Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Riccardo66

MessaggioTitolo: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:21 pm

Oggi sono uscite le commisioni d'esame. Un docente nominato come commissario esterno è stato lo scorso anno insegnante di una delle due classi facenti parte della commisione. Il suo nome compare anche, come è ovvio che sia, nel documento del 15 maggio. E' legale una cosa del genere o in qualche modo deve eserre segnalata? Nel caso da chi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:22 pm

E' espressamente vietato.
Probabilmente il docente non ha inserito la scuola fra quelle degli ultimi due anni.
Ha sbagliato lui e la segreteria che non ha controllato.
Ora va obbligatoriamente sostituto con altro docente, altrimenti si formerebbe una commissione illegittima.
Riccardo66

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:29 pm

Infatti, era quello che pensavo.
Grazie
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:53 pm

Caso opposto, docente che si trova nominato su una scuola dove non ha mai insegnato, ma ritrova tra i maturandi da esaminare un suo ex alunno che ha cambiato scuola all'ultimo anno. C'è incompatibilità?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:54 pm

Non c'è nessuna incompatibilità.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 4:57 pm

Mi pare di no, nel documento sulle incompatibilità si indica la non parentela o affinità fino al 4° grado con i candidati e le lezioni private impartite. Non si nomina il fatto di essere stato un docente del candidato.
precaria12

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 6:30 pm

Buona sera,
Anche a me hanno assegnato una scuola presso cui ho insegnato l'anno scorso ma io non ne sapevo nulla... e quando ho inserito quel comune tra le preferenze la segreteria non mi ha detto nulla... ora mi dicono che dovranno sostituirmi.... a questo punto devo fare qualcosa? Il Provveditorato mi assegnerà un'altra scuola? Grazie a chi potrà rispondermi..
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 7:51 pm

Grazie gugu e @melia!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 7:52 pm

precaria12 ha scritto:
Buona sera,
Anche a me hanno assegnato una scuola presso cui ho insegnato l'anno scorso ma io non ne sapevo nulla... e quando ho inserito quel comune tra le preferenze la segreteria non mi ha detto nulla... ora mi dicono che dovranno sostituirmi.... a questo punto devo fare qualcosa? Il Provveditorato mi assegnerà  un'altra scuola? Grazie a chi potrà  rispondermi..

Tu hai indicato quella scuola fra quelle degli ultimi dei due anni?
Perchè se non l'hai fatto la responsabilità della nomina errata è tua.
precaria12

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 8:33 pm

Non ho nominato le scuole ma solo i comuni di interesse nella provincia in cui risiedo.... e loro mi hanno assegnato la scuola presso cui ho prestato servizio l'anno scorso..
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 8:35 pm

Tu nella domanda dovevi dichiarare le scuole in cui hai lavorato negli ultimi due anni, escluso l'attuale, proprio per non essere nominata in quelle sedi.
precaria12

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 8:42 pm

Infatti Gugu non l'ho dichiarato perché mi è sfuggito quel campo... ora cosa succede? Devo fare qualcosa?.. grazie per la tua disponibilità
gugu

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 8:47 pm

La nomina deve essere annullata.
Potranno chiamarti altrove laddove qualcuno dovesse ammalarsi.
precaria12

MessaggioTitolo: Re: Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe   Lun Giu 05, 2017 8:50 pm

Ok ... mi risulta che la scuola assegnata ha già inviato la richiesta di annullamento.
Grazie

Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratto commissario esterno?
» Sostituzione commissario esterno: ci si può rifiutare?
» Part-time e commissario esterno
» Pagamento trasferta e compenso commissario esterno
» prima esperienza commissario esterno esami di stato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: