Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
mainikka73

MessaggioTitolo: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Mar Giu 06, 2017 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, adesso vi scrivo da mamma perchè non ho idea bene come comportarmi in questa situazione.....
mia figlia si è accorta che la  prof di  Latino  ha modificato dei voti sul registro elettronico i del suo file personale dopo ben 2 settimane e passa dalla pubblicazione  nel piattaforma online della scuola. (Liceo classico)
Abbiamo la schermata dei voti che salviamo sempre ogni volta che consultiamo per tenere a memoria la sua situazione
da un 7 1/2 ad un 6+ e da un 6 1/2 ad un 5+

Vi chiedo, si può fare una cosa del genere??? non è modifica di un atto ufficiale anche se registro elettronico?
oltre ad andare a parlare alla docente (  a due giorni chiusura scuola) che passo posso fare senza creare macello?
Ha senso chiedere di accadere agli atti? Io ero stra convinta che non si potessero modificare dei voti dopo averli resi pubblici nel registro elettronico
Mi date qualche consiglio per come muovermi??

PS: non è a rischio debito ma sono molto  infastidita dalla situazione creatasi

Ultima modifica di mainikka73 il Mar Giu 13, 2017 8:30 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Mer Giu 14, 2017 9:33 am

mainikka73 ha scritto:
gugu ha scritto:
Quindi per anni gli studenti di questa docente tornavano a casa senza sapere il voto della verifica. E i genitori presumo non abbiano mai detto nulla (oppure erano totalmente all'oscuro). Nel momento in cui sono cambiati i voti tra le due valutazioni allora c'è stato l'allarme.

Dunque, se i voti fossero rimasti quelli della prima versione nessuno avrebbe detto ancora nulla (i voti erano positivi e studenti e genitori, che l'insegnante consegnasse compiti corretti a matita e senza voto, era contenti; non appena i voti sono diventati negativi allora c'è stata la visita alla DS).

Faccio un discorso assurdamente corretto o mi sono perso qualcosa?

In una situazione del genere (compito senza voto) immagino che Ire (anche se il voto poi si sarebbe dimostrato positivo) si sarebbe già mossa con l'intero tribunale alle spalle.
non ho idea se gli anni precedenti tenesse questa modalità di correzione......
le verifiche non arrivavano a casa, paradossalmente alcuni docenti in questi 3 anni le consegnavano lo stesso!!
i ragazzi hanno ammesso candidamente che non immaginavano che queste verifiche consegnate in matita e senza voto fossero da tenersi legalmente nulle, hanno capito che qualcosa non andava  quando i voti sono stati modificati, fai attenzione a mia figlia non ha messo voti negativi!!

Per voti negativi si intende voti più bassi rispetto a quelli preannunciati. Se invece i voti definitivi fossero stati al rialzo, nessuno se ne sarebbe lamentato. Le verifiche non devono arrivare a casa, è troppo rischioso, però sono visionabili dall'interessato e dalla sua famiglia, e liberamente fotocopiabili.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 7:56 am

Buongiorno vi scrivo per mia sorella. sua figlia ha frequentato la classe seconda media ed è bravissima in tutte le discipline. aiuta anche tutti specie in matematica materia in cui è portata . solo che in sede di scrutinio il prof di matematica le ha attribuito nove e non dieci come aveva detto a mia sorella . anzi a voce ieri per strada le ha confermato che quello doveva essere 10 e non 9 . adesso che forse le sue compagne avranno 10 e lei rimane con nove dopo averle aiutate mia sorella è su tutte le furie.. cosa può fare ? .è ingiusto!!! grazie aspetto la vostra risposta .
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 8:18 am

E figuriamoci se la colpa non è sempre dei docenti...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 8:34 am

annaco1963 ha scritto:
Buongiorno vi scrivo per mia sorella. sua figlia ha frequentato la classe seconda media ed è bravissima in tutte le discipline. aiuta anche tutti specie in matematica materia in cui è portata . solo che in sede di scrutinio il prof di matematica le ha attribuito nove e non dieci come aveva detto a mia sorella . anzi a voce ieri per strada  le ha confermato che quello doveva essere 10 e non 9 . adesso che forse le sue compagne avranno 10 e lei rimane con nove dopo averle aiutate mia sorella è su tutte le furie.. cosa può fare ? .è ingiusto!!!  grazie aspetto la vostra risposta .

Per questo io non dico MAI i voti prima... proprio per evitare questo.

Cmq ci possono essere vari fattori che il docente ha considerato all' ultimo minuto e a cui prima non aveva fatto caso.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:09 am

no mi dispiace è la piu brava della classe. e lo sanno tutti . e in più è generosa per questo è ingiusto ancora di piu . comunque praticamente si puo fare qualcosa nel senso se il prof è disposto a rettificare lo puo fare da solo chiedendolo a preside oppure ci vuole un nuovo consiglio di classe? aspetto la vostra risposta .. grazie di cuore
Ire

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:23 am

dopo la pubblicazione degli esiti hai 15 giorni per presentare le tue osservazioni al dirigente.
Se dovranno fare un nuovo scrutinio sono affari loro.

Ma sei davvero sicura che ne valga la pena?

Anche se fosse ingiusto il voto, che differenza fa avere un 9 o un 10?
http://www.dis-tranoi.it/forum
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:25 am

Ma scherziamo? Il problema è diventato il 9 al posto del 10? La ragazzina avrà grandi traumi alle superiori se si aspetta di ricevere dei 10. A parte la condotta, non ho mai visto un 10 in pagella nè dato da me nè dato dai colleghi. Qualche 9 (raro).
Sconsiglio molto vivamente di farsi deridere per ottenere un 10. Comunque il voto è soltanto proposto dal docente ma è stabilito dal consiglio di classe in sede di scrutinio, quindi occorrerebbe riunire di nuovo il consiglio di classe, cosa che, per una sciocchezza simile, non avverrà mai.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:35 am

Ogni storia porta con sè esperienze personali che inducono a fare le proprie scelte ed è ingiusto e iniquo per chi non le conosce e non le ha vissute esprimere giudizi però....

ad un certo punto anche noi genitori dobbiamo fermarci.
Arrabbiarsi perchè gli altri hanno avuto 10 e la propria figlia 9 e pensare di mettersi a dare battaglia rischia un po' di spostare l'attenzione dei ragazzi dal valore del proprio apprendimento personale al voto espresso da altri che tengono in considerazione tanti parametri o che commettono umani errori o che sono ingiusti perchè stronzi. Non cambia nulla dal 9 al 10: la ragazza è brava comunque.

Andiamo avanti o li massacriamo di richieste e di aspettative sti figlioli che poi finiscono per sentirsi dei falliti al primo ostacolo.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:41 am

chicca70 ha scritto:
Ma scherziamo? Il problema è diventato il 9 al posto del 10?

Da me un' alunna è rimasta male perché secondo lei in un' interrogazione meritava 10 e io le ho messi 9 e 1/2.

Ma ti rendi conto???
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:45 am

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Da me un' alunna è rimasta male perché secondo lei in un' interrogazione meritava 10 e io le ho messi 9 e 1/2.

Ma ti rendi conto???

È follia. Chissà cosa farà quando si vedrà 8 e 1/2 come voto massimo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 10:47 am

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Ma ti rendi conto???

Concordo!!!
@melia

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 1:27 pm

Io penso che il collega l'abbia portata con un 9 e 1/2, poi hanno abbassato matematica per alzare qualcos'altro. Non mi pare il caso di farne un dramma, soprattutto al biennio, in cui i voti non servono neppure per il credito.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 1:46 pm

va ne ringrazio tutti e mi prendo tutte le critiche sui voti.. ma non si può generalizzare .. ognuno sa specie la mamma che dopo il lavoro si mette vicino fino a tardi per controllare i compiti e sentirle l'orale.. la fatica c'e stata e alla fine uno vuole anche la soddisfazione anche perche tutti riconoscono la bravura della bambine che davvero aiuta tutti. e non è secchiona per niente .
ok grazie la mamma non farà niente ..ciao a tutti
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 2:04 pm

Ma che strano.sul forum scrivono sempre le zie su delega delle madri...
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 2:09 pm

Masaniello ha scritto:
Ma che strano.sul forum scrivono sempre le zie su delega delle madri...

Dopo averci raccontato la storia strappalacrime di una adolescente dolce, studiosa ed altruista ma maltrattata da qualche docente brutto/a e cattivo/a.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 2:14 pm

P.S. completano il quadro quei docenti del forum appartenenti alla categoria "so tutto io, faccio tutto io, sono sempre nel giusto io, io sono la verità".
mac67

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 4:38 pm

Per un 9 anziché 10 in seconda media non mi pare che sia il caso di sollevare questioni. Capisco la delusione, a quell'età conta. Ma consolatela e ditele che non importa, sapete quanto vale.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 4:48 pm

annaco1963 ha scritto:
va ne ringrazio tutti e mi prendo tutte le critiche sui voti.. ma non si può generalizzare .. ognuno sa specie la mamma che dopo il lavoro si mette vicino fino a tardi per controllare i compiti e sentirle l'orale.. la fatica c'e stata e alla fine uno vuole anche la soddisfazione anche perche tutti riconoscono la bravura della bambine che davvero aiuta tutti. e non è secchiona per niente .
Cioè, la ragazzina non ha nessuna difficoltà scolastica, va benissimo, prende tutti 9 e 10, e tuttavia la mamma passa le ore al tavolino con lei per revisionarle tutti i compiti e risentirle personalmente le materie orali tutte le sere? Ma roba da chiodi!

Lasciatela in pace e smettete di soffocarla, povera figliola!
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 5:44 pm

smettila tu paniscus_2.0 di giudicare senza sapere !!! e non devo rendere conto a te!!!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 5:50 pm

A' 'ggioia... guarda che sei stata TU a iniziare con una lamentela personale, a raccontare diffusamente i fatti privati della tua famiglia, e a chiedere pareri a destra e a manca.

In una comunità di persone adulte e ragionevoli, chi si espone pubblicamente per chiedere opinioni altrui, deve aspettarsi la possibilità che alcune di queste opinioni possano anche essere discordanti e critiche.

Se non sei in grado di reggere un parere negativo e pretendi di avere solo risposte che ti danno ragione... boh, forse un forum pubblico aperto a tutti non è il posto più adatto.

Magari se ti facessi un gruppo chiuso (che sia forum, chat, mailing list, pagina facebook o quant'altro) in cui consenti di entrare solo agli amici tuoi, e hai le facoltà tecniche di censurare i messaggi che non ti piacciono o di buttare fuori chiunque non la pensi come te, potresti avere più soddisfazioni.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 5:57 pm

certo .. mi sto organizzando proprio in questo senso..
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 6:08 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Ma ti rendi conto???

Al primo 6 inizierà a tagliarsi e le faranno un PDP. Già visto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 19, 2017 7:03 pm

annaco1963 ha scritto:
Cosa significa secchiona ?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5   Lun Giu 26, 2017 10:08 pm

Citazione :
vado a mangiare nonna
vado a mangiare, nonna

ho dimenticato le virgole.

Scusate se ritiro su un post di 20 giorni fa, ma c'è l'aggiornamento doveroso in base alle prove scritte di esame...

a) "STUDIATE CAPRONI!"

b) "STUDIATE, CAPRONI!"

Docente modifica i voti su registro elettronico dopo settimane AGGIORNAMENTO PAG 5
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» test di gravidanza clear blue
» Ciclo dopo iperstimolazione...
» Il rosario elettronico
» il dopo pick up
» dopo il negativo il ciclo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: