Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Titolo Accesso si o titolo accesso No

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
simone.zedda

MessaggioTitolo: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Dom Giu 04, 2017 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.

Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?

La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Tony1983

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Gio Giu 15, 2017 11:09 am

Sì, infatti, ho fatto presente che il miur aveva specificato di non indicare nuovamente il titolo di accesso e che, tuttavia, alcune segreterie hanno preteso il contrario
Staremo a vedere. Secondo me, dipende molto dal sistema telematico: se con facilità riescono a risalire al punteggio assegnato dalla scuola capofila precedente, siamo a cavallo. In caso contrario, potrebbero non fidarsi e chiedere di integrare con il titolo di accesso. (come detto, in ogni caso, ho già compilato anche quei fogli :D)
mara88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Gio Giu 15, 2017 11:22 am

Tony1983 ha scritto:
Sì, infatti, ho fatto presente che il miur aveva specificato di non indicare nuovamente il titolo di accesso e che, tuttavia, alcune segreterie hanno preteso il contrario
Staremo a vedere. Secondo me, dipende molto dal sistema telematico: se con facilità riescono a risalire al punteggio assegnato dalla scuola capofila precedente, siamo a cavallo. In caso contrario, potrebbero non fidarsi e chiedere di integrare con il titolo di accesso. (come detto, in ogni caso, ho già compilato anche quei fogli :D)

Io, per facilitare loro il lavoro, il punteggio pregresso l'ho indicato. Comunque non è per quello perché lo sanno (almeno questo ! ) che ai fini del punteggio non incide in caso di P.I. Pretendono di far indicare il titolo d'accesso semplicemente perché non sono aggiornate e ricordano che fino al 2014 era così.
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Gio Giu 15, 2017 3:24 pm

Buon pomeriggio,  una cortesia a pag 4 del modello A1 sezione c per chi domanda l'aggiornamento in AAAA e EEEE va scritto in alto nelle  caselline e per esteso   e 'già valutato '  e crocettare  la lettera O? Diploma magistrale...
O scrivo in alto semplicemente i due codici e 'giå stato valutato'? 
Grazie
determinato

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 8:53 am

memfi e ore82 toglietemi una curiosità: in che modalità avete indicato il voto del diploma?
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 10:18 am

Scusatemi, ricordo che questa domanda era già stata posta ma non ricordo la risposta: appurato che il titolo di accesso non va ridichiarato, pag 4 va sbarrata del tutto o bisogna fare una copia per ogni cdc indicando in alto, appunto, la cdc?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 10:21 am

Non occorre riprodurre inutili fogli in bianco
ninfeam

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 10:22 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Non occorre riprodurre inutili fogli in bianco
, quindi nell'unico foglio in cui non metto il titolo di accesso, non indico neanche la classe di concorso in alto?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 10:26 am

NO. Naturalmente tutto ciò se sei una conferma...
memfi

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 11:17 am

determinato ha scritto:
memfi e ore82 toglietemi una curiosità: in che modalità avete indicato il voto del diploma?

non avendo indicato il titolo di accesso non ho indicato il diploma
Fiore_Fiore75

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 1:04 pm

Buongiorno a tutti.
Io devo compilare il modello A2bis, in quanto chiedo l'inserimento in nuove classi di concorso rispetto a quelle inserite nel precedente triennio.
Se ho capito bene:
- per le classi di concorso di precedente inclusione il titolo di accesso NON va inserito di nuovo e non va, quindi, fatta copia della pagina 4 del modello A2bis dato che la pagina resta vuota se non per la data e per la firma;
-per le classi di concorso di nuova inclusione il titolo di accesso va inserito e della pagina 4 vanno fatte,ovviamente, tante copie quante sono le nuove classi per cui si richiede l'inserimento.
- due delle vecchie classi di concorso per le quali già risultavo iscritta nel precedente triennio sono stare accorpate in una sola nuova classe di concorso. Anche in questo caso, il titolo di accesso NON
- La scuola capofila, quest'anno, a differenza di quanto avveniva in passato, non necessariamente deve essere quella di ordine superiore. Resta invariato il fatto che la scuola capofila dovrà essere inserita per prima nel successivo modello B.
Fiore_Fiore75

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 1:13 pm

Ah, scusate! Dimenticavo:
- non avendo altri titoli culturali nè titoli di servizio da inserire, le sezioni C4, C5 e D non vanno compilate, giuste? Quindi niente copie aggiuntive delle pagine per ogni classe di concorsa inserita.
Almeno, a me sembra di aver capito così.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 1:45 pm

Buongiorno
io sono uno degli esclusi dalle graduatorie ad esaurimento perché nel 2011, trovandomi all'estero per lavoro, non ho potuto aggiornare. Ora, volendomi reinserire in II fascia, posso far valere anche il periodo d'insegnamento precedente l'esclusione?
Grazie
franco71

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 2:19 pm

bread&butter ha scritto:
Buongiorno
io sono uno degli esclusi dalle graduatorie ad esaurimento perché nel 2011, trovandomi all'estero per lavoro, non ho potuto aggiornare. Ora, volendomi reinserire in II fascia, posso far valere anche il periodo d'insegnamento precedente l'esclusione?
Grazie
In effetti è un nuovo inserimento dovresti reinserire titoli e servizi. Eri presente nella terza fascia?In questo caso il tuo titolo d'accesso ed eventuali servizi risultano al sistema.Non saprei darti una risposta definitiva.

Per le GAE: non potresti fare ricorso per il reinserimento?
(http://www.flcgil.it/regioni/torino-e-pesaro-due-sentenze-in-cassazione-e-appello-affermano-il-diritto-al-reinserimento-in-gae-ai-depennati-per-mancato-aggiornamento.flc)
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 2:36 pm

franco71 ha scritto:
In effetti è un nuovo inserimento dovresti reinserire titoli e servizi.
Grazie.

franco71 ha scritto:
Eri presente nella terza fascia?In questo caso il tuo titolo d'accesso ed eventuali servizi risultano al sistema.Non saprei darti una risposta definitiva.
Per esserne certo dovrei riprendere la documentazione, ma credo che fosse seconda o prima fascia, in quanto avevo da poco preso l'abilitazione SSIS.

franco71 ha scritto:
Per le GAE: non potresti fare ricorso per il reinserimento?
Non è che non ci abbia pensato, però queste son cose che si tirano alle lunghe e sicuramente richiedono delle spese. E non posso permettermi di "scialacquare" visto che la pensione io non la vedrò mai. Ho accettato lavori pesanti e pericolosi, pur di metter da parte qualcosa, e proprio non mi va di spenderli così.

** Update **
Ero inserito nelle graduatorie ad esaurimento in una provincia; mentre in una differente provincia ero iscritto nella I fascia delle GI. Da quest'ultima mi pescarono per delle supplenze che si protrassero per 6 mesi, rinnovando il contratto di mese in mese

** Update bis **
... in quelle ad esaurimento ero inserito in III fascia;

Ultima modifica di bread&butter il Ven Giu 16, 2017 5:46 pm, modificato 3 volte
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 3:04 pm

[quote="Fiore_Fiore75"]Buongiorno a tutti.
Io devo compilare il modello A2bis, in quanto chiedo l'inserimento in nuove classi di concorso rispetto a quelle inserite nel precedente triennio.
Se ho capito bene:
- per le classi di concorso di precedente inclusione il titolo di accesso NON va inserito di nuovo e non va, quindi, fatta copia della pagina 4 del modello A2bis dato che la pagina resta vuota se non per la data e per la firma;
-per le classi di concorso di nuova inclusione il titolo di accesso va inserito e della pagina 4 vanno fatte,ovviamente, tante copie quante sono le nuove classi per cui si richiede l'inserimento.
- due delle vecchie classi di concorso per le quali già risultavo iscritta nel precedente triennio sono stare accorpate in una sola nuova classe di concorso. Anche in questo caso, il titolo di accesso NON
- La scuola capofila, quest'anno, a differenza di quanto avveniva in passato, non necessariamente deve essere quella di ordine superiore. Resta invariato il fatto che la scuola capofila dovrà essere inserita per prima nel successivo modello B.

[/quote e invece Fiore con tutto quello che mi è successo, ti dico che pag 4 devi inserirla per tutte le cdc per cui hai titolo scrivendo il codice in alto e per le nuove, codice e laurea
Fiore_Fiore75

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 3:34 pm

mariella59 ha scritto:
Fiore_Fiore75 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Se ho capito bene:

[/quote e invece Fiore con tutto quello che mi è successo, ti dico che pag 4 devi inserirla per tutte le cdc per cui hai titolo scrivendo il codice in alto e per le nuove, codice e laurea

Mariella59, hai avuto problemi con la domanda per non aver inserito copie della pag. 4 per le classi di concorso di precedente inclusione?
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 4:07 pm

Si,ieri ho consegnato la domanda,la segreteria ha inserito nel sistema i miei dati,una disperazione,ho riconsegnato la domanda via PEC e l'unica motivazione dei punteggi sballati era che avevo inserito due pag.4 per nuovi inserimenti con la dichiarazione della laurea e gli altri no
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 4:14 pm

Questo secondo me,se leggiamo bene pag. 4 recita che si compila per ogni classe di concorso
luisa78

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 6:07 pm

Buon pomeriggio: un aggiornamento
lunedì sera mi ha contattata il sindacalista chiedendomi se avessi già consegnato la domanda; a mia risposta negativa mi comunica che va rifatta la pagina 4
mi dice che contrariamente a quanto pensava non va sbarrata la lettera O: pertanto la pagina 4 dovrà avere scritto solo AAAA data e firma e di nuovo stessa pagina con EEEE data e firma.

Giovedì sono andata alla scuola capofila a consegnare e si sono presi nota del mio dubbio... purtroppo anche loro non hanno le idee chiare ma credo che se ci saranno problemi mi ricontatteranno
determinato

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 6:27 pm

Mariella59, quindi il primo rigo di pagina 4 va compilato in ogni caso?
In effetti dice da compilare per ogni classe di concorso inserita in B1...
mara88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 7:03 pm

determinato ha scritto:
Mariella59, quindi il primo rigo di pagina 4 va compilato in ogni caso?
In effetti dice da compilare per ogni classe di concorso inserita in B1...

Ma che state a dire ? Se siete P.I. la pag. 4 VA LASCIATA TOTALMENTE IN BIANCO ! Compilare piccole parti o fare copie è INUTILE ED INSENSATO e quel che è peggio RISCHIA DI CONFONDERE LA SEGRETERIA che potrebbe non capire immediatamente quali erano le vostre intenzioni.
Marco25

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 7:12 pm

Confermo quanto detto da mara88, me lhanno detto pure al sindacato. Inoltre per i p.i. bisogna compilare anche la pagina 3 cosa che io non stavo facendo, indicando la scuola capofila del triennio precedente e mettendo solo la vecchia cdc e quella nuova nel rigo sottostante, e nel mio caso che io non ho mai insegnato e non ho accumulato punteggio di servizio, lasciare in bianco.

Ma senza la dichiarazione della precedente scuola di inserimento mi sa che è causa di esclusione.

Se uno non la ricorda, puo' scaricare il modulo da istanze online.
mara88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 8:47 pm

Marco25 ha scritto:
Confermo quanto detto da mara88, me lhanno detto pure al sindacato. Inoltre per i p.i. bisogna compilare anche la pagina 3 cosa che io non stavo facendo, indicando la scuola capofila del triennio precedente e mettendo solo la vecchia cdc e quella nuova nel rigo sottostante, e nel mio caso che io non ho mai insegnato e non ho accumulato punteggio di servizio, lasciare in bianco.

Ma senza la dichiarazione della precedente scuola di inserimento mi sa che è causa di esclusione.

Se uno non la ricorda, puo' scaricare il modulo da istanze online.

Certo che la pag. 3 va compilata in caso di P.I., almeno la scuola di precedente gestione della domanda va indicata, il punteggio non è obbligatorio, se non lo ricordi la segreteria può recuperarlo dal sistema. La PAG. 4, ribadisco, rigorosamente in bianco e ignorando tutte le indicazioni.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 9:14 pm

Scusate, è possibile farsi compilare i moduli da un sindacato? Così evito di fare errori marchiani.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Ven Giu 16, 2017 9:41 pm

bread&butter ha scritto:
Scusate, è possibile farsi compilare i moduli da un sindacato? Così evito di fare errori marchiani.
Certo, credo ti convenga chiedere un appuntamento. In questo periodo gli uffici saranno affollati e rischi di aspettare molto tempo il tuo turno. Fatti consigliare un sindacato da qualcuno che conosci e/o ti fidi.

Titolo Accesso si o titolo accesso No
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 15 di 17Andare alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Si può parcheggiare nella rampa di accesso del condominio?
» anticorpi ANA e mutazione MTHFR
» ACCESSO AL FORUM

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: