Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Modello b graduatorie I fascia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Silvietta988

MessaggioTitolo: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 08, 2017 6:30 pm

Buongiorno, io sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento quindi nelle graduatorie d'istituto in prima fascia.
Volevo sapere sì devo aggiornare anch'io le 10 scuole con il modello B
Tornare in alto Andare in basso
Katarina

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Mer Giu 14, 2017 7:22 pm

Anch'io desidererei saperlo.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Mer Giu 14, 2017 7:59 pm

Di certo NON vanno cambiate. Però non so se va fatto un nuovo inoltro con le stesse scuole
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 8:04 pm

Il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto per il triennio 2017-2020(art. 5 comma d) dice espressamente che il modello B va reinoltrato
gugu

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 8:09 pm

Io trovo che questa decisione potrebbe portare non pochi problemi.
Come le GE anche le 1 GI sono congelate per altri due anni.
Così come nessuno ha inoltrato nuovamente domanda per le GE, così non sarebbe tenuto a inoltrare un modello per GI in validità ancora biennale.
Speriamo che il Miur lo capisca, anche per evitare (inutili e rari) ricorsi, visto l'esiguo numero di docenti rimasti in GE.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 8:18 pm

Io invece, appurato che non sono e non sarò in I GI, stando a questo decreto, dovrei non solo reinoltrarlo ma addirittura cambiarlo ma, sentto il mio UST, anche in tale posizione non dovrei assolutamente cambiar nulla. Ed io non lo farò. Ma perchè???
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:19 pm

Vorrei fare un po' di chiarezze ed evitare di far diffondere notizie quanto meno non sicure. Io sono in graduatoria ad esaurimento ed i prima fascia. Ho letto il decreto e non credo che l'art. 5 al comma d dica che noi di prima fascia dovremo aggiornare le scuole. Il modello b di cui si parla nel decreto è il modello b per la seconda e terza fascia. Non è scritto che chi non intende aggiornare o iscriversi in seconda o terza fascia debba ripresentare il modello. La logica, d'altronde, vuole così, in quanto il decreto riguarda solo la II e III fascia, mentre per la prima fascia afferma che questa è bloccata. Ciò vuol dire che non è possibile nessuna operazione e nessun modulo va presentato. E' ovvio che questo spiega perchè non è possibile cambiare le scuole per la II e III fascia. Il modello va ripresentato per queste fascie per la ragione che il modello b è parte integrante dei mduli A1 e A2 o A2 bis del presente decreto.
Quindi, il ministero dovrebbe con un nuovo decreto esplicitare la richiesta per la prima fascia e ricordo che per la prima fascia, il solo inoltro del modello B corrisponde all'iscrizione in questa fascia. Concludo dicendo che il decreto del primo giungo, parla solo di seconda e terza fascia e NON di prima fascia, rammentando che questa è bloccata. D'altronde se avessero voluto far inoltrare nuovamente la domanda anche per la prima fascia, avreebbero dato la possibilità di cambiare scuola. Ma non sarebbe possibile, anche per eventuali ricorsi, chiedere di inoltrare il modello b per la prima fascia, dicendo che questa è bloccata. In conclusione, al momento non c'è niente che lasci suppore, tantomeno l'art. 5 comma d del decreto primo giugno un nuovo inoltro del modello B.
Buona serata e sarebbe necessario che su questo punto intevenisse Lalla o i consulenti sindacali.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:35 pm

Ciò non vale per chi é in 1 GI con riserva,proprio perché aggiorna anche la 2 fascia. Ma se, come nel mio caso, sono in GaE con riserva ma non in prima fascia?
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:39 pm

Allora, a quello che ho capito, puoi e devi presentare il modello B, in qualsiasi provincia dove comparirai solo in seconda fascia ma non in prima
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:42 pm

Quindi, a differenza di chi è in prima, potrei modificare...?? Però al mio UST me lo vietano...
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:44 pm

E' scritto nelle FAQ, ma se lo vietano vuol dire che sei anche in prima fascia, se non ci sei, devi presentare il modello B per la provincia che ti interessa e comparirai lì solo in seconda fascia ovviamente.
luminosa

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:51 pm

Anche io avevo posto la stessa domanda a cui non ho risposta certa a questo punto.
Per chi come me è in gae e gi1 con r,avendo presentato il mod b nel 2014 e avendo ora compilato il mod a1 per la 2 fascia,devo rifare il.mod b?
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:56 pm

scusate, intervengo per mia mamma: come fa a capire in quale fascia è presente? l'ultimo contratto fino al 30 giugno, riportava la dicitura prima fascia GAE. Lei è abilitata ma non di ruolo.
luminosa

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 9:58 pm

Sono inserito nella I fascia e devo inserirmi/aggiornare la graduatoria di II e/o III fascia, posso cambiare le sedi scolastiche espresse per la I fascia?

R. No, l’articolo 5, comma 5 lettera d), del DM 374/2017 prevede che non è possibile sostituire le scuole, capofila inclusa, indicate nel precedente triennio anche per la I fascia (a meno che per l’insegnamento inserito nella II o III fascia non sia impartito in nessuna delle scuole già espresse, per cui si può sostituire uno o più scuole, o in caso di dimensionamento). Si devono, pertanto, confermare per la II/III fascia, tramite il modello B, le sedi già espresse per la prima (quindi non si può cambiare provincia).
Luciella71

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 10:09 pm

Ciao, sono iscritta nella GAE per la scuola dell'infanzia. Sono in possesso del diploma di maturità magistrale, acquisito nel 1990, non ho mai presentato domanda per la scuola elementare. Per la compilazione della domanda, che modello devo usare? Sono vincolata a scegliere la stessa provincia e le stesse scuole che ho scelto nel 2014, I Fascia, per l'infanzia?
Grazie mille per il supporto
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 10:43 pm

damianodepaola ha scritto:
E' scritto nelle FAQ, ma se lo vietano vuol dire che sei anche in prima fascia, se non ci sei, devi presentare il modello B per la provincia che ti interessa e comparirai lì solo in seconda fascia ovviamente.

No, non ci sono. Perché mi sono inserito in GaE in un UST diverso da quello di GI. Quello delle GaE, a suo tempo, non ha comunicato "e che posso comunicare a tutte le province d'Italia?" Io ho mandato il decreto alla mia scuola capofila e all'UST di Gi. Nel frattempo, ho lavorato da II GI prima dell'inserimento in GaE con riserva e non mi sono più posto il problema. Ultimamente, in virtù di questo.nuovo decreti, ho cercato di chiarire la.mia posizione, per capire come sarò nominato.il.prossomo anno. E dunque: l"UST di
Gi mi ha detto che loro hanno inserito i loro nominativi da GaE a GI facendo comunicazioni alle scuole; nel.mio caso,la scuola capofila avrebbe.dovuto mandare decreto di inserimento in 1 GI alle mie 20 scuole. Non lo ha fatto (pensava dovesse pensarci l'UST di Gi). A questo punto, l'UST di Gi mi ha detto: " se non hai interesse ad inserirti ora in 1 GI (e io non ne ho la minima intenzione) scrivadue righe di rinuncia alla capofila e non sarai inserito" Così ho fatto. Per sicurezza ho contattato le 20 che mi hanno confermato di NON vedermi in 1 GI da nessuna.parte e di non aver ricevuto comunicazioni da nessuno. Però l'UST di Gi mi ha comunque detto "anche così NON puoi cambiare il.modello B". E io non lo cambio ma vorrei spiegarmi la logica di ciò...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 11:14 pm

Gugu? Di solito per queste cose non ti fai attendere...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 15, 2017 11:16 pm

luminosa ha scritto:
Anche io avevo posto la stessa domanda a cui non ho risposta certa a questo punto.
Per chi come me è in gae e gi1 con r,avendo presentato il mod b nel 2014 e avendo ora compilato il mod a1 per la 2 fascia,devo rifare il.mod b?

Luminosa, tu sei con riserva e devi aggiornare anche 2 GI. Per cui devi reinoltrare.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Ven Giu 16, 2017 10:17 am

L'ALTRO POLO ha scritto:

No, non ci sono. Perché mi sono inserito in GaE in un UST diverso da quello di GI. Quello delle GaE, a suo tempo, non ha comunicato "e che posso comunicare a tutte le province d'Italia?" Io ho mandato il decreto alla mia scuola capofila e all'UST di Gi. Nel frattempo, ho lavorato da II GI prima dell'inserimento in GaE con riserva e non mi sono più posto il problema. Ultimamente, in virtù di questo.nuovo decreti, ho cercato di chiarire la.mia posizione, per capire come sarò nominato.il.prossomo anno. E dunque: l"UST di
Gi mi ha detto che loro hanno inserito i loro nominativi da GaE a GI facendo comunicazioni alle scuole; nel.mio caso,la scuola capofila avrebbe.dovuto mandare decreto di inserimento in 1 GI alle mie 20 scuole. Non lo ha fatto (pensava dovesse pensarci l'UST di Gi). A questo punto, l'UST di Gi mi ha detto: " se non hai interesse ad inserirti ora in 1 GI (e io non ne ho la minima intenzione) scrivadue righe di rinuncia alla capofila e non sarai inserito" Così ho fatto. Per sicurezza ho contattato le 20 che mi hanno confermato di NON vedermi in 1 GI da nessuna.parte e di non aver ricevuto comunicazioni da nessuno. Però l'UST di Gi mi ha comunque detto "anche così NON puoi cambiare il.modello B". E io non lo cambio ma vorrei spiegarmi la logica di ciò...

Ripensandoci bene, credo di aver capito: l'UST mi vieta di cambiare le scuole, anche se sono in II e non in I fascia probabilmente perchè non esclude, in via puramente teorica, che la riserva delle GaE possa essere sciolta. In quel remotissimo caaso, se io cambio le scuole adesso sarebbero casini dopo...ci può stare come raggionamento?
damianodepaola

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 22, 2017 12:38 pm

Se non sei iscritto in prima fascia devi presentare il modello B per la seconda ma puoi andare dove ti pare come provincia.
Marios80

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 22, 2017 12:53 pm

Io sono in I fascai GI, ma ho altra classe in II GI e altre 5 in III GI, ho aggiornato sia II che III fascia lasciando la stessa scuola capofila di tre anni fa e la stessa provincia, ora il Modello B lo deve ripresentare???? Le scuole devo lasciarle tutte uguale a tre anni fa , grazie per le risposte...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Modello b graduatorie I fascia   Gio Giu 22, 2017 3:56 pm

Se non sei iscritto in prima fascia devi presentare il modello B per la seconda ma puoi andare dove ti pare come provincia.

Continuano a dirmi di no
..

Modello b graduatorie I fascia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» Il mio modello di vita
» nuovo passeggino jane
» Religione nella scuola materna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: