Iscrizione con laurea triennale terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione con laurea triennale terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione con laurea triennale terza fascia

+7
arrubiu
seasparrow
Giulia2783
Gianfranco
ayreon
mariella59
simon23
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Sab Giu 03, 2017 1:48 pm

Salve, sono in possesso di una laurea triennale in informatica conseguita 3 anni fa; adesso con l'aggiornamento della 3 fascia posso iscrivermi nella classe di concorso A41 informatica? oppure posso iscrivermi come ITP classe di concorso B16 informatica visto che ho la laurea triennale? aggiungo che ho un diploma di maturità classica.

Grazie.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da mariella59 Sab Giu 03, 2017 4:54 pm

No,non puoi in entrambi i casi

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Sab Giu 03, 2017 6:42 pm

Perchè non posso?

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da mariella59 Sab Giu 03, 2017 6:58 pm

perchè per la A41 è necessaria la laurea magistrale e come ITP dovresti avere un diploma di istituto tecnico industriale indirizzo informatica, lo so è assurdo, ma è così purtroppo

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da ayreon Dom Giu 04, 2017 7:17 pm

Confermo quello che dice mariella59. Per accedere a una qualsiasi classe A devi avere la laurea magistrale. Per l'ITP devi avere un diploma di istituto tecnico.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Dom Giu 04, 2017 8:36 pm

Grazie delle risposte, ma se per caso qualcuno con la laurea triennale facesse lo stesso la domanda di iscrizione, e venga incluso in graduatoria di 3 fascia , in questo caso chi è tenuto a fare le verifiche ?

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Dom Giu 04, 2017 8:40 pm

quali sono le possibili sanzioni?

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da Gianfranco Dom Giu 04, 2017 8:47 pm

Per fare domanda di iscrizione devi dichiarare il titolo di accesso. Come fai a dichiararlo se non ne sei in possesso?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da Giulia2783 Dom Giu 04, 2017 8:51 pm

La scuola capofila verificherà quanto hai dichiarato..Se dichiari il falso,ti depennano immediatamente dalla graduatoria.

Giulia2783

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 04, 2017 9:00 pm

simon23 ha scritto:quali sono le possibili sanzioni?
Hai bisogno di sanzioni per evitare di dichiarare il falso e tentare di iscriverti una graduatoria per cui non hai i titoli di accesso?
Siamo messi proprio bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 04, 2017 9:18 pm

seasparrow ha scritto:http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_aprile_04/insegna-un-liceo-senza-laurea-giusta-professoressa-licenziata-3fbf361e-bbd4-11e3-a4c0-ded3705759de.shtml
Quello che mi incuriosisce (è un eufemismo) è che le persone non si chiedano "è giusto / non è giusto", ma "cosa succede se mi beccano?".
Spero ovviamente che queste persone non insegnino diritto o educazione alla cittadinanza o come diamine si chiama ora.
Forse in fondo spero che non insegnino e basta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da fradacla Dom Giu 04, 2017 9:37 pm

simon23 ha scritto:Salve, sono in possesso di una laurea triennale in informatica conseguita 3 anni fa

L'anno scorso avevi una laurea di V.O., non eri interessato all'insegnamento, ma avevi sentito parlare di chiamata da MAD per la triennale; tre anni fa stavi facendo una supplenza sulla A059 ma hai anche preso la triennale....
Noto qualche contraddizione.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t134402-supplenza-annuale-da-mad-con-laurea-triennale#1534220
https://www.orizzontescuolaforum.net/t78938-scrutini-finali-con-due-materie-alternativa-e-a59#921111
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da mariella59 Dom Giu 04, 2017 9:56 pm

fradacla, anch'io ho visto l'incongruenza, ma qualche volta capita che si usi lo stesso account in una famiglia di insegnanti che hanno problematiche diverse... è un'ipotesi

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Dom Giu 04, 2017 10:14 pm

Salve , sento il dovere di chiarire l'equivoco , questo account è stato aperto da mio fratello che lavora sulla classe A59, ed è stato utilizzato anche da un mio amico laureato in informatica vecchio ordinamento,adesso lo sto usando io per avere delle informazioni sull'iscrizione in terza fascia.
Scusate ancora per l'equivoco.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 04, 2017 10:17 pm

simon23 ha scritto:Salve , sento il dovere di chiarire l'equivoco ,  questo account è stato aperto da mio fratello che lavora sulla classe A59, ed è stato utilizzato anche da un mio amico laureato in informatica vecchio ordinamento,adesso lo sto usando io per avere delle informazioni sull'iscrizione in terza fascia.
Scusate ancora per l'equivoco.
Perfetto.
Ti posso chiedere di rispondere alla mia domanda poco sopra?
Cosa ti spinge a chiedere che sanzione ci sarebbe nel dichiarare il falso e cercare di iscriverti a una graduatoria a cui non hai diritto?

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da mariella59 Dom Giu 04, 2017 10:23 pm

arrubiu, sei diabolico:)

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da simon23 Dom Giu 04, 2017 10:46 pm

Dopo le vostre spiegazioni non ho intenzione di iscrivermi in terza fascia, perchè io rispetto le regole, però i furbi ci sono sempre e sicuramente molti con la laurea triennale cercheranno di iscriversi lo stesso . La mia domanda era solo una curiosità per capire il tipo di sanzioni , non potendovi accedere pretendo almeno il rispetto delle regole.

simon23

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 12.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da mara88 Lun Giu 05, 2017 1:32 pm

simon23 ha scritto:Dopo le vostre spiegazioni non ho intenzione di iscrivermi in terza fascia, perchè io rispetto le regole, però i furbi ci sono sempre e sicuramente molti con la laurea triennale cercheranno di iscriversi lo stesso . La mia domanda era solo una curiosità per capire il tipo di sanzioni , non  potendovi accedere pretendo almeno il rispetto delle regole.

Ma cosa intendi con "cercheranno di iscriversi lo stesso" ?? Dichiarando il vero, ovvero il possesso della sola laurea triennale, la loro domanda non verrebbe proprio accolta da nessuna segreteria; dichiarando il falso, ovvero una laurea magistrale, dovrebbero intanto indicare, oltre alla laurea, in modo preciso tutti i crediti, e la segreteria controllerà tutto. Tieni presente che a volte chi viene penalizzato e conosce la persona che "bara", segnala questi casi, anche dopo anni, quindi scatta il controllo, il depennamento da tutte le GI, il licenziamento in tronco se ha un contratto, oltre alla segnalazione alla Procura della Repubblica per i reati penali commessi. La Corte dei Conti potrebbe anche chiedere la restituzione di tutti gli stipendi. Vedi tu se conviene fare una cosa del genere.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da english Sab Ago 04, 2018 8:27 pm

Salve, al proposito leggo giusto qua un'informazione errata: www.soldioggi.it/insegnare-con-la-laurea-triennale-si-puo-7997.html. Al punto dove si dice che "I laureati non abilitati ed anche quelli in possesso di sola laurea triennale, possono di fatto chiedere l’inserimento in graduatoria di istituto di terza fascia (appunto la fascia dedicata agli insegnanti non abilitati) ma solo come supplenti per sostituzioni di malattia di altri insegnanti, maternità o congedo.". Andrebbe segnalato...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 1:02 am

A chi? Ad un sito che, a giudicare dal nome, si occupa prevalentemente di altro? Sta a chi legge decidere di chi fidarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione con laurea triennale terza fascia Empty Re: Iscrizione con laurea triennale terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.