IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

3 partecipanti

Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da alex30 Gio Giu 08, 2017 4:16 pm

gentile redazione volevo esporvi un quesito.
ho avuto una supplenza breve dal 20 maggio al 10 giugno coincidente con il termine delle lezioni. la segreteria mi ha comunicato che mi farà poi il contratto per un solo giorno per gli scrutini che saranno il 14 di giugno. vi chiedo: io sono obbligata a rimanere in sede per svolgere gli scrutini o posso anche sottrarmi da questo impegno visto che ho un contratto fino al 10 giugno? (partirei lo stesso giorno visto che sono a 1300 km di distanza da casa). è normativamente corretto questo tipo di trattamento per una precaria che comunque deve sostenere delle spese rimanendo in sede senza contratto per i giorni fino allo scrutinio.? ci sono dei riferimenti legislativi? grazie per la risposta .

alex30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.17

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 08, 2017 4:24 pm

Io chiederei al ds di anticipare lo scrutinio,altrimenti un altro docente della scuola ti sostituirà,non sei obbligata

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 08, 2017 4:42 pm

la vedo molto dura che il DS anticipi gli scrutini anche perchè ci sono altri docenti alcuni dei quali insegnano in altre scuole dove ci sono altri scrutini. insomma, non è facile, spostarli anche perchè potrebbero fare storie altre persone visto che potrebbero aver preso altri impegni.

lui può provarci cmq a chiedere ma con pochissime speranze.

per quanto riguarda la normativa penso (ma aspettiamo conferme da Dec) che lui potrebbe in teoria anche andare via visto che il contratto è fino al 10 ma creerebbe molti problemi alla scuola che dovrebbe nominare cmq una persona e rifare tutta la convocazione.

capisco benissimo che si tratta di 1300 km ma non si riesce proprio a resistere qualche giorno in più? cmq, deve vedere lui il da farsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 08, 2017 4:55 pm

alex30 ha scritto:gentile redazione volevo esporvi un quesito.
ho avuto una supplenza breve dal 20 maggio al 10 giugno coincidente con il termine delle lezioni. la segreteria mi ha comunicato che mi farà poi il contratto per un solo giorno per gli scrutini che saranno il 14 di giugno. vi chiedo: è normativamente corretto  questo tipo di trattamento per una precaria che comunque deve sostenere delle spese rimanendo in sede senza contratto per i giorni fino allo scrutinio.?  ci sono dei riferimenti legislativi? grazie per la risposta .

sì, è normativamente corretto secondo l' articolo 78 della legge n 662 del 1996 che afferma che

"  I capi di istituto sono autorizzati a ricorrere alle supplenze brevi e saltuarie solo per i tempi strettamente necessari ad assicurare il servizio scolastico e dopo aver provveduto, eventualmente utilizzando spazi di flessibilita' dell'organizzazione dell'orario didattico, alla sostituzione del personale assente con docenti gia' in servizio nella medesima istituzione scolastica. Le eventuali economie di gestione realizzate a fine esercizio in materia di supplenze brevi e saltuarie sono utilizzabili nel successivo esercizio per soddisfare esigenze di funzionamento amministrativo e didattico e per eventuali esigenze aggiuntive di supplenze brevi e saltuarie"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da gallone Gio Giu 08, 2017 5:07 pm

E' tutto legale il contratto fino all'ultimo giorno di scuola. Comunichi alla segreteria che non accetti il contratto per il giorno dello scrutinio e via.
La scuola risparmia e tu gli rispondi che devi risparmiare anche tu.

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da mariella59 Gio Giu 08, 2017 5:22 pm

gallone ha scritto:E' tutto legale il contratto fino all'ultimo giorno di scuola. Comunichi alla segreteria che non accetti il contratto per il giorno dello scrutinio e via.
La scuola risparmia e tu gli rispondi che devi risparmiare anche tu.
è così!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da alex30 Gio Giu 08, 2017 7:57 pm

ragazzi grazie per le informazioni . in effetti ho chiesto al dirigente di prorogarmi il contratto ma figuratevi se lo ha permesso .purtroppo stare in un paese turistico sede della scuola è costoso e non posso permettermelo anche perchè qui si pagano tutto. quindi se mi dite che sto tranquilla se non sono presente agli scrutini rimango fino al termine delle lezioni e basta . la segreteria vuole che comunichi per iscritto che non sarò presente il giorno dello scrutinio .secondo voi non basta dirlo a voce? grazie x le risposte ma sono un po disorientata


Ultima modifica di alex30 il Gio Giu 08, 2017 8:02 pm - modificato 1 volta.

alex30

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.01.17

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 08, 2017 8:01 pm

alex30 ha scritto:ragazzi grazie per le informazioni . in effetti ho chiesto al dirigente di prorogarmi il contratto ma figuratevi se lo ha permesso .purtroppo stare in un paese turistico sede della scuola è costoso e non posso permettermelo anche perchè qui si pagano tutto. quindi se mi dite che sto tranquilla se non sono presente agli scrutini rimango fino al dieci

Guarda, se il paese è costoso e non ti senti di rimanere, non crearti problemi: in un modo o nell' altro troveranno qualcuno che farà gli scrutini al posto tuo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da gallone Ven Giu 09, 2017 8:17 pm

Per me non devi scrivere niente, perché il contratto termina sabato, e tu non hai vincoli contrattuali il giorno degli scrutini...

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini? Empty Re: IL docente che arriva fino al termine delle lezioni è obbligato a rimanere per gli scrutini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.