso). Avendo un titolo di studio per insegnare altre cdc più presenti sarei interessato all'inserimento in 3 fascia. Ma ho due grandi dubbi:
1. l'inquadramento retributivo che avrei se fossi chiamato da graduatoria a fare supplenza su altra cdc sarebbe ad "anzianità Zero"? cioè percepirei uno stipendio iniziale? "senza scatti" alcuno? Chiedo perchè nel mio caso la differenza retributiva e contributiva sarebbe importante
2. Quali cattedre / posti ulteriori potrebbero rendersi disponibili per la chiamata da graduatori che non saranno già prima disponibili per le utilizzazioni?
Grazie per ogni supporto.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da lain Ven Giu 23, 2017 11:18 am

gcdok ha scritto:
gcdok ha scritto:
michetta ha scritto:su IOL dovrai compilare il modello B per la scelta delle scuole, ma non ora. Non c'è ancora la procedura aperta. Lo farai premibilmente a luglio.
Adesso, entro il 24/6, puoi fare solo il modello cartaceo di iscizione nelle GI di II fascia e presentarlo ad una scuola capofila

Grazie per la risposta, approfitto per chiedervi qualche dritta visto che sono abbastanza a digiuno sull'argomento:

1. il modello cartaceo da compilare, visto che non risulto iscritta in nessuna graduatoria, è A1 vero?
2. ho 3 corsi di perfezionamento, devo stampare altri 2 fogli della stessa pagina per inserirli?
3. i periodi di servizio da dichiarare devono essere di almeno 180 gg?
4. nei servizi devo mettere anche gli ultimi 2 anni di ruolo?
5. devo stampare e magari barrare anche le pagine che non compilo?

up, domani mattina dovrei a andare consegnare...

ps
per A346 devo usare A-24 o AB24?

Mi associo,
per diritto si deve usare A-46 oppure A046?????????????? gRAZIE!!!!!!!!!!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gcdok Ven Giu 23, 2017 6:08 pm

A me hanno risposto AB24, per te dovrebbe essere A046.

gcdok

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Laura G. Ven Giu 23, 2017 6:16 pm

Scusate sono in ruolo nella Scuola dell'Infanzia da settembre d GaE, posso fare domanda per graduatoria istituto seconda fascia per primaria con laurea Scienze della Formazione Primaria e non in GaE per Primaria? Per me è un aggiornamento, perché già inserita nel precedente triennio. Mi ha chiamato la scuola capofila per chiedere chiarimenti sulla mia situazione, perché a loro non risultavo in nessuna graduatoria e mi hanno detto che dovevano inserirmi come nuovo inserimento.

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da alessandra2016 Ven Giu 23, 2017 9:49 pm

Ho dubbi sulla domanda per GI 2 fascia e data l'urgenza, spero che qualche moderatore mi legga e mi risponda.
Sono in ruolo dal 2014 sostegno medie (con riferimento alla cdc X visto che sostegno non è una cdc) e chiedo:
- insieme alle altre cdc in cui sono abilitata, posso inserire anche sostegno medie e la cdc di riferimento (in pratica il ruolo) o solo la cdc di riferimento (che non insegno facendo sostegno)?
- so che non si può accettare, ma non conoscendo il futuro, nel metterla ora, non si verrebbe chiamati per quella cdc o viene invalidata tutta la domanda per questo motivo?
Al sindacato mi hanno detto che posso farlo (cioè inserire sia sostegno medie sia la cdc di riferimento, in pratica il ruolo), al limite hanno detto "non ti chiamano". Io non vorrei che venisse invalidata tutta la domanda per questo motivo, ma non vorrei nemmeno perdere possibilita nel caso invece si possa..

- posso inserire anche sostegno superiori (ho il titolo)?
- essendo abilitata in più cdc, nel giugno 2014 ero in GAE e 1 fascia GI su più classi, poi depennata da tutto con ruolo in settembre. Ora quelle cdc posso inserirle in 2 fascia come NI anche se fino al ruolo ero in 1 fascia e anche in GAE?

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gugu Ven Giu 23, 2017 9:55 pm

Non puoi inserirti per la classe di concorso in cui sei già in ruolo e neppure nell'elenco SOS ad essa collegato.

Per le altre cdc ti iscrivi in 2 fascia come NI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 3 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.