Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Orario di ricevimento del DS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Benny77

MessaggioTitolo: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 10:48 am

Non credo che c'entri granché nella sezione didattica ma non sapevo dove pubblicare nella sezione Dì la tua possono pubblicare solo gli amministratori!

Andiamo al dunque: una amica mi ha da poco riferito che nella scuola dove lavora il DS ha fatto passare una circolare in base alla quale lui riceve il pubblico (cioè i docenti a sentir lei) dalle 7:00 alle 7:45.

Alcuni docenti hanno poi lamentato il fatto che nonostante si siano recati alle 6:55 a scuola, hanno trovato tutto chiuso! Mancava il personale ATA e mancava soprattutto lui che a sentire il racconto è arrivato alle 7:30 ... e dicono che non sia successo solo una volta, ma sia quasi una routine!

Mi sto documentando sul web circa l'esistenza di uno stralcio di normativa che regoli la cosa, ma ad ora la ricerca non ha condotto a grossi risultati.

Poiché (spero) siano pochi i DS a pensarla in questo modo la domanda che vi pongo è la seguente:

siete conoscenza di riferimenti normativi che regolino il ricevimento dei subalterni da parte dei dirigenti della PA?

Nella scuola dove lavoro io il DS non ha affisso né fatto passare alcuna circolare in merito al suo orario di ricevimento è sempre disponibile con noi docenti ...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 10:58 am

Benny77 ha scritto:
Andiamo al dunque: una amica mi ha da poco riferito che nella scuola dove lavora il DS ha fatto passare una circolare in base alla quale lui riceve il pubblico (cioè i docenti a sentir lei) dalle 7:00 alle 7:45.

Alcuni docenti hanno poi lamentato il fatto che nonostante si siano recati alle 6:55 a scuola, hanno trovato tutto chiuso! Mancava il personale ATA e mancava soprattutto lui che a sentire il racconto è arrivato alle 7:30 ... e dicono che non sia successo solo una volta, ma sia quasi una routine!

Altro personaggio che sarebbe da inserire nel thread "fuori di testa" se ci fosse...

No comment!!!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 11:46 am

Benny77 ha scritto:
Non credo che c'entri granché nella sezione didattica ma non sapevo dove pubblicare nella sezione Dì la tua possono pubblicare solo gli amministratori!

Mi sto documentando sul web circa l'esistenza di uno stralcio di normativa che regoli la cosa, ma ad ora la ricerca non ha condotto a grossi risultati.

Poiché (spero) siano pochi i DS a pensarla in questo modo la domanda che vi pongo è la seguente:

siete conoscenza di riferimenti normativi che regolino il ricevimento dei subalterni da parte dei dirigenti della PA?

Nella scuola dove lavoro io il DS non ha affisso né fatto passare alcuna circolare in merito al suo orario di ricevimento è sempre disponibile con noi docenti ...
Santo cielo un po' di iniziativa ! Avete così tanta voglia di vedere in faccia un simile stronzo ? All'ora che più vi aggrada comunicate con lui inviandogli una mail o una comunicazione interna protocollata !

E fatelo solo per cose che interessano a voi; per le cose che interessano a lui non parlategli più ! Se vi chiama ditegli che non lo avete contattato perchè a quell'orario non potete; forse lui può non rendersi disponibile dopo le 8 e certamente voi potete rendervi non disponibili prima delle 8; perde chi ha più bisogno, e spesso è lui.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 2:05 pm

Beh è chiaro che un DS che fa così non vuole dialogare con i suoi docenti.
Vuole comunicare solo a colpi di circolari e ordini di servizio emanati da una irraggiungibile et impenetrabile torre d'avorio.
Con personaggi così si comunica per iscritto, tramite il protocollo, e solo per chiedere permessi e altre cose utili.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 2:26 pm

Paolo Santaniello ha scritto:

Che, poi, quelli che sono tra i suoi 'preferiti', ci vanno quando vogliono all' insaputa della stragrande maggioranza dei colleghi
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 2:28 pm

Vuole comunicare solo a colpi di circolari e ordini di servizio emanati da una irraggiungibile et impenetrabile torre d'avorio.
Con personaggi così si comunica per iscritto, tramite il protocollo, e solo per chiedere permessi e altre cose utili.

Se avessi un ds così SCAPPEREI immediatamente da quella scuola a costo di mettere tutti gli ambiti della provincia e pure alcuni fuori provincia
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 6:52 pm

Ma c'è di più!!!

È Il pazzo in questione che ti convoca ... cioè non sei tu ad aver bisogno di lui!!!

È lui ad aver bisogno di te !!!

(vabbè ovviamente per consegna di documentazione .. tipo progetti o roba simile, sia chiaro)

Io chiamerei quelli di Bartolini (corriere espresso) facendogli recapitare per quell'ora e a quella data un bel rotolo di carta ...... vetrata!!!!
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 8:12 pm

Ti convoca per interposta persona? Per posta? Per iscritto o verbalmente? Con firma di presa visione?
E comunque se alla "convocazione" poi non ti riceve sono cavoli suoi....
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 8:49 pm

Ti convoca per interposta persona? Per posta? Per iscritto o verbalmente? Con firma di presa visione?

Me ne ha parlato un'amica sissina.

Convoca mediante circolari o ordini di servizio dalle 7:00 alle 7:45 ma si presenta alle 7 e 30 e capita che non riesce a ricevere più di una persona (a quanto pare più che discutere fa cazziatoni da paura perché ad esempio riceve lamentele da parte di alunni o per note disciplinari o per voti pari a 4 ... insomma un matto di testa!)

Alla mia amica è capitato di essere andata 3 volte prima di poter farsi mandare a cagare senza mezzi termini e poi iniziare la lezione ... alle 10 .... (lei è fuorisede).

Sinceramente volevo capire come funzionasse la cosa perché trovo assurdo il comportamento di questo ... coso!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 9:51 pm

No, sono cavoli tuoi che hai sprecato tempo se sei stato tanto fesso da andarci.

Il DS non è superiore gerarchico, quindi non "comanda" in senso stretto. Non ti può convocare ad orari strampalati; ha il diritto di fissare un CD quando lo ritiene opportuno quindi anche ad orari di merda, ma la convocazione la deve fare in orario decente.

E porca troia ! Perchè con un DS così fate progetti che non è obbligatorio ? Fateli fare a lui no !
mac67

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Mar Giu 06, 2017 9:53 pm

Benny77 ha scritto:

Me ne ha parlato un'amica sissina.

Convoca mediante circolari o ordini di servizio dalle 7:00 alle 7:45

Dubito che questi ordini di servizi siano regolari, visto l'orario.
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 8:22 am

mac67 il problema è proprio quello!

anche io credo che non ci sia nulla di lecito in tutto ciò ad iniziare dall'orario, ma non riesco a venirne a capo ... Lei e gli altri colleghi, comunque sia, si adeguano e come caprette vanno in fila una dietro l'altra ... o erano le pecore? Boh!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 8:31 am

Benny77 ha scritto:
mac67 il problema è proprio quello!

anche io credo che non ci sia nulla di lecito in tutto ciò ad iniziare dall'orario, ma non riesco a venirne a capo ... Lei e gli altri colleghi, comunque sia, si adeguano e come caprette vanno in fila una dietro l'altra ... o erano le pecore? Boh!!

Chiedere trasferimento... no??? Perché non ci provano almeno???
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 8:52 am

Perché provarci non significa riuscirci!

Di sicuro è una valida mossa, ci mancherebbe, e che avrà(nno) - altrettanto sicuramente - già fatto. Purtroppo però esistono delle graduatorie che tengono conto dell'anzianità di servizio.

Essere "giovani" (dal punto di vista del servizio intendo) non ti aiuta!!

Se poi devo essere sincero, ammesso di trovare una legge un cavillo una qualsiasi regola interna alla PA che stabilisca il funzionamento dell'orario di ricevimento del pubblico (a proposito: in tal caso avrebbe senso considerare il lavoratore come "pubblico"?) non è detto, anzi sono sicuro al 99,9% che nessuno di loro impugnerebbe mai tale documento contro questo despota ... Ne hanno tutti "paura" tranne i suoi accoliti che si permettono di mettere in atto comportamenti (come i suoi) anche lesivi della dignità altrui con rimproveri ed urla per i corridoi ...ma questa è un'altra storia ....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 8:55 am

Benny77 ha scritto:
Ne hanno tutti "paura" tranne i suoi accoliti che si permettono di mettere in atto comportamenti (come i suoi) anche lesivi della dignità altrui con rimproveri ed urla per i corridoi ...ma questa è un'altra storia ....

Ci credo che hanno tutti paura.

Il coltello dalla parte del manico ce l' hanno i ds, purtroppo...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 8:57 am

Benny77 ha scritto:

Di sicuro è una valida mossa, ci mancherebbe, e che avrà(nno) - altrettanto sicuramente - già fatto. Purtroppo però esistono delle graduatorie che tengono conto dell'anzianità di servizio.

E ci sono cdc in cui i posti sono così pochi che ottenere il trasferimento è difficilissimo.

Benny77

MessaggioTitolo: Re: Orario di ricevimento del DS   Ven Giu 09, 2017 1:16 pm

rita 76 ha scritto:
Benny77 ha scritto:

E ci sono cdc in cui i posti sono così pochi che ottenere il trasferimento è difficilissimo.  

Eh si XD ... come vedi fare richiesta e riuscire ad andarsene a volte è tutt'altro che semplice ç_ç

Orario di ricevimento del DS
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tradizioni,usanze & gli sposi al ricevimento!
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento
» Strage di Capaci

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: