Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Titolo Accesso si o titolo accesso No

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
simone.zedda

MessaggioTitolo: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Dom Giu 04, 2017 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.

Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?

La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:46 pm

paolo88 ha scritto:
VITAK ha scritto:
Anche per chi l'ha conseguito nel corso del triennio e l'ha quindi dichiarato per essere inserito in coda alla II fascia?

Scusate, ragioniamo un attimo, anche chi è inserito come me nel corso del triennio ha già dichiarato il titolo, è stato valutato ed è nel punteggio. Perchè uno dovrebbe ridichiarlo di nuovo?La scuola quando legge la sezione relativa al punteggio già acquisito precedentemente è a posto, poi sommerà i vari nuovi servizi ed eventuali titoli informatici,ecc...Dichiarare il titolo secondo me è vietato(salvo i casi dell'articolo 4 comma 13)) ed anche senza senso questa cosa.

Scusami paolo, però quando io ho dichiarato la specializzazione SOS non c'è stato alcun aggiornamento di punteggio, dunque il titolo non è stato valutato: è stato creato un elenco apposito del SOS in base ai punteggi al momento dell'inserimento in GI nel 2014, e in base all'ordine di conseguimento della specializzazione.
Nei punti con cui ero inserita, i 6 della specializzazione non ci sono.
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:50 pm

Allora nel tuo caso penso abbia senso dichiararlo, visto che non è stato ancora valutato.
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:52 pm

paolo88 ha scritto:
Allora nel tuo caso penso abbia senso dichiararlo, visto che non è stato ancora valutato.

Grazie... mi perdo in cose forse banali, ma lo spettro del "pena l'esclusione" non è divertente. Grazie per la pazienza!
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:52 pm

Io davvero faccio fatica a capire come mai ogni tre anni si stia sempre qui a discutere purtroppo su tutte queste postille, quando basterebbe che uno scrivesse una dichiarazione in word che certifichi la sua situazione. Sarebbe velocissima come cosa e la scuola capofila capirebbe perfettamente tutto. Boh, è incredibile la situazione di questi moduli...
Non lo so comunque, io sono convinto che in generale non vada dichiarato nulla di quanto già dichiarato e valutato, che sia il titolo di accesso,ecc...
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:53 pm

Galadriel ha scritto:
paolo88 ha scritto:

Grazie... mi perdo in cose forse banali, ma lo spettro del "pena l'esclusione" non è divertente. Grazie per la pazienza!

No ma hai ragione, qui quelli che sbagliano sono al ministero. Creano sempre moduli su moduli con postille e non si capisce mai niente. Anche su quello che ti dico prendilo con le pinze, io mi sono fatto un'idea leggendo decreto e moduli.
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 5:57 pm

Sono d'accordo con te. Reperiscono da Istanze online la situazione precedente, uno fa un un foglio word con quel che ha da aggiungere, e ogni segreteria si leggerebbe quel che serve.
Invece creano moduli fatti con i piedi, in modo da complicarci la vita...
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 6:00 pm

Galadriel ha scritto:
Sono d'accordo con te. Reperiscono da Istanze online la situazione precedente, uno fa un un foglio word con quel che ha da aggiungere, e ogni segreteria si leggerebbe quel che serve.

Appunto, bravissima...Alla fine è semplicissimo in teoria aggiornare tutto. Ti tieni, come dici giustamente, la situazione già acquisita su istanze e fai una dichiarazione su ciò che vuoi aggiungere. Punto,la scuola farebbe tutto in pochi giorni e si farebbe alla svelta, senza mal di testa. In Italia purtroppo per voler fare le cose precise allo sfinimento, si crea sempre un caos enorme e alla fine non si capisce più niente. Neppure un avvocato saprebbe capire cosa va dichiarato oppure no, è molto preoccupante questa cosa.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 6:27 pm

paolo88 ha scritto:
Io davvero faccio fatica a capire come mai ogni tre anni si stia sempre qui a discutere purtroppo su tutte queste postille, quando basterebbe che uno scrivesse una dichiarazione in word che certifichi la sua situazione. Sarebbe velocissima come cosa e la scuola capofila capirebbe perfettamente tutto. Boh, è incredibile la situazione di questi moduli...
Non lo so comunque, io sono convinto che in generale non vada dichiarato nulla di quanto già dichiarato e valutato, che sia il titolo di accesso,ecc...
Ad esempio, per chi deve solo aggiornare, senza inserire nuove classi, e credo siano la maggior parte, si poteva fare un modulo di gran lunga semplificato.
Vitto_t

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 6:50 pm

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-va-dichiarato-titolo-accesso-punteggio-precedente-solo-nuovi-titoli-eccezioni-faq-uil/

Citazione :
Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il titolo di accesso? Sì. Il titolo di accesso va sempre indicato anche se dichiarato in precedenza e quindi già valutato.

Avete visto questo? Direi che il titolo va ri-dichiarato quindi
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 6:51 pm

Ne parliamo dalle 11:30 di stamattina...non siamo d'accordo con le faq della UIL e riteniamo che non abbia preso visione dei modelli attuali.
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 6:57 pm

Vitto_t ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-va-dichiarato-titolo-accesso-punteggio-precedente-solo-nuovi-titoli-eccezioni-faq-uil/

Citazione :
Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il titolo di accesso? Sì. Il titolo di accesso va sempre indicato anche se dichiarato in precedenza e quindi già valutato.

Avete visto questo? Direi che il titolo va ri-dichiarato quindi

Vitto_t, sì, ne stiamo appunto discutendo: la Uil ha ragione? non è che sono rimasti a come erano le cose tre anni fa?
La uil non è il Miur. Se facciamo un errore non fa fede quel che ci avevano detto.
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 7:02 pm

Io comunque ho un presentimento... i moduli non sono chiarissimi, noi abbiamo molti dubbi, il miur tarda a rispondere... nelle incertezze sarà ben difficile che qualcuno venga escluso, ma in compenso, avremo le chiamate fad fino a gennaio pure l'anno prossimo... "vedo e prevedo..."
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 7:15 pm

paolo88 ha scritto:
Ma uno non può consegnare insieme a questo "faticoso" modulo uno schemino su un foglio così finalmente la capofila può capire senza problemi la situazione di ciascuno?Senza annaspare in questi assurdi moduli A1,A2,ecc..?Io penso che assieme a questi modulo porto un foglio espresso a parole dove illustro la mia situazione.
Non è una tutta idea...
Vitto_t

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 7:22 pm

Scusate, non avevo letto tutta la discussione, a questo punto bho, aspettiamo notizie, forse è meglio non dichiararlo se non arrivano informazioni chiare
dehiho

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 7:43 pm

la logica dice che non va reinserito, se uno ha avuto accesso alla graduatoria nel precedente aggiornamento, che senso ha ridichiarare l'accesso se non per quei casi previsti dal modello (rivalutazione o sostituzione)
paolo88

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 7:51 pm

dehiho ha scritto:
la logica dice che non va reinserito, se uno ha avuto accesso alla graduatoria nel precedente aggiornamento, che senso ha ridichiarare l'accesso se non per quei casi previsti dal modello (rivalutazione o sostituzione)

Appunto, è quello che penso anche io.
Fant@

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 8:24 pm

E nel caso in cui si cambia provincia (III fascia)? Si tratta allora di nuova inclusione, giusto? Bisogna quindi dichiarare il titolo di accesso e il punteggio dello scorso triennio?
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 8:42 pm

no, non è nuova inclusione,anche se cambi provincia, tu eri già in graduatoria.
per il titolo d'accesso è un bel problema, io avevo compilato con calma il modello A2bis, e...entro nel forum e mi ritrovo questa discussione che fa tremare i polsi
Fant@

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 9:20 pm

mariella59 ha scritto:
no, non è nuova inclusione,anche se cambi provincia, tu eri già in graduatoria.
per il titolo d'accesso è un bel problema, io avevo compilato con calma il modello A2bis, e...entro nel forum e mi ritrovo questa discussione che fa tremare i polsi

Grazie!
Il problema è capire qual è la fonte di cui potersi fidare...
bluesky03

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 10:18 pm

Comunque io mi ricordo che anche nel 2014 era saltata fuori questa discussione: ridichiarare titolo d'accesso oppure no? Si era detto di no, che non andava ridichiarato. A me avevano consigliato, nel dubbio, di inserirlo nuovamente e scrivere di fianco sul modulo "titolo già dichiarato". Così ho fatto e non ho avuto problemi.
Quest'anno però, paradossalmente, mi sembra tutto più chiaro: il titolo d'accesso non va ridichirato. E' scritto più o meno chiaramente sull'intestazione del modello, e inoltre nella sezione in cui andrebbe dichiarato, bisogna poi operare una scelta tra opzioni che non includono "titolo già dichiarato", e tra le quali non ce n'è una che vada bene per noi.
A rigor di logica, quindi...
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 10:35 pm

Sì ma, nel 2014 c'era scritto sul frontespizio del modello di dichiarare sempre e cmq il titolo di accesso...questa volta invece, dalla lettura del frontespizio, si evince il contrario. Torno a ribadire per l'ennesima volta: è un modello diverso dai precedenti aggiornamenti.
Bio83

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 10:36 pm

Senza le faq del MIUR è bene non dichiararlo.
schippy

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 11:19 pm

Galadriel ha scritto:
Concordo in pieno
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Lun Giu 05, 2017 11:42 pm

Con la modifica delle classi di concorso, posso indicare altre due cdc, per queste devo dichiarare di nuovo la laurea magistrale come titolo di accesso?cosa ne pensate?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No   Mar Giu 06, 2017 8:59 am

Se le nuove cdc sono di nuova inclusione si

Titolo Accesso si o titolo accesso No
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 17Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Si può parcheggiare nella rampa di accesso del condominio?
» anticorpi ANA e mutazione MTHFR
» ACCESSO AL FORUM

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: