Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sempre al lavoro...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 12:50 am

http://m.tecnicadellascuola.it/item/30418-luci-accese-a-scuola-non-i-ladri-ma-la-maestra-che-lavora.html
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 7:52 am

IMPARATE DA LEI,MASSA DI LAVATIVI !!!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 11:19 am

Masaniello ha scritto:

... ma non eri quello che pretendeva la dispensa dalle riunioni serali per accudire il pupo?
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 11:24 am

E con questo costei cosa vorrebbe dimostrare? A me pare solo una frustrata dalla vita che riempie il suo tempo con la scuola.
Ire

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 11:27 am

lucetta10 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

... ma non eri quello che pretendeva la dispensa dalle riunioni serali per accudire il pupo?  

ieri sì, oggi no, domani chissà........ dipende da come si sveglia il mattino
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 11:30 am

comunque mi sembra una storia carina, non voluta immagino, ma capitata per caso grazie all'attenzione al territorio da parte degli abitanti del paese.

Lei non ha chiesto nulla, finiva tranquillamente il suo lavoro a scuola invece che a casa dove capita che anche voi vi fermiate fino a tardi a finire un lavoro.

Mi sembra che l'intento dell'articolo fosse quello di far fare un po' pace tra gli insegnanti e chi dice di loro che non lavorano mai.

Non va bene nemmeno così?
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 11:35 am

Perfetto, allora lo finisca a casa.
O forse chissà....la casa vuota, sola come un cane.......
Mio padre, che è stato a scuola per 40 anni aveva coniato un termine giusto: LE MARTIRI.
Ire

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 12:03 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Mio padre, che è stato a scuola per 40 anni aveva coniato un termine giusto: LE MARTIRI.

non ho capito il problema sul fatto che desideri fermarsi a scuola

Tra l'altro, la tua fotografia della sua vita è abbastanza fuori fuoco: pure a scuola alle nove di sera è sola come un cane.

Me l'ero immaginata invece in cerca di un'oasi di pace per il troppo affollamento domestico che le impediva la concentrazione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 1:38 pm

E con questo costei cosa vorrebbe dimostrare? A me pare solo una frustrata dalla vita che riempie il suo tempo con la scuola.

Ci sono docenti che si dedicano solo e completamente alla scuola; non sono molti ma ci sono...

Non so se questo vale anche per la docente in questione ma il problema sussiste
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 1:42 pm

Ma non saranno affari suoi? Magari le serviva la fotocopiatrice o a casa non ha internet o la stampante. Non capisco perché debba dare fastidio a te.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 1:43 pm

... e che "problema" sarebbe?
Ognuno fa come vuole. Se le ore piccole le fa il manager maschio è un virtuoso e pure un fico, se lo fa la maestra una sfigata: mah!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 2:16 pm

Mi sembra una storia poco verosimile. Se fosse vero, significherebbe che i bidelli l'hanno chiusa dentro per errore. E di solito, in casi del genere, suona anche l'allarme.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 2:52 pm

chicca70 ha scritto:
Mi sembra una storia poco verosimile. Se fosse vero, significherebbe che i bidelli l'hanno chiusa dentro per errore. E di solito, in casi del genere, suona anche l'allarme.

Può essere benissimo una docente che ha le chiavi della scuola (magari la vicaria o la delegata di plesso).

Non penso che l' abbiano chiusa per errore. Se così fosse stato lei avrebbe immediatamente chiamato qualcuno dal cellulare o dal telefono della scuola
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 3:09 pm

lucetta10 ha scritto:

E beh, se uno non ha una vita sociale e si dedica solo al lavoro, per me è un problema
luna7

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 3:13 pm

francamente mi sembra una non notizia...e i ricami che gli state facendo sopra senza senso...
fossero questi i problemi della scuola italiana e delle forze dell ordine....
siamo del mestiere e lo sappiamo tutti che il nostro orario non si esaurisce con le lezioni frontali. Per il resto ognuno si organizza come vuole..e aggiungerei come puo' rispetto alla situazione che ha a casa.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 3:17 pm

Il mio intervento era ironico,ovviamente.
Il lavoro serale urgente ha un senso per scadenze improcrastinabili per determinate professioni.
Non certo per un insegnante.
Ridicola.patetica. la segnalerei per procurato allarme. Fossi stato il carabiniere le avrei chiesto :"signora,una vita lei ce l ha?"
Se stava facendo le fotocopie l avrei mandata a piantare alberi nelle foreste così impara a sprecare carta nel 2017.
Per inciso,cara lucetta,anche il top manager che si ferma in ufficio fino alle 23 non sta lavorando,si sta trombando la segretaria. ..
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 4:34 pm

Gli stakanovisti oltre che a loro stessi, creano problemi anche al prossimo, per via dei loro evienti problemi di vita e caratteriali

Ultima modifica di avvocatodeldiavolo il Mer Giu 07, 2017 4:36 pm, modificato 1 volta
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 4:35 pm

Dec ha scritto:

Ma non saranno affari suoi? Magari le serviva la fotocopiatrice o a casa non ha internet o la stampante. Non capisco perché debba dare fastidio a te.

Infatti non mi da fastidio, ma ritengo che questi ESEMPI serviranno per aumentare l'orario dei docenti e farli stare a scuola anche al di fuori del normale impegno didattico.
mac67

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:03 pm

Da quando i docenti hanno le chiavi della scuola?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:23 pm

rita 76 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

E beh, se uno non ha una vita sociale e si dedica solo al lavoro, per me è un problema

[quote=avvocatodeldiavolo"Gli stakanovisti oltre che a loro stessi, creano problemi anche al prossimo, per via dei loro evienti problemi di vita e caratteriali"][/quote]

... cioè? Che problema? Siete preoccupato per lui? Cosa conta il vostro giudizio di probità in merito alle vite sociali altrui? Chi ha una "vita sociale" attiva è un migliore insegnante? Chi lavora troppo vi disturba?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:26 pm

mac67 ha scritto:
Da quando i docenti hanno le chiavi della scuola?

In una scuola dove sono stata il delegato di plesso aveva le chiavi ed in un ' altra le aveva il vicario
Ire

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:27 pm

Dec ha scritto:

Infatti non mi da fastidio, ma ritengo che questi ESEMPI serviranno per aumentare l'orario dei docenti e farli stare a scuola anche al di fuori del normale impegno didattico.

ma per quale motivo?

C'è un contratto. Vi farete condizionare o pensi che vi cambieranno il contratto perchè un ignara docente per motivi suoi ha preferito rimanere a scuola a fare il lavoro invece che andarsene a casa?

Piccolo paese, sicuramente piccola scuola, magari si conoscono tutti e il ds si fida a fare così-
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:33 pm

lucetta10 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

... cioè? Che problema? Siete preoccupato per lui? Cosa conta il vostro giudizio di probità in merito alle vite sociali altrui? Chi ha una "vita sociale" attiva è un migliore insegnante? Chi lavora troppo vi disturba?

No, no, per carità... chi lavora troppo non disturba; resta il fatto che per me non siamo solo insegnanti ma anche persone che hanno bisogno di sviluppare altri aspetti oltre a quello professionale.

Io non critico chi lavora anche di sera, ecc ma io lo concepisco quando si presenta la necessità e non sempre
Ire

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:35 pm

lucetta10 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Lucetta, sai, io sono stata molto colpita dal rendermi conto che una sera (si parla di una sola sera) nella quale una persona è rimasta a lavorare fino a tardi abbia scatenato questi giudizi sulla sua vita. Primo: potrebbe essere rimasta a lavorare fino a tardi perchè per tutto l'anno si era occupata di altro ed era rimasta indierto. Secondo: potrebbe essere una sua abitudine tenersi libero il pomeriggio e lavorare la sera in santa pace. Terzo potrebbe essere qualsiasi cosa e, se anche avesse un problema e lo risolvesse lavorando................ saranno affari suoi?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: sempre al lavoro...    Mer Giu 07, 2017 5:36 pm

Masaniello ha scritto:
Il mio intervento era ironico,ovviamente.
Il lavoro serale urgente ha un senso per scadenze improcrastinabili per determinate professioni.
Non certo per un insegnante.

Ah, 'mbè, certo, non è proprio immaginabile che un insegnante possa avere delle scadenze improcrastinabili, specialmente in questo periodo dell'anno...

sempre al lavoro...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» L'allievo supera sempre il maestro
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» tra poco esco dal lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: