Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 PROGETTO LEGALITÀ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello



Messaggi : 3233
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioTitolo: PROGETTO LEGALITÀ    Lun Giu 05, 2017 1:39 am

http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_01/gallerie-sono-fatte-lo-sputo-sigilli-mega-tunnel-la-francia-e62a2d08-463f-11e7-9b23-80b3b0be0a6c.shtml
quello che gli studenti italiani non sanno e non devono sapere.meglio dirottare il tutto su edificanti progetti sulla mafia degli anni 80,dove lo Stato ne esce eroe.
Da anni i lavori pubblici sono regno della corruzione, lavori fatti in economia,cioè col culo, con i risultati che tutto vedono ma di cui non si parla.soprattutto a scuola.
Ponti che crollano,gente che ci muore sotto,strade da schifo, motociclisti che si ammazzano nelle buche e negli avvallamenti,degrado all inverosimile di qualsiasi cosa che sia in gestione ad enti pubblici.
Un sistema di gestione della cosa pubblica peggiore della Somalia, che passa sotto il naso di un popolo lobotomizzato e passivo.
Ah no,c è la finale di calcio.li tutti pazzi ad urlare per strada.il calcio più efficace di un milione di soldati ,più efficiente di una dittatura, piu persuasivo dei carri armati sovietici a Praga nel 68.
..continuiamo pure a portare i ragazzi a visitare "i luoghi della legalità "
Mentre la gente muore schiacciata dai ponti
Tornare in alto Andare in basso
Online
Paolo Santaniello



Messaggi : 2406
Data d'iscrizione : 15.09.13

MessaggioTitolo: Re: PROGETTO LEGALITÀ    Lun Giu 05, 2017 2:04 pm

Il progetto legalità lo dovremmo fare noi docenti che siamo i primi a non rispettare le regole.
Diamo anche il cattivo esempio agli alunni, che imparano che "le regole non valgono" nel senso che sono elastiche, quelle che valgono veramente sono le regole non scritte, il rispetto dei potenti e dei mafiosi, eccetera.
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello



Messaggi : 3233
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioTitolo: Re: PROGETTO LEGALITÀ    Mar Giu 06, 2017 1:43 pm

stavo leggendo che, dalle indagini della GdF, pare che l'impresa appaltatrice dei lavori sul nuovo tunnel , abbia RIVENDUTO LOCALMENTE IN NERO materiale ferroso, pali ed altri manufatti previsti dal Capitolato per la CORRETTA REALIZZAZIONE DELL'OPERA IN SICUREZZA , per un guadagno superiore ai 100 mila euro!!!!!!!!!!!!
cioè, in pratica, in italia, da giri loschi di gare di appalti e appaltini e subappaltini corrotti l impresa x si aggiudica l'appalto e poi risparmia sul materiale previsto, pagato dall'ente pubblico quindi da noi, magari se lo rivende e costruisce con il culo,con approssimazione e al risparmio, con il risultato di un opera precaria e a rischio crollo/malfunzionamento.
se poi crolla e muore qualcuno, e vabbè...capita...
la magistratura apre un fasciolo ma poi nessuno va in galera, nessuno paga, come avvenuto per i ponti crollati di recente.
come definire questa bella tradizione, tipica e forse esclusiva italiana, di gestione di QUASI TUTTE LE OPERE PUBBLICHE?
ce lo dovrebbe dire la fedeli, che accompagna gli studenti a palermo per ricordare falcone e borsellino, invitandoli ad amare la trasparenza, l onestà e la legalità. meno male che oggi la legge e l 'onestà ha vinto, sconfiggendo le mafie e la corruzione!! e vissero tutti felici e contenti (tranne chi muore sotto i ponti crollati..)
Tornare in alto Andare in basso
Online
 
PROGETTO LEGALITÀ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto cortometraggio
» progetto ora alternativa
» Spiritualità atea
» fivet in Campania
» Progetto Cina 2015, parte 1^; parco delle eccellenze italiane; scuola orafi E.G. Ghirardi.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: