Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

studente naviga in Internet con profilo docente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: studente naviga in Internet con profilo docente   Gio Giu 08, 2017 8:58 am

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti/e

ieri e' stata l'n-esima giornata con qualche problema assurdo

arrivo all'inizio della 5/a ora e la classe dichiara di non voler svolgere lezione

in quanto l'as e' finito (ovviamente non e' vero, l'as finisce all'ultimo minuto dell'ultimo giorno)

vogliono vedere un film

ovviamente rispondo che decido io che programma svolgere

e va bene che si potrebbe parlare di argomenti interessanti, oltre il programma ufficiale

ad esempio informatica giuridica

https://www.ibs.it/avvocato-hacker-informatica-giuridica-uso-libro-giovanni-ziccardi/e/9788814175695

http://ziccardi.org/avvohackercop.pdf

a questo punto uno studente squilibrato, con un profilo scolastico praticamente nullo,

pluri sospeso molti giorni, che alterna giorni di tranquillita' con giorni da esaltato ingestibile

prende possesso del PC (io stavo parlando in piedi, mi trovavo sulla porta dell'aula, stavo entrando)

e inizia a navigare in Internet con il profilo lasciato attivo dalla collega precedente

(a questa le avro' detto dieci volte di uscire dalle sessioni)

(detto qua tra noi si potrebbe anche affermare 'tanto gnocca quanto stupida')

inutile qualsiasi tentativo di dirgli di andare via

ho fatto chiamare uno dei tecnici dei laboratori di informatica

domandandogli di bloccare da remoto tutti i processi della macchina in oggetto

il tecnico pero' ha dichiarato di non poterlo fare (o non lo voleva fare??? mi sembra molto difficile che non lo potesse fare)

cosi' la classe ha iniziato a guardare un film (la classe e' stata complice di fatto)

mi sono poi domandato anche su quali siti potrebbe essere andato prima

tanto per spiegare la situazione questo e' un extracomunitario

che ha dichiarato piu' volte di essere amico dell'ISIS

(intendere essere simpatizzante, ha un italiano molto limitato e non conosce la parola simpatizzante)

secondo voi dovrei fare qualcosa???
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Benny77

MessaggioTitolo: Re: studente naviga in Internet con profilo docente   Ven Giu 09, 2017 1:10 pm

@precario, chicca, mac67 ... ma il discorso non è affatto generale!!!

Non si parla di un ragazzo che deve essere orientato meglio ma di uno che, dopo vagonate di sospensioni (anche se questo punto non è tanto chiaro), deve essere bocciato perché va male in tante (?) o tutte (?) o alcune (?) discipline o perché avrà 5 in condotta? BOH!!! ma a quanto pare sarà bocciato!

Se cuci di mammà rende la vita impossibile al collega e ad altri due prof., se minaccia di vendicarsi della scuola inneggiando all' ISIS (sarà fallocefalo ok, ma ne siete strasicuri al di là di ogni ragionevole dubbio?) siete proprio convinti che debba essere seasparrow (lo posso chiamare "il docente bullizzato"?) ad insistere con i genitori affinché cambi scuola?

precario_acciaio ha scritto:
Quanto al resto: era meglio mettersi a fare la lotta libera l'ultimo giorno di scuola?

Cosa cavolo cambia tra il primo, quello di mezzo o l'ultimo giorno?

Si parla di un individuo che si è sempre comportato male (anche se - ripeto - non è chiaro .... XD) per il quale ultimo  o meno fa poca differenza ....
boston

MessaggioTitolo: Re: studente naviga in Internet con profilo docente   Ven Giu 09, 2017 4:36 pm

a parte questo grandissimo stronzo di alunno che andrebbe sbattuto fuori da qualsiasi scuola della nostra scalcagnata penisola, mi fa un po' impressione che tu integerrimo professore voglia far lezione all'ultima ora del penultimo giorno di scuola. io li avrei lasciati vedere un film, l'ultima ora sono stanchi a novembre figurati alla vigilia della chiusura.
poi leggere 'la scuola finisce l'ultimo minuto, l'ultimo secondo dell'ultimo giorno' mi suona tanto da talebano del lavoro, stakanovista fino all'ultimo, come se alunni che non hanno fatto nulla tutta l'anno potessero beneficiare delle tue lezioni fino alla fine.
boh.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: studente naviga in Internet con profilo docente   Ven Giu 09, 2017 9:20 pm

Benny77 ha scritto:
@precario, chicca, mac67 ... ma il discorso non è affatto generale!!!

Non si parla di un ragazzo che deve essere orientato meglio ma di uno che, dopo vagonate di sospensioni (anche se questo punto non è tanto chiaro), deve essere bocciato perché va male in tante (?) o tutte (?) o alcune (?) discipline o perché avrà 5 in condotta? BOH!!! ma a quanto pare sarà bocciato!

Se cuci di mammà rende la vita impossibile al collega e ad altri due prof., se minaccia di vendicarsi della scuola inneggiando all' ISIS (sarà fallocefalo ok, ma ne siete strasicuri al di là di ogni ragionevole dubbio?) siete proprio convinti che debba essere seasparrow (lo posso chiamare "il docente bullizzato"?) ad insistere con i genitori affinché cambi scuola?

precario_acciaio ha scritto:
Quanto al resto: era meglio mettersi a fare la lotta libera l'ultimo giorno di scuola?

Cosa cavolo cambia tra il primo, quello di mezzo o l'ultimo giorno?

Si parla di un individuo che si è sempre comportato male (anche se - ripeto - non è chiaro .... XD) per il quale ultimo  o meno fa poca differenza ....

Ma sì, è chiaro che può essere il docente, ma cos'è che non capisci? Spetta al coordinatore o al DS, ma anche i singoli docenti hanno il dovere di dare un messaggio univoco.
Benny77

MessaggioTitolo: Re: studente naviga in Internet con profilo docente   Sab Giu 10, 2017 10:08 am

E facendo spallucce al comportamento violento dell'alunno che messaggio univoco si da?

Mi chiedi cosa non mi è chiaro???

Perché, dal racconto di seasparrow, a te è chiaro tutto?

Parla di alunno che sarà bocciato sostenendo di avere un profilo scolastico praticamente nullo pluri sospeso molti giorni, per poi sostenere che l'animale in questione ha pochi giorni di sospensione e che ha sul culo lui (seasparrow) ed altri 2 colleghi, rei di non avergli regalato i voti (la sufficienza ?) con la scusa del PDP.

Se a te la vicenda è chiara .... beh sei un grande!

studente naviga in Internet con profilo docente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» Messaggio per fermare il bavaglio a internet
» Test della dipendenza da internet
» profilo tiroideo
» L'onicofagia e i relativi trattamenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: