Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elar28

MessaggioTitolo: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 08, 2017 4:30 pm

Ciao a tutti, ho una laurea 6/S in Biologia, durante l'aggiornamento del 2014 non ho potuto iscrivermi alla classe 40/A di igiene, anatomia, fisiologia perchè erano richiesti 24 crediti nel settore MED... ora in base alla nuova tabella delle cdc, sembrerebbe che questi crediti non vadano più acquisiti e quindi basti la sola laurea... quindi posso iscrivermi alla A-15? C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Grazie....
Tornare in alto Andare in basso
hari1

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 12, 2017 1:07 pm

Elar28 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una laurea 6/S in Biologia, durante l'aggiornamento del 2014 non ho potuto iscrivermi alla classe 40/A di igiene, anatomia, fisiologia perchè erano richiesti 24 crediti nel settore MED... ora in base alla nuova tabella delle cdc, sembrerebbe che questi crediti non vadano più acquisiti e quindi basti la sola laurea... quindi posso iscrivermi alla A-15? C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Grazie....

Nelle tabella che citi, tra le condizioni per accedere alla classe c'è scritto:"Purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali) di igiene".
Non vengono citati i 24 crediti ma dovresti verificare che nel tuo piano di studi ordinario ci siano gli esami corrispondenti (2 annuali o 4 semestrali).
Ad esempio nel mio piano di studi, pur avendo conseguito esami di igiene, non erano assolutamente sufficienti per i parametri richiesti dal Miur quindi ho dovuto integrare in seguito, perdendo per un triennio la possibilità di iscrizione in terza fascia
iram81

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 12, 2017 1:16 pm

Io avevo inteso la nota che cita Elar28 riferita solamente alla laurea in odontoiatria..non è molto chiaro...
hari1

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 12, 2017 2:17 pm

iram81 ha scritto:
Io avevo inteso la nota che cita Elar28 riferita solamente alla laurea in odontoiatria..non è molto chiaro...

Anche per la laurea in odontoiatria le condizioni per accedere alla classe di concorso sono le stesse di quelle citate per la laurea in biologia, si può accedere a condizione che il piano di studi comprenda 2 corsi annuali o 4 semestrali di igiene
Elar28

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 12, 2017 2:43 pm

Ho controllato ... i vecchi requisiti per accedere alla a040 per i biologi (con ls 6) erano i 24 crediti in med-42... nella tabella con le nuove cdc però questi crediti sembrerebbero non più necessari... È una dimenticanza o effettivamente i biologi possono accedere a questa nuova classe?
hari1

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 12, 2017 2:54 pm

Elar28 ha scritto:
Ho controllato ... i vecchi requisiti per accedere alla a040 per i biologi (con ls  6) erano i 24 crediti in med-42... nella tabella con le nuove cdc però questi crediti sembrerebbero non più necessari... È una dimenticanza o effettivamente i biologi possono accedere  a questa nuova classe?

Anch'io ho controllato, non parla di crediti ma di 2 esami annuali di igiene o quattro semestrali
s.emme

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 15, 2017 4:58 pm

non pensate che la nota faccia capo solo all'ultima laurea indicata, quella di odontoiatria?
la nota dice "detta laurea" non "dette lauree".
c'è un link della cgil che la mette semplicemente tra le classi di concorso a cui accedere con la laurea in biologia. Come si risolve questa cosa?
iram81

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 15, 2017 5:03 pm

lo puoi postare questo link? Ho lo stesso dubbio per la laurea in ctf...
s.emme

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 15, 2017 5:17 pm

Non mi fa postare il link -.-'

cerca classi di concorso flcgil su google. (oppure mandami un messaggio privato se si può e ti mando il link?)

qui dice chiaramente che la nota è associata a odontoiatria

del resto se leggi nella tabella la nota in questione è al singolare "detta laurea". mentre la nota 3 (in riferimento alle lauree magistrali) dice chiaramente "dette lauree sono...etc etc".
Ora se l'italiano non è un'opinione, io capisco che la nota 1 fa riferimento solo alla laurea in odontoiatria.
che ne pensi?
iram81

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 15, 2017 5:31 pm

io sono d'accordo con te...le colleghe dei post precedenti no e perciò mi erano venuti i dubbi
musymam

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Gio Giu 15, 2017 6:25 pm

La nota è riferita ad odontoiatria!

Sono ctf anch'io, esistono diversi siti in cui inserendo la cdc si può verificare quali siano i titoli di accesso alla stessa, a fianco a Ls 6, Ls14 e ctf vecchio ordinamento non c'è alcuna nota... quindi nessun requisito extra.

Iram 81 tu fai riferimento a Ls14? a me ha un po' spiazzato il fatto che quest'anno le tabelle indichino come ls 14 solo farmacia e farmac industriale e sembra che ctf a ciclo unico (ls14 nel certificato di laurea) non venga citato..
iram81

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Ven Giu 16, 2017 11:07 am

farmacia e farmacia industriale è la denominazione della classe di laurea e comprende anche ctf per questo non è specificata...io però non sono informatissima perché sono vecchio ordinamento
s.emme

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 19, 2017 10:57 am

abbiamo chiesto alla UIL, hanno confermato che non possiamo accedere.
A quanto pare c'è nelle faq del miur una nota che dice che per i laureati ante decreto valgono i vecchi requisiti alle classi di concorso
musymam

MessaggioTitolo: Re: accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)   Lun Giu 19, 2017 7:36 pm

accesso alla classe A-15 (discipline sanitarie)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?
» conferma ricovero alla 35 settimana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: